Fedeli: dal prossimo anno vincolo triennale
+21
wasted years
paolo86
dubitoergosum
marc67
ipponatte
Veronica.P
Silvia C.
caminante
Dec
tuvaghinellasteppa
royalstefano
Highereducation
alessandrobalsimini
RobeS
carla75
NI84
Pirandello
ciaociao
condor2000
arrubiu
gugu
25 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Fedeli: dal prossimo anno vincolo triennale
Promemoria primo messaggio :
Posto che l'anno scorso l'aveva detto anche la Giannini di questi tempi, a quale vincolo farà riferimento la signora Ministra: a quello interprovinciale, a quello dei titolari su ambito con contratto triennale, a quello delle AP? A tutti tutti?
Posto che l'anno scorso l'aveva detto anche la Giannini di questi tempi, a quale vincolo farà riferimento la signora Ministra: a quello interprovinciale, a quello dei titolari su ambito con contratto triennale, a quello delle AP? A tutti tutti?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Fedeli: dal prossimo anno vincolo triennale
Questo non c'è scritto da nessuna parte, che piaccia o meno:)alessandrobalsimini ha scritto:Mi riferivo a chi ha un incarico triennale su scuola e qui si sostiene per certo che non possa spostarsi prima di tre anni da tale scuola.
La mobilità si contratta ogni anno, quel vincolo non c'è da nessuna parte.
arrubiu- Moderatore
Già, sono mesi che cerco di spiegarlo anche a qualche collega con il nuovo tipo di contratto, ma senza convincerlo.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
La mobilità si contratta ogni anno, ma dovessero impuntarsi sul contratto triennale su scuola, così come prevede la 107, potrebbero bloccare il trasferimento per 3 anni. Ovviamente nella peggiore delle ipotesi.
royalstefano- Messaggi : 6279
Questa è l'ipotesi più restrittiva. In quest'ottica (che secondo me non si verificherà) ogni anno si muoverebbero solo i docenti con 3 anni di incarico.royalstefano ha scritto:La mobilità si contratta ogni anno, ma dovessero impuntarsi sul contratto triennale su scuola, così come prevede la 107, potrebbero bloccare il trasferimento per 3 anni. Ovviamente nella peggiore delle ipotesi.
E quelli con titolarità su scuola, oltre al fatto che i neo assunti.. prenderebbero cattedre ambite perchè gli altri docenti sono bloccati?
arrubiu- Moderatore
Solo i docenti che hanno concluso il triennio su scuola.arrubiu ha scritto:Questa è l'ipotesi più restrittiva. In quest'ottica (che secondo me non si verificherà) ogni anno si muoverebbero solo i docenti con 3 anni di incarico.royalstefano ha scritto:La mobilità si contratta ogni anno, ma dovessero impuntarsi sul contratto triennale su scuola, così come prevede la 107, potrebbero bloccare il trasferimento per 3 anni. Ovviamente nella peggiore delle ipotesi.
E quelli con titolarità su scuola, oltre al fatto che i neo assunti.. prenderebbero cattedre ambite perchè gli altri docenti sono bloccati?
O che lo concludono quest'anno. Per il vincolo triennale l'anno in corso conta, come per uscire dal vincolo del sostegno, mi pare.royalstefano ha scritto:Solo i docenti che hanno concluso il triennio su scuola.arrubiu ha scritto:Questa è l'ipotesi più restrittiva. In quest'ottica (che secondo me non si verificherà) ogni anno si muoverebbero solo i docenti con 3 anni di incarico.royalstefano ha scritto:La mobilità si contratta ogni anno, ma dovessero impuntarsi sul contratto triennale su scuola, così come prevede la 107, potrebbero bloccare il trasferimento per 3 anni. Ovviamente nella peggiore delle ipotesi.
arrubiu- Moderatore
Io avevo pensato più a un tentativo di garantire la continuità didattica...alessandrobalsimini ha scritto:... Infatti anch'io interpreto il contratto triennale come tutela e non come vincolo.
Mi sembra strano che la scuola sia vincolata e il docente no, in assenza di specificazioni.
