licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



licei brevi? tutte le superiori!

+34
lucetta10
baustelle
arrubiu
valeria.delgammba
paniscus_2.0
ciaociao
Danessia
JaneEyre
Kuru-nee
Dec
Annaangelaelvira
chicca70
Erodoto
Giovanni62
Stefania Biancani
Onestà
sempreconfusa1
Milady
elirpe
catiusciagr
Pirandello
Filosofo80
eragon
sconcertato_1
Ciccio.8
L'ALTRO POLO
gugu
michetta
Cozza
Francesca4
giovanna onnis
ant45
avidodinformazioni
seasparrow
38 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Cozza Gio Ago 10, 2017 4:52 pm

ma si sconcertato...tranquillo, non sconcertarti.
noi lo sappiamo (e la sto anche canticchiando: oooogni scarrafoooooon è bell a mamma suuua, o' scarrafon, o' scarrafonnnn oh yeah).
francè, di questi tempi (e lo ridico francè ma che ti sta capitando?!!) è sensibile mi sa...e si sente poco genitrice di piccola blattina geniale.
che poi si sa...le blatte conquisteranno il mondo, non son quelle che reggon meglio anche alle radiazioni?
quanto al godimento che risiede più nel ricevere che nel dare...mmmmah, effettivamente se ricevo un diamante godo come un riccio. ma son donna ggggenerosa...ehehhehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ago 10, 2017 5:18 pm

[quote="tellina"]
che poi si sa...le blatte conquisteranno il mondo

che poi...alcune l'hanno già fatto..."yesterday, all my troubles seemed so far away...."
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 10, 2017 5:51 pm

Avido... guarda un po' qua:

http://www.repubblica.it/scuola/2017/08/10/news/_io_primo_al_concorso_dei_prof_scartato_perche_ho_66_anni_-172772711/

di questi tempi ci sono incxxxxte e incxxxxte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 7:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Forse non ti è piaciuta l'espressione "colorita" che ho usato ?

Immagina uno di quei ragazzi ancora disoccupato che mi legge con la mia espressione ed immagina che abbia una bacchetta magica, in grado di cancellare solo una tra:

1) il fatto che io lavoro al posto suo

2) la mia espressione colorita.

Secondo te cosa cancellerebbe ? Il fatto che io lavoro al posto suo non è una mia colpa, è colpa della scuola che hanno frequentato, voluta dalla società chè l'ha strutturata così, voluta dai loro genitori che l'hanno costruita, deformando una società precedente che aveva istituito la scuola dove anni prima ho studiato io.

Si incazzino con i loro genitori che li hanno resi disoccupati, non con me che li derido.

Sì non mi è piaciuta.
E questo non c'entra niente col fatto che tu possa lavorare al posto loro.
Ma hai un figlio e se qualcuno malauguratamente lo precedesse, te la sentiresti di dire che sia stato i........
Vedi le parole a volte hanno una forza che le trascende e rimandano a situazioni che le travalicano, perciò vanno usate con estrema circospezione.
Poi sul senso generale del discorso posso essere d'accordo sul fatto che alcuni genitori tendano a risparmiare ai loro figli le fatiche legate allo studio  pregiudicandone irreversibilmente la formazione.
Francesca, io non sono Enrico Fermi, farsi battere da me nella fisica non è facile, è difficile, eppure loro ci sono riusciti.

Loro laureati freschi in fisica ed io laureato 21 anni prima in ingegneria; non dovrei pensare che sono degli imbecilli se gli frego il posto in un concorso che verte sulla fisica ?
Non mi stupisce,guarda che anche all'università il livello è sceso molto e molti proff hanno mollato rispetto a prima altrimenti la gente abbandona,chi si è laureato prima e soprattutto in ingegneria(sono di parte perchè è anche la mia laurea ma è tosta davvero) è più abituato allo studio rispetto alle cosidette nuove generazioni.
Nonostante le LIM,internet a disposizione,ecc.. la verità è che oggi si studia molto meno anche all'università.
P.S. Sei passato su fisica per evitare l'IPSIA?   :  )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da michetta Gio Ago 10, 2017 8:31 pm

LIQ (questo è privato, a Lucca) http://www.liceointernazionale.org/it-IT/Liceo-Internazionale-Quadriennale/La-Mission

piano di studi
http://www.liceointernazionale.org/it-IT/il-piano-di-studi/piano-studi-liceo-scientifico
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 10, 2017 8:48 pm

Us3R ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Forse non ti è piaciuta l'espressione "colorita" che ho usato ?

Immagina uno di quei ragazzi ancora disoccupato che mi legge con la mia espressione ed immagina che abbia una bacchetta magica, in grado di cancellare solo una tra:

1) il fatto che io lavoro al posto suo

2) la mia espressione colorita.

Secondo te cosa cancellerebbe ? Il fatto che io lavoro al posto suo non è una mia colpa, è colpa della scuola che hanno frequentato, voluta dalla società chè l'ha strutturata così, voluta dai loro genitori che l'hanno costruita, deformando una società precedente che aveva istituito la scuola dove anni prima ho studiato io.

Si incazzino con i loro genitori che li hanno resi disoccupati, non con me che li derido.

Sì non mi è piaciuta.
E questo non c'entra niente col fatto che tu possa lavorare al posto loro.
Ma hai un figlio e se qualcuno malauguratamente lo precedesse, te la sentiresti di dire che sia stato i........
Vedi le parole a volte hanno una forza che le trascende e rimandano a situazioni che le travalicano, perciò vanno usate con estrema circospezione.
Poi sul senso generale del discorso posso essere d'accordo sul fatto che alcuni genitori tendano a risparmiare ai loro figli le fatiche legate allo studio  pregiudicandone irreversibilmente la formazione.
Francesca, io non sono Enrico Fermi, farsi battere da me nella fisica non è facile, è difficile, eppure loro ci sono riusciti.

Loro laureati freschi in fisica ed io laureato 21 anni prima in ingegneria; non dovrei pensare che sono degli imbecilli se gli frego il posto in un concorso che verte sulla fisica ?
Non mi stupisce,guarda che anche all'università il livello è sceso molto e molti proff hanno mollato rispetto a prima altrimenti la gente abbandona,chi si è laureato prima e soprattutto in ingegneria(sono di parte perchè è anche la mia laurea ma è tosta davvero) è più abituato allo studio rispetto alle cosidette nuove generazioni.
Nonostante le LIM,internet a disposizione,ecc.. la verità è che oggi si studia molto meno anche all'università.
P.S. Sei passato su fisica per evitare l'IPSIA?   :  )

Chiunque abbia conseguito la laurea parecchi anni fa ha tutt'altra esperienza dello studio universitario. E' stato così anche per le facoltà umanistiche. Circa un anno o due dall'entrata in vigore del micidiale sistema 3+2 ricordo che arrivò a tutti i docenti (io leggevo la posta per conto del docente col quale collaboravo) una lettera della presidenza di facoltà nella quale si chiedeva esplicitamente di comunicare il numero di studenti respinti agli esami scritti. Se ben ricordo la missiva riguardava gli esami del primo anno del corso di studi.
Della serie: individuiamo chi tra noi può essere causa di abbandono...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 9:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Us3R ha scritto:Nonostante le LIM,internet a disposizione,ecc.. la verità è che oggi si studia molto meno anche all'università.
P.S. Sei passato su fisica per evitare l'IPSIA?   :  )
Sì, per l'esattezza su ex49, vincendo anche il concorso di matematica; e dire che all'università nelle matematiche avevo media 24; come vedi non ero un luminare.

cmq ha ragione chi sostiene che il voto è relativo...

per quel che mi riguarda penso che influisce sulla motivazione dei ragazzi spingendoli al miglioramento o (speriamo di no) al peggioramento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Giovanni62 Gio Ago 10, 2017 10:09 pm

Se i vari Collegi Docenti d'Italia lasceranno passare questa idea della riduzione a 4 anni, ci meritiamo questo ed altro.

