Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: per Fradacla

+35
Marios80
Giosca
costanza15
Itpgrafico
Daria2013
donadoni
gentile78
ITP Grafico
ELVI GOD
daniele00
carmen6502
Eldorado80
Angipalu
malatempora
mirko1976
rita2
disoccupatavita
alcunevolte
maryrose
Davide
fsbuccio
esperanza
precarissimo77
annaco1963
Agostino2015
ameliepoulain
Roxidebi
Sforza Vincenzo
alessandra caputi
Martes
Cozza
Dec
precary80
fradacla
gugu
39 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da gugu Mer Ago 09, 2017 8:54 am

Promemoria primo messaggio :

Mi dici se questo calcolo è corretto?


Pre-ruolo: 10 anni

Ruolo: 01-09-2017


Dei 10 anni: primi 4 interi. Gli altri 6 diventano 5 per il 2013 e contano per 2/3: 3 anni e 4 mesi riconosciuti.

Totale riconosciuto pre-ruolo: 7 anni e 4 mesi ad oggi.

Il prossimo anno vale per intero (?): 8 anni e 4 mesi al 31-08-2018.

Primo scatto: Maggio 2019?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Roxidebi Mar Ago 29, 2017 8:28 pm

Nel foglio che ho io risulta la data del decreto nel novembre 2015 e il visto nel gennaio 2016.
Devo andare di persona negli uffici dellla RTS e capire perchè non ci sia stato l'adeguamento?

Roxidebi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Mar Ago 29, 2017 9:55 pm

Direi proprio di sì, e anche di corsa, visto che hanno avuto tutto il tempo (da gennaio 2016 ad aprile 2017) per predisporre l'adeguamento del cedolino alla data prevista per lo scatto..
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Roxidebi Mer Ago 30, 2017 9:06 am

Grazie mille Fradacla per le tue risposte precise e puntuali!
Seguirò il tuo consiglio!

Roxidebi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ago 31, 2017 1:04 pm

Chiedo aiuto: ho presentato la richiesta di ricostruzione di carriera alla segreteria della mia ex scuola, nel mese di settembre dello scorso anno. Purtroppo, mi hanno detto che per problemi tecnici non sono riusciti a farla. Quest'anno, in seguito a trasferimento, ho una nuova sede in una provincia diversa. Come devo comportarmi? Devo presentare nuovamente domanda e documentazione oppure la nuova segreteria riceve tutto dall'altra scuola? Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Gio Ago 31, 2017 3:10 pm

Nella ricostruzione di carriera sono validi gli anni in cui i 180 giorni di servizio sono stati raggiunti ANCHE utilizzando due o tre giorni di ferie durante l'anno (dei sei a disposizione per docenti a tempo determinato), sostituiti da altri colleghi?
Grazie

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Gio Ago 31, 2017 6:22 pm

ameliepoulain ha scritto:Chiedo aiuto: ho presentato la richiesta di ricostruzione di carriera alla segreteria della mia ex scuola, nel mese di settembre dello scorso anno. Purtroppo, mi hanno detto che per problemi tecnici non sono riusciti a farla. Quest'anno, in seguito a trasferimento, ho una nuova sede in una provincia diversa. Come devo comportarmi? Devo presentare nuovamente domanda e documentazione oppure la nuova segreteria riceve tutto dall'altra scuola? Grazie
Risposto nell'altro topic
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Gio Ago 31, 2017 6:24 pm

Agostino2015 ha scritto:Nella ricostruzione di carriera  sono validi gli anni in cui i 180 giorni di servizio sono stati raggiunti ANCHE utilizzando due o tre giorni di ferie durante l'anno (dei sei a disposizione per docenti a tempo determinato), sostituiti da altri colleghi?
Grazie

I giorni che non rientrano nel calcolo sono solo quelli dei permessi non retribuiti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Gio Ago 31, 2017 6:24 pm

Fradacla, Dec,
integro quanto scritto nel post precedente.
Qualche anno fa ho realizzato poco più di 180 gg passando da una classe di concorso all'altra, ma senza interrompere mai il servizio.
Non ho mai chiesto permessi non retribuiti né malattia.
Ho solo chiesto (penso!) qualche giorno di ferie come docente TD, chiedendo ai miei colleghi si sostituirmi.
È un anno valido o no ai fini della ricostruzione? Come posso appurare di aver utilizzato o meno delle ferie per quell'anno? Grazie e buona serata

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Dec Dom Set 03, 2017 1:03 am

Le ferie non interrompono il servizio, quindi non sono un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Dom Set 03, 2017 4:40 pm

Grazie, Dec.
Ma come mai sull'articolo pubblicato qualche giorno fa su OS c'è scritto che i giorni di ferie e di malattia non sono valutabili ai fini della ricostruzione di carriera? Non ho capito io quanto riportato?
Grazie

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Dom Set 03, 2017 6:27 pm

Dec, Fradcla, ecco a cosa mi riferivo:

"Nel computo dei 180 giorni vanno considerati anche i periodi di congedo e di aspettativa retribuiti e quelli per gravidanza e puerperio. Tutte le altre assenze (malattia, ferie, aspettativa non retribuita, permessi…) non possono essere considerate nel computo dei suddetti giorni"

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Dom Set 03, 2017 10:42 pm

Non so a quale articolo tu ti riferisca, ma forse si parla della validità dell'anno di prova?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Dom Set 03, 2017 10:52 pm

Si tratta di un articolo sulla ricostruzione di carriera pubblicato il 31/08.
Mi confermi che le ferie retribuite si possono contare tra i 180 giorni validi?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Set 04, 2017 8:12 am

