Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018

Andare in basso 
AutoreMessaggio
erika_389

incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 Empty
MessaggioTitolo: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 11:54 am

Mi chiedo come procederanno le università per organizzare i corsi in tempo per il concorso (supponiamo giugno 2018)?
Se un candidato deve conseguire tutti e 24 i cfu gli va dato un semestre di tempo per conseguirli, indi per cui le università dovrebbero far partire i corsi a Ottobre e tutti nel primo semestre.
Pensate che le università creino un percorso apposito? Oppure ci dobbiamo arrangiare con i corsi che l'università già prevede?
No, perché nel caso sia valida la seconda ipotesi l'università della mia città ha pochissimi corsi con i codici richiesti, ovvero 5 e 3 di questi sono nel secondo semestre!
Questa cosa non è normale...soprattutto perché le segreterie ancora non sanno nulla e non hanno idea del modus operandi nemmeno per certificare i cfu già in possesso.
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 1:16 pm

io (insieme a centinaia di altri docenti, di varie classi di concorso) ho svolto il PAS (percorso abilitazione speciale) Lombardia in pochi mesi con questa universita'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

organizzazione come in Svizzera, docenti che sono anche docenti /ricercatori su uni statali e quindi qualita' della didattica uguale (integrano lo stipendio, soprattutto i ricercatori), servizio alloggi e mensa a costi contenuti per studenti, lezioni in presenza ridotte al minimo previsto dal regolamento PAS e il resto online

esistono anche altre uni private paritarie telematiche e molto probabilmente anche queste possono avere una offerta didattica di qualita'

penso anche che soltanto le uni private telematiche (ovviamente devono essere riconosciute paritarie alle uni statali) possiedono la flessibilita' gestionale e logistica per offrire rapidamente il percorso coordinato con i CFU richiesti (e anche con eventuali riconoscimenti di crediti posseduti)

erika_389

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 1:24 pm

Grazie mille!
Avrei preferito l'università statale per risparmiare sui costi, ma se non sarà possibile mi adeguerò con queste!
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 1:30 pm

[quote:0ccb="erika_389"]Grazie mille!
Avrei preferito l'universita' statale per risparmiare sui costi, ma se non sara' possibile mi adeguero' con queste! [/quote]i costi del PAS sono stati uguali a quelli delle statali, da mercoledi' iniziate a domandare se organizzano
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 1:41 pm

[quote:7810="seasparrow"] iniziate a domandare se organizzano [/quote]iniziate a contattare le varie uni private telematiche PARITARIE cioe' riconosciute del tutto equivalenti alle uni pubbliche per domandare se organizzano

(133)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 2:01 pm

[quote:4016="erika_389"]tutti e 24 i cfu [/quote]se vuoi iniziare a studiare in anticipo compra e inizia a studiare questo testo di didattica applicata (non teorica!!!), e' stato usato per le abilitazioni a Verona, io lo ho usato per la Relazione Finale PAS
e' tanto piu' utile quanto piu' la classe e' difficile da gestire

seasparrow

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 3:11 pm

pensandoci bene questa traccia potrebbe essere chiusa per rientrare sulla principale
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 EmptyLun Ago 14, 2017 4:40 pm

Ma ti pagano per fare pubblicità in tutti i topic ad e-campus e a questo libro dagli effetti taumaturgici? Perché stai decisamente esagerando; il forum serve per il mutuo aiuto, non per questo.
Tra l'altro ricordo che il decreto sembra dire che si potranno conseguire solo 12 cfu in modalità telematica:
Il dibattito è aperto in vari topic su cosa significhi questo, ma consigliare ad un'utente che chiede aiuto di conseguirli tutti e 24 in un'università telematica potrebbe essere un consiglio sbagliato (ancora non lo si sa con certezza).
Chiudo come tu stesso hai chiesto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018   incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018 Empty

incongruenza tempistiche acquisizione 24 CFU e concorso 2018
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: