Doppio concorso vinto ... su istanze online? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Doppio concorso vinto ... su istanze online? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Doppio concorso vinto ... su istanze online?

+3
Solar
cliomisia
val.del
7 partecipanti

Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 3:25 pm

Ho un problema: ho vinto due concorsi (105 posto comune primaria e 107 posto sostegno primaria). Mi hanno attribuito gli ambiti. Vado su Istanze OnLine per compilare. Mi fa accedere alla compilazione per posto di sostegno. Finisco di compilare e caricare cv, poi inoltro. Ma la parte del posto comune non me l'hanno fatta compilare! Ai dirigenti quindi risulta che io sono disponibile solo per posto di sostegno, anche se non è così. Se provo a rientrare nel "passaggio da ambito a scuola" al massimo mi fa annullare l'inoltro, non mi fa compilare per un altro ingresso in ruolo.
Come dovrei fare secondo voi?

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da cliomisia Sab Ago 05, 2017 3:38 pm

Buon pomeriggio, io credo che tu possa accettare un solo posto da concorso o posto di sostegno o il posto comune, per questo li sistema non ti lascia caricare entrambi.
Ma attendi gli esperti per avere delucidazioni.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da Solar Sab Ago 05, 2017 3:39 pm

non ho capito... saresti stata immessa in ruolo due volte?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 3:43 pm

Sono due concorsi differenti. Non è come posto comune infanzia e posto comune primaria, per cui si deve scegliere per forza un ruolo tra i due. E' come se fossero due classi di concorso diverse. Posso scegliere, anche una volta attribuito il ruolo dalla scuola, quello che preferisco. Non c'è priorità sul sostegno nel mio caso (non rientro nei corsi di specializzazione del 2004-2005).

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da dubitoergosum Sab Ago 05, 2017 4:35 pm

Ma ad un certo punto dovrai fare una scelta no?
Secondo me avresti già dovuto farla al momento dell'assegnazione degli ambiti: o da una parte o dall'altra.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 8:57 pm

val.del ha scritto:Sono due concorsi differenti. Non è come posto comune infanzia e posto comune primaria, per cui si deve scegliere per forza un ruolo tra i due. E' come se fossero due classi di concorso diverse. Posso scegliere, anche una volta attribuito il ruolo dalla scuola, quello che preferisco. Non c'è priorità sul sostegno nel mio caso (non rientro nei corsi di specializzazione del 2004-2005).

Ti sbagli, non funziona così e il fatto che il sistema ti faccia inserire il curriculum solo per il posto di sostegno a mio parere dimostra che la tua titolarità è sul sostegno. Quale delle due convocazioni si è svolta prima (ammesso che siano state convocazioni in presenza)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 9:21 pm

Non sono sicura di quale si sia svolto prima perchè posto comune non era in presenza.
Sono sicura al 100% del fatto che non ci sia obbligatorietà su uno dei due ruoli, da un lato perchè ho letto la normativa, dall'altro perchè anche su blog "chiedilo a Lalla" più volte è stato specificato che è possibile (a meno degli specializzati dei corsi del 2004-2005, non il mio caso). Tra l'altro ho scoperto che delle colleghe che hanno rinunciato al posto di sostegno prima dell'assegnazione dell'ambito non hanno avuto problemi a compilare il format su istanze online per il posto comune. Altre persone invece, che hanno rinunciato dopo l'assegnazione dell'ambito (per vedere quale dei due ambiti fosse più favorevole), hanno avuto il mio problema. Lunedì chiamerò...

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 9:26 pm

Secondo le istruzioni tu potevi optare tra sostegno e posto comune ma non avere due ruoli!
Avrai firmato una rinuncia. A cosa hai rinunciato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 05, 2017 9:29 pm

Dovrebbe essere la seconda nomina che annulla la prima, anche se svolte entrambe lo stesso giorno, mattina e pomeriggio ad esempio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 9:33 pm

Io ho rinunciato al posto di sostegno, ma solo successivamente all'attribuzione dell'ambito (perchè volevo scegliere in base all'ambito più favorevole). Non so quale nomina sia avvenuta per prima, essendo che una delle due è avvenuta non in presenza. Ma a ogni modo non possono, credo, annullare una nomina senza la rinuncia da parte del candidato. O no?

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 9:35 pm

Se hai rinunciato esplicitamente al sostegno sarai di ruolo sul posto comune.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 9:36 pm

Quindi il fatto che istanze online mi faccia compilare il format per il sostegno secondo te è un errore di sistema?