Link?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Lun Set 04, 2017 3:46 pm

http://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/

Spero che tu possa risalire all'articolo attraverso il link che ti ho postato.
Il periodo scritto precedentemente è tratto dal paragrafo "Cosa si intende per anno di servizio intero".
Cosa ne pensate, Fradacla e Dec?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da annaco1963 Lun Set 04, 2017 5:53 pm

Ciao Fradacla mi hai sempre risposto e sei molto precisa.. allora io lo scorso anno ho presentato ricostruzione di carriera alla scuola di titolarita a Napoli ma non me la faranno mai manca l'esperta che sta in congedo.. allora io ieri che era domenica appena ho letto la notizia l'ho inoltrata da istanze on line.. ora nella dichiarazione dei servizi ci sono degli errori li correggo? ma il tutto servira a facilitare per la segreteria il lavoro? il mio servizio dovra comunque essere accertato chiedendo i fascicoli ad ogni scuola dove ho fatto supplenza?? e poi entro quale data deve essere trasmessa alla ragioneria??ho anche un ricorso in sospeso!! come posso agire per farmi ascoltare??? grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da precarissimo77 Lun Set 04, 2017 6:13 pm

fradacla mi serve il tuo aiuto. Sono entrato in ruolo il 1 settembre 2013. Dopo l'anno di prova, nel 2014 ho effettuato la richiesta di ricostruzione di carriera. Una scuola presso cui sono stato ha tentato di farla ma per un loro errore (non mi avevano conteggiato un anno) hanno annullato tutto. La scuola dove sto adesso non fa nulla, ho chiesto in segreteria e mi hanno detto di attendere. Secondo i calcoli che mi facesti dovrei scattare a febbraio 2018. Cosa posso fare perché la scuola si decida a farmi questa ricostruzione???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da esperanza Lun Set 04, 2017 7:22 pm

A proposito di ricostruzione di carriera, io immessa in ruolo il primo settembre del 2014, superato l'anno di prova ho presentato la domanda per la ricostruzione di carriera. Purtroppo nessuna delle due scuole dov'ero titolare l'anno successivo hanno elaborato la mia domanda. Adesso mi chiedo devo presentarla tramite istanze on line o la scuola deve attenersi alla domanda presentata due anni fa e procedere alla lavorazione della stessa domanda?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fsbuccio Lun Set 04, 2017 7:35 pm

Salve a tutti,
   oggi ho inoltrato la domanda di ricostruzione tramite POLIS e da domani cercherò di seguire l'operato della segreteria. Non so se ingenuamente, ho spuntato l'opzione "Ha già presentato la dichiarazione dei servizi" perché in effetti lo scorso anno che sono entrato in ruolo ho passato il plico alla scuola che mi ha rimandato il riassunto ove tutto torna.

Poi ho letto che in POLIS c'è una funzione per validare la dichiarazione dei servizi... ho provato a farlo ma c'è solo uno schermo bianco. Qualcuno invece è riuscito?

Grazie!!

fsbuccio

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Set 04, 2017 8:27 pm

Agostino2015 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/neoassunti-ricostruzione-carriera-la-guida-completa-gratuita/

Spero che tu possa risalire all'articolo attraverso il link che ti ho postato.
Il periodo scritto precedentemente è tratto dal paragrafo "Cosa si intende per anno di servizio intero".
Cosa ne pensate, Fradacla e Dec?

Che si tratta di una svista di chi ha scritto l'articolo.
Interrompono la maturazione dei 180 gg le assenze non retribuite (aspettative, permessi non retribuiti, giorni di malattia non retribuiti). Il criterio è esattamente lo stesso che si usa per valutare l'anno di servizio ai fini delle graduatorie d'istituto o ad esaurimento.
Se prendi un giorno di ferie durante le lezioni e ti sostituisce gratis un collega, quel giorno è servizio utile.
Se ti ammali, ma sei pagato, quel giorno è utile.
Se aderisci ad uno sciopero, quel giorno è utile perché ti trattengono comunque i contributi.
Sono tutte assenze non interruttive dell'anzianità di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Set 04, 2017 8:32 pm

precarissimo77 ha scritto:... La scuola dove sto adesso non fa nulla, ho chiesto in segreteria e mi hanno detto di attendere. Secondo i calcoli che mi facesti dovrei scattare a febbraio 2018. Cosa posso fare perché la scuola si decida a farmi questa ricostruzione???

Se sei in questa scuola già dallo scorso anno, scrivi una lettera formale, indirizzata al DS.
Informalo che nel tuo fascicolo personale giace una domanda di ricostruzione inevasa e chiedi che venga dato corso alla procedura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Set 04, 2017 8:33 pm

@annaco
@esperanza
Non so nulla di come funziona con Polis
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Davide Lun Set 04, 2017 8:49 pm

Ciao fradacla,
se un docente ha fatto domanda di ricostruzione carriera presso la scuola A, ma poi dopo un anno si è trasferito nella scuola B, con ricostruzione non ancora fatta, chi dovrà occuparsi di farla a quel punto? La prima scuola A o la nuova scuola B? Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Agostino2015 Lun Set 04, 2017 9:03 pm

Grazie di cuore

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Set 04, 2017 9:56 pm

Davide ha scritto:Ciao fradacla,
se un docente ha fatto domanda di ricostruzione carriera presso la scuola A, ma poi dopo un anno si è trasferito nella scuola B, con ricostruzione non ancora fatta, chi dovrà occuparsi di farla a quel punto? La prima scuola A o la nuova scuola B? Grazie!
Quella di attuale titolarità
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.