Ospite- Ospite
Quello dell'obbligo triennale su scuola è il punto peggiore di tutta la Legge 107. Non è possibile obbligare un docente a rimanere in una scuola che non gradisce e/o nella quale non è gradito. Il tutto può avere risvolti tragici.
Se stipulano un contratto triennale quest'anno, il triennio partirebbe dal 2017.arrubiu ha scritto:O che lo concludono quest'anno. Per il vincolo triennale l'anno in corso conta, come per uscire dal vincolo del sostegno, mi pare.royalstefano ha scritto:Solo i docenti che hanno concluso il triennio su scuola.arrubiu ha scritto:Questa è l'ipotesi più restrittiva. In quest'ottica (che secondo me non si verificherà) ogni anno si muoverebbero solo i docenti con 3 anni di incarico.royalstefano ha scritto:La mobilità si contratta ogni anno, ma dovessero impuntarsi sul contratto triennale su scuola, così come prevede la 107, potrebbero bloccare il trasferimento per 3 anni. Ovviamente nella peggiore delle ipotesi.
Gugu, ne abbiamo parlato tante volte, mi devi ancora dire dove sarebbe obbligo..
arrubiu- Moderatore
Il docente stipula un contratto triennale con la scuola.
Da nessuna parte è scritto che può andarsene prima dei 3 anni.
Ad oggi non sappiamo nulla della reale applicazione del contratto (comma 82 della L107) visto che per due volte il tutto è stato derogato.
Ad oggi non sappiamo nulla della reale applicazione del contratto (comma 82 della L107) visto che per due volte il tutto è stato derogato.
L'incarico è triennale, come dici tu non c'è scritto da nessuna parte che può andarsene prima. Ma neanche che deve rimanerci, come dici tu.gugu ha scritto:Il docente stipula un contratto triennale con la scuola.
Insomma stiamo parlando del niente, solo che tu dai per buono che la tua interpretazione sia quella corretta, tutto qua:)
La deroga non ha riguardato l'incarico, ma il vincolo triennale sulla provincia.
arrubiu- Moderatore
stipula un contratto, mr panoramix? Strano, non ho stipulato nulla.
tuvaghinellasteppa- Messaggi : 75
Se il prossimo governo decidesse ( mi sembra molto difficile, qualunque esso sia) di bloccare per tre anni gli incaricati titolari su ambito, non si potrebbe certo dire che ciò non sia previsto da alcuna norma. Certezze io non ne ho.
tuvaghinellasteppa ha scritto:stipula un contratto, mr panoramix? Strano, non ho stipulato nulla.
Si vede che o non lavori nella scuola o per te la Fedeli fa eccezione.
anche se decidesse che le gae saranno eliminate, nondimeno fino a prova contraria seguiteranno ad esistere. Concordo con arrubiu, si parla di nulla.
Devo dire che mi deludi, gugu.gugu ha scritto:tuvaghinellasteppa ha scritto:stipula un contratto, mr panoramix? Strano, non ho stipulato nulla.
Uno incarico e non contratto, e poi quando passai di ruolo gli ambiti non esistevano. E non mi faranno firmare nulla, esperito dai colleghi. forse a scuola non ci lavori tu. Da tanto che mi dai questa impressione.
Io l'anno scorso quando ho fatto la presa di servizio, se mi ricordo bene, mi hanno fatto firmare un foglio in cui si parlava di incarico triennale.tuvaghinellasteppa ha scritto:Devo dire che mi deludi, gugu.gugu ha scritto:tuvaghinellasteppa ha scritto:stipula un contratto, mr panoramix? Strano, non ho stipulato nulla.
Uno incarico e non contratto, e poi quando passai di ruolo gli ambiti non esistevano. E non mi faranno firmare nulla, esperito dai colleghi. forse a scuola non ci lavori tu. Da tanto che mi dai questa impressione.