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 05, 2017 9:39 pm

Ma se un docente accetta una nomina oggi da Gm o sos e poi accetta altra cdc da gae dopo un paio di giorni, è automatico il cambio di titolarità su IOL?  potrebbe accadere che rimanga la titolarità sulla prima cdc accettata?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 9:45 pm

royalstefano ha scritto:Ma se un docente accetta una nomina oggi da Gm o sos e poi accetta altra cdc da gae dopo un paio di giorni, è automatico il cambio di titolarità su IOL?  potrebbe accadere che rimanga la titolarità sulla prima cdc accettata?

Io, leggendo la normativa, avevo capito che tra le due assegnazioni provenienti da differenti graduatorie (GM e gae oopure, come nel mio caso, GM posto comune e GM posto sostegno) è il candidato che sceglie. Poi lascio la parola a chi ne sa più di me. Anche la cgil mi aveva confermato che tra le due assegnazione si poteva scegliere...

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 9:47 pm

Certo che puoi scegliere tra SOS e comune, ma una volta scelto il ruolo su IOL devi poter compilare il CV per il posto scelto.
Se sei in ruolo per la comune deve comparirti posto NORMALE e non posto di sostegno. Avvisa urgentemente l'USR.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Sab Ago 05, 2017 9:49 pm

gugu ha scritto:Certo che puoi scegliere tra SOS e comune, ma una volta scelto il ruolo su IOL devi poter compilare il CV per il posto scelto.
Se sei in ruolo per la comune deve comparirti posto NORMALE e non posto di sostegno. Avvisa urgentemente l'USR.

Ho avvisato oggi tramite mail. Non hanno risposto.
Ho provato a contattare telefonicamente. Non hanno risposto.
Riprovo lunedì. Se non rispondono vado là.

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 05, 2017 11:13 pm

Rinuncia inviata ieri dopo assegnazione d'ufficio sos 2 grado gm (assenza alla convocazione); su IOL adesso risulta ancora titolare su SOSTEGNO. Non avrebbero dovuto annullare la nomina? riprovo a inviare nuovamente la rinuncia con PEC. L'8 agosto ci saranno le convocazione per la classe di concorso. Non devono annullare la titolarità su SOS?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Lun Ago 07, 2017 11:30 am

Risolto: all'ufficio scolastico regionale mi hanno detto che loro a questo punto non possono più farci nulla, perchè non è loro compito aprire le finestre su istanze online. Mi hanno rimandato all'ufficio scolastico provinciale della mia città. Loro (a cui avevo già mandato una mail sabato) questa mattina mi hanno risposto che hanno verificato e corretto la finestra di istanze online. In effetti, l'hanno fatto!
Quindi se qualcun altro fosse nella mia stessa situazione bisogna chiamare l'usp.

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 11:30 am

Bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 07, 2017 12:10 pm

val.del ha scritto:Risolto: all'ufficio scolastico regionale mi hanno detto che loro a questo punto non possono più farci nulla, perchè non è loro compito aprire le finestre su istanze online. Mi hanno rimandato all'ufficio scolastico provinciale della mia città. Loro (a cui avevo già mandato una mail sabato) questa mattina mi hanno risposto che hanno verificato e corretto la finestra di istanze online. In effetti, l'hanno fatto!
Quindi se qualcun altro fosse nella mia stessa situazione bisogna chiamare l'usp.
Alle mie latitudini invece, loro ( usp/usr), nonostante rinuncia Sostegno via PEC, ancora non hanno modificato su IOL la titolarità su SOS. Domani chiude istanze on line e l'11 convocazioni da cdc comune

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Lun Ago 07, 2017 12:16 pm

Hai contattato specificatamente l'ufficio scolastico provinciale? Magari telefonicamente?
Io ho capito che sono loro a gestire le finestre su istanze online. Ovviamente prima devono fare i controlli del caso e questo porta via del tempo. Ho una collega di Piacenza nella mia stessa situazione e a lei hanno fatto rinviare la rinuncia al sostegno, per esempio.

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 07, 2017 12:26 pm

Un paio di rinunce già inviate. Adesso riprovo. Le PEC sono certificazioni, vediamo come se ne escono. Al Tel ovviamente non rispondono, al pubblico non ricevono e CT-TP son quasi 400 km.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da val.del Lun Ago 07, 2017 12:28 pm

Mmm...hai scritto una mail (sempre al USP intendo) in cui descrivi chiaramente cosa è successo e dove sta il problema?

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 07, 2017 12:31 pm

Posso provare in lingua inglese.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Doppio concorso vinto ... su istanze online? Empty Re: Doppio concorso vinto ... su istanze online?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.