ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo con riserva o transitorio?

+10
michetta
gugu
enzop
aleuname06
marianna.fioret
Nicca
Virtual78
Dec
dileti4
dago
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da dago Mer Ago 02, 2017 2:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, è la mia primissima comparsa su un forum online e vorrei un parere di colleghi e persone sicuramente competenti.
Dunque, io sono un abilitato TFA (in matematica e fisica A027 scuole superiori) e sono inserito in gae con riserva in posizione utile per l'immissione in ruolo. Sono combattuto fra questi due possibili scenari (...credo di non essere l'unico in questa situazione):

  • ACCETTO il ruolo da gae con riserva; questo comporta: 1) la mia assunzione dipenderà, oltre naturalmente dall'anno di prova, dall'esito del ricorso che ha portato alla cautelare; 2) non potrò essere inserito nella graduatoria regionale prevista come fase transitoria per assorbire gli abilitati tfa/pas prevista dai decreti attuativi della buona scuola (requisiti per questa graduatoria sono: abilitazione e non avere un contratto a tempo indeterminato, che avrei se accettassi il ruolo con riserva)


  • NON ACCETTO il ruolo da gae con riserva; questo comporterebbe, invece, 1) la possibilità di essere inserito nella graduatoria regionale della fase transitoria (con la "certezza" nel tempo di arrivare al ruolo); 2) il rifiuto porterebbe al depennamento definitivo dalle gae.

Ad oggi, in una situazione del genere, mi sembra che la fase transitoria sia la più sicura e che non comporti nessun rischio...secondo voi è un ragionamento corretto il mio?
Naturalmente sto dando per scontato...ditemi se faccio bene...che il rifiuto del ruolo non comporti anche l'esclusione dalla partecipazione alla fase transitoria.
Ringrazio tutti quanti parteciperanno alla discussione

dago

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da marianna.fioret Lun Ago 07, 2017 8:14 am

Buongiorno, io in sede di convocazione da GaE con riserva, ho rinunciato. Il Dirigente dell'USP mi ha detto però, che il depennamento dalle GaE e I fascia d'istituto avviene a partire dall'anno successivo, questo che vuol dire? Se dovessi ricevere una eventuale chiamata da I fascia a T.D. che devo fare, posso accettare? E' regolare o ci sono dei rischi nell'accettare?

marianna.fioret

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.01.16

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 8:18 am

marianna.fioret ha scritto:Buongiorno, io in sede di convocazione da GaE con riserva, ho rinunciato. Il Dirigente dell'USP mi ha detto però, che il depennamento dalle GaE e I fascia d'istituto avviene a partire dall'anno successivo, questo che vuol dire? Se dovessi ricevere una eventuale chiamata da I fascia a T.D. che devo fare, posso accettare? E' regolare o ci sono dei rischi nell'accettare?

Devi accettare da II GI e non da I GI.
E' vero che il depennamento avviene dall'anno successivo ma per un mero intervento informatico (l'UST mette la rinuncia a sistema e vieni cancellata dalle GE; tra l'altro non è nemmeno possibile per i ricorrenti che in genere sono stati aggiunti a mano); la rinuncia prevede la decadenza da GE/1 GI dal momento stesso del rifiuto del ruolo.
Quindi tieni presente che da ora sei solo inserita a pieno titolo in 2 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da marianna.fioret Lun Ago 07, 2017 8:24 am

Grazie mille, Gugu.

marianna.fioret

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.01.16

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da Actarus21 Lun Ago 07, 2017 9:12 am

marianna.fioret ha scritto:Buongiorno, io in sede di convocazione da GaE con riserva, ho rinunciato. Il Dirigente dell'USP mi ha detto però, che il depennamento dalle GaE e I fascia d'istituto avviene a partire dall'anno successivo, questo che vuol dire? Se dovessi ricevere una eventuale chiamata da I fascia a T.D. che devo fare, posso accettare? E' regolare o ci sono dei rischi nell'accettare?
nessuno ti impedisce di accettare una convocazione da prima fascia, però perderai il punteggio. Quindi se ti importa il punteggio fai come dice Gugu
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da marianna.fioret Lun Ago 07, 2017 11:20 am

Grazie mille, informazione importante!

marianna.fioret

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.01.16

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da _sceta Gio Ago 10, 2017 8:38 am

Ciao a tutti. Ho seguito la vostra discussione, vorrei chiedervi un parere. Anch'io ero nella vostra situazione, disorientato perché completamente abbandonato da Anief con cui ho intrapreso il ricorso. Però alla fine ho accettato il ruolo. L'ho fatto anche per vedere se esce il regolamento del transitorio in questi giorni, com'era stato preannunciato.

Nel caso io non firmi il contratto il 1^ settembre, quali potrebbero essere le conseguenze? Il giorno della convocazione in ust mi è stato genericamente detto che ci sono conseguenze diverse se non firmi o se ti licenzi una volta assunto il ruolo.. Ne sapete qualcosa di più? Si sa di casi di personale assunto di ruolo con riserva e poi depennato?

Grazie mille per le risposte che vorrete dare!

_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da Dec Gio Ago 10, 2017 7:20 pm

Sì, tempo fa (anni fa) aveva postato sul forum una docente assunta in ruolo con riserva (per un altro ricorso) e successivamente licenziata (poi fortunatamente riassunta qualche anno dopo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da Dec Dom Ago 13, 2017 7:46 pm

Lo so, il problema è il sistema giudiziario che ha i suoi tempi, che non coincidono con quelli della scuola (che già non è che sia un mostro di rapidità di suo, ma almeno la scansione degli anni scolastici la rispetta da sempre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty se l'esito del ricorso non fosse positivo?

Messaggio Da dileti4 Gio Ago 08, 2019 3:35 pm

Virtual78 ha scritto:Depennato oggi dalle GAE in quanto il ricorso di inserimento con riserva è stato rigettato!

ho ripescato questo vecchio post per chiedere se è possibile continuare a lavorare a t.d. da 2' fascia istituto, nel caso si perda il ruolo in seguito all'esito negativo del ricorso..grazie mille

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da Dec Gio Ago 08, 2019 6:08 pm

Se si è inseriti in seconda fascia Gi, certo che sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da dileti4 Ven Ago 09, 2019 10:03 pm

grazie Dec!

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 13, 2019 8:00 pm

Questo anno bisogna vedere se sarà effettivamente vigente come anno scorso la conversione dei contratti al 30 06 quando arriveranno i meriti.
Considerando che praticamente tutti coloro che sono in GAE sono ricorsisti e anche quelli in attesa di essere assunti dallo straordinario la cosa è molto importante.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ruolo con riserva o transitorio? - Pagina 3 Empty Re: ruolo con riserva o transitorio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.