Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 4:30 pm

Al concorso per abilitati non puoi accedere perché è riservato ai precari (salvo ricorsi o altre novità). Agli altri due, secondo Max Bruschi, sì (a me non è chiaro, anche se in effetti il fatto che non sia scritto, mentre per la procedura per abilitati sì, fa propendere per questa tesi). Detto questo, hai un anno di servizio sulla 47? In questo caso potresti partecipare al concorso riservato per chi ha i 3 anni di servizio (do per scontato che tu ne abbia almeno due sulla 59), altrimenti devi partecipare a quello ordinario e quindi acquisire i 24 cfu.
Non so se basti il superamento dell'orale per avere i 12 punti perché questo è un concorso diverso da quelli che l'hanno preceduto e penso che nessuno si sia ancora posto il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 5:09 pm

Puoi fare il riservato per entrambe le classi di concorso, anzi più per la A049 perché non sei abilitato (a mio parere, ma probabilmente anche per la A047). Sul fatto che ti dia i 12 punti non sono in grado di darti garanzie, come dicevo prima; comunque sono io che lo chiamo riservato per capirci; non mi sembra che nel decreto sia definito così (si parla di fase transitoria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 5:18 pm

Non lo so. Dico solo che il caso non è contemplato. Non conosco la tua situazione, ma a me non sembra una tragedia perdere il posto in una scuola: non ci sono altre scuole vicine? Non hai la possibilità di rientrare con l'utilizzazione? Non so, ma a me non verrebbe in mente di fare un concorso per questo motivo, tanto più che non ci sono certezze né su quando finirà (il posto lo perderesti nel 2018 o nel 2019? Perché è tutto da vedere che nel 2018 ci sia già la graduatoria finale) né sulla validità dei 12 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 5:42 pm

Capisco. Tra l'altro anche per il concorso da dirigente ci sono gli stessi dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 5:55 pm

Non ne so niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 6:46 pm

No, i 24 crediti non possono essere tutti di pedagogia. Poi c'è il problema che solo metà dei crediti possono essere stati acquisiti in modalità telematica (se l'università Da Vinci, che non conosco, lo è) e non ricordo se i corsi di specializzazione biennale valgono (quelli di perfezionamento no, ma i master sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da SanGabriella Dom Ago 20, 2017 3:11 pm

Io che ho fatto un anno su sostegno, senza specializzazione, posso partecipare al percorso riservato (cioè i 3 anni del FIt) e prendere la specializzazione, visto che ho insegnato per 3 anni in inglese con abilitazione?
Non mi è chiaro il passaggio. Oppure, posso prendere la specializzazione sul sostegno in un anno, sostenendo l'esame orale?
Grazie

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 5:09 pm

Nadine ha scritto:Ti disturbo un' ultima volta: è possibile che tali crediti li abbia acquisiti durante la ssis? Secondo te basta uno statino degli esami per certificarlo?

Beh, sul certificato con esami i settori disciplinari dovrebbero essere indicati. Poi se valgono o no non te lo so dire con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 5:13 pm

SanGabriella ha scritto:Io che ho fatto un anno su sostegno, senza specializzazione, posso partecipare al percorso riservato (cioè i 3 anni del FIt) e prendere la specializzazione, visto che ho insegnato per 3 anni in inglese con abilitazione?
Non mi è chiaro il passaggio. Oppure, posso prendere la specializzazione sul sostegno in un anno, sostenendo l'esame orale?

Penso di sì. Ma mi spieghi qual è lo scopo? Avere un titolo in più per la chiamata diretta? Lo capirei. Perché essendo abilitata dovresti entrare in ruolo su inglese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo Empty Re: Moderatori aiuto: concorso docenti per chi è già in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.