Giovanni62

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 11:06 pm

Onestà ha scritto:Scusate ma cosa cambia?
Io sono sempre dell'idea che non conta la quantità di anni passati dietro un banco (magari a dormire)
ma la qualità dell'istituto, l'impegno degli studenti e la resa attestata da esami seri.
Anzi dirò di più:
sarei favorevole alla scuola di Secondo grado per step flessibili (con un piano di studi simile a quello universitario)
ovvero da una serie di esami da superare in tempi più elastici (più sessioni annuali)
svincolati dall'andamento solitamente lento delle odierne classi.

Troppo avanti?
Cioè tu vorresti che a partire dai 14 anni(età in cui si entra al superiore) si autogestissero con gli esami da sostenere come avviene nelle università?E magari questo dovrebbe valere per licei,tecnici e professionali?
Se stai cercando un sistema per azzerare il numero di diplomati in Italia è un'ottima strada!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 11:10 pm

Giovanni62 ha scritto:Se i vari Collegi Docenti d'Italia lasceranno passare questa idea della riduzione a 4 anni, ci meritiamo questo ed altro.
Domanda a chi esperienza,quanto effettivamente un Collegio Docenti può opporsi al DS?In concreto,non in teoria,la teoria lasciamola perdere.
In azienda ci sono i lecchini del padrone,immagino in ogni scuola ci siano i proff lecchini del DS e già questi te li trovi contro dopodichè può esserci una rivolta generale che isoli DS e suoi lacchè?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 11:18 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Us3R ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Forse non ti è piaciuta l'espressione "colorita" che ho usato ?

Immagina uno di quei ragazzi ancora disoccupato che mi legge con la mia espressione ed immagina che abbia una bacchetta magica, in grado di cancellare solo una tra:

1) il fatto che io lavoro al posto suo

2) la mia espressione colorita.

Secondo te cosa cancellerebbe ? Il fatto che io lavoro al posto suo non è una mia colpa, è colpa della scuola che hanno frequentato, voluta dalla società chè l'ha strutturata così, voluta dai loro genitori che l'hanno costruita, deformando una società precedente che aveva istituito la scuola dove anni prima ho studiato io.

Si incazzino con i loro genitori che li hanno resi disoccupati, non con me che li derido.

Sì non mi è piaciuta.
E questo non c'entra niente col fatto che tu possa lavorare al posto loro.
Ma hai un figlio e se qualcuno malauguratamente lo precedesse, te la sentiresti di dire che sia stato i........
Vedi le parole a volte hanno una forza che le trascende e rimandano a situazioni che le travalicano, perciò vanno usate con estrema circospezione.
Poi sul senso generale del discorso posso essere d'accordo sul fatto che alcuni genitori tendano a risparmiare ai loro figli le fatiche legate allo studio  pregiudicandone irreversibilmente la formazione.
Francesca, io non sono Enrico Fermi, farsi battere da me nella fisica non è facile, è difficile, eppure loro ci sono riusciti.

Loro laureati freschi in fisica ed io laureato 21 anni prima in ingegneria; non dovrei pensare che sono degli imbecilli se gli frego il posto in un concorso che verte sulla fisica ?
Non mi stupisce,guarda che anche all'università il livello è sceso molto e molti proff hanno mollato rispetto a prima altrimenti la gente abbandona,chi si è laureato prima e soprattutto in ingegneria(sono di parte perchè è anche la mia laurea ma è tosta davvero) è più abituato allo studio rispetto alle cosidette nuove generazioni.
Nonostante le LIM,internet a disposizione,ecc.. la verità è che oggi si studia molto meno anche all'università.
P.S. Sei passato su fisica per evitare l'IPSIA?   :  )

Chiunque abbia conseguito la laurea parecchi anni fa ha tutt'altra esperienza dello studio universitario. E' stato così anche per le facoltà umanistiche. Circa un anno o due dall'entrata in vigore del micidiale sistema 3+2 ricordo che arrivò a tutti i docenti (io leggevo la posta per conto del docente col quale collaboravo) una lettera della presidenza di facoltà nella quale si chiedeva esplicitamente di comunicare il numero di studenti respinti agli esami scritti. Se ben ricordo la missiva riguardava gli esami del primo anno del corso di studi.
Della serie: individuiamo chi tra noi può essere causa di abbandono...
Non ne dubito.
Nell'epoca della fuffologia sulle competenze s'è totalmente persa l'abitudine allo studio.
Il 3+2 è stata una sciagura anche per le lauree di 5 anni.
Ci sono laureati triennali che si fregiano del titolo di ing. pur essendo presso l'ordine un albo ben distinto fra noi e loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 11:24 pm

Us3R ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Se i vari Collegi Docenti d'Italia lasceranno passare questa idea della riduzione a 4 anni, ci meritiamo questo ed altro.
Domanda a chi esperienza,quanto effettivamente un Collegio Docenti può opporsi al DS?In concreto,non in teoria,la teoria lasciamola perdere.
In azienda ci sono i lecchini del padrone,immagino in ogni scuola ci siano i proff lecchini del DS e già questi te li trovi contro dopodichè può esserci una rivolta generale che isoli DS e suoi lacchè?

Devono avercela con il ds per arrivare a fare questo  

Sono casi rari ma ci sono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da elirpe Gio Ago 10, 2017 11:27 pm

Us3R ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Se i vari Collegi Docenti d'Italia lasceranno passare questa idea della riduzione a 4 anni, ci meritiamo questo ed altro.
Domanda a chi esperienza,quanto effettivamente un Collegio Docenti può opporsi al DS?In concreto,non in teoria,la teoria lasciamola perdere.
In azienda ci sono i lecchini del padrone,immagino in ogni scuola ci siano i proff lecchini del DS e già questi te li trovi contro dopodichè può esserci una rivolta generale che isoli DS e suoi lacchè?

Un CD ha tutti gli strumenti per opporsi; il problema non è questo, il problema è quando non sarà più una sperimentazione e verrà imposta a tutti i licei e tecnici...a quel punto il CD non ha più nessun ruolo.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 12:37 am

rita 76 ha scritto:
Us3R ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:Se i vari Collegi Docenti d'Italia lasceranno passare questa idea della riduzione a 4 anni, ci meritiamo questo ed altro.
Domanda a chi esperienza,quanto effettivamente un Collegio Docenti può opporsi al DS?In concreto,non in teoria,la teoria lasciamola perdere.
In azienda ci sono i lecchini del padrone,immagino in ogni scuola ci siano i proff lecchini del DS e già questi te li trovi contro dopodichè può esserci una rivolta generale che isoli DS e suoi lacchè?

Devono avercela con il ds per arrivare a fare questo  

Sono casi rari ma ci sono
Come pensavo.
Decideranno i DS, i CD si adegueranno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da ant45 Ven Ago 11, 2017 7:28 am

tellina ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:Immagino che l'estensione dei giorni di scuola di tre settimane sarebbe poi esteso a tutti gli ordini di scuola, con la gioia dei genitori che vedranno "mantenuti" i loro figli per più tempo.
Uh giusto: meno vacanze per gli insegnanti! Le mie chiacchiere han detto subito anche questo, me ne ero scordata

Figurati l'effetto mediatico sulla pubblica opinione di un governo che fa lavorare quei fannulloni dei professori, in estate.
A metà luglio ero in coda alla posta , sfatto dagli esami di maturità e dagli scrutini , ho incontrato un mio vicino di casa che fa l'idraulico
non ti dico il tam tam che è partito .... quando mi ha visto: eccolo li il prof che fa la bella vita , mentre gli idraulici lavorano a ferragosto.

ovviamente in coda il brusio ha replicato: è finita la pacchia per questi prof a lavorare anche a ferragosto, Figurati mi sono sentito meno di zero ...

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

licei brevi? tutte le superiori! - Pagina 5 Empty Re: licei brevi? tutte le superiori!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.