Non ho però una copia e non ricordo la dicitura.
arrubiu- Moderatore
a me poco importa, onestamente. Sono sulla scuola che desideravo. Ma suppongo che confondere contratto con incarico e vincolo provinciale con vincolo sull'istituto e poi tacciare il prossimo di non sapere il fatto suo sia un sistema poco convincente di discutere.
gugu ha scritto:Quello dell'obbligo triennale su scuola è il punto peggiore di tutta la Legge 107. Non è possibile obbligare un docente a rimanere in una scuola che non gradisce e/o nella quale non è gradito. Il tutto può avere risvolti tragici.
Sarebbe il punto peggiore, se ci fosse scritto. Espressamente intendo.
Comincio a sospettare che tu possieda una copia segreta con la vera 107, che non è stata diffusa né pubblicata in GU, mentre noi ne abbiamo una taroccata.
Gugu pensa sempre al peggiore dei mondi possibili. Così ogni nota positiva è vissuta bene:)
Ci sta come approccio, il problema è quando dà per vere e assodate cose che non lo sono o sono, per lo meno, dubbie.
Ci sta come approccio, il problema è quando dà per vere e assodate cose che non lo sono o sono, per lo meno, dubbie.
arrubiu- Moderatore
Questo mi ricorda la barzelletta del carabiniere seduto al parco che si dà delle martellate sulle p...e, ad un certo punto un tizio si ferma e gli chiede se si non faccia male: il carabiniere risponde che per fortuna ogni tanto sbaglia mira.
arrubiu ha scritto:Sono deroghe molto diverse: una (quella per la titolarità su scuola, per semplificare) riguarda sostanzialmente tutti e riguarda l'impianto stesso della 107.macchinetta ha scritto:Pirandello ha scritto:macchinetta ha scritto:arrubiu ha scritto:Secondo me a quello interprovinciale (che vale sia per le ap che per la mobilità) ma non metto limiti alla divina provvidenza.
Speriamo che la divina provvidenza faccia sì che ci siano altre deroghe e che ci sia ancora la possibilità di inserire le singole scuole e non solo gli ambiti
No macchinetta, non ci saranno deroghe. La Fedele tornerà a casa...
Ha sancito il suo destino.
Lo so che non ci saranno deroghe ma la speranza è l' ultima a morire... si spera...
A parte gli scherzi, penso anch'io che sarà quasi impossibile avere ulteriori deroghe in tal senso.
Forse c' è una possibilità su cento anzi... una su mille
L'altra, quella sul vincolo triennale, risponde alla questione venutasi a creare col piano straordinario.
Bisognerà vedere se il nuovo governo deciderà di intervenire per facilitare o no il ritorno.
Tenendo presente che nella prossima mobilità saranno fuori dal vincolo triennale i docenti assunti nel 2015/2016, quindi anche quelli del piano straordinario.
Ma non quelli del piano straordinario relativo alla scuola dell'infanzia.
Dec- Moderatore
geo&geo ha scritto:Io avevo pensato più a un tentativo di garantire la continuità didattica...alessandrobalsimini ha scritto:... Infatti anch'io interpreto il contratto triennale come tutela e non come vincolo.
Mi sembra strano che la scuola sia vincolata e il docente no, in assenza di specificazioni.
Tuttavia la continuità didattica non si manifesta sempre a multipli di tre.
caminante- Messaggi : 2519
Cerchi di spiegare che non c'è alcun rischio di rimanere per 3 anni bloccati su scuola? che quel comma della 107 sull'incarico triennale non ha alcun valore?alessandrobalsimini ha scritto:Già, sono mesi che cerco di spiegarlo anche a qualche collega con il nuovo tipo di contratto, ma senza convincerlo.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» vincolo triennale e passaggio per l'anno prossimo
» Se accetto gae quest'anno posso anno prossimo se mi chiamano scegliere da gm?
» La mobilità straordinaria ci sarà anche l'anno prossimo, o si tornerà al vincolo triennale?
» Anche il prossimo anno assumeranno chi si abilita sul sostegno quest'anno?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Se accetto gae quest'anno posso anno prossimo se mi chiamano scegliere da gm?
» La mobilità straordinaria ci sarà anche l'anno prossimo, o si tornerà al vincolo triennale?
» Anche il prossimo anno assumeranno chi si abilita sul sostegno quest'anno?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
Pagina 2 di 5