Permesso per inserimento nido figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso per inserimento nido figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso per inserimento nido figlio

5 partecipanti

Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Manscuola Dom Ago 20, 2017 2:54 pm

Mio figlio a ottobre avrà l'inserimento al nido. Premetto di essere una maestra di 2 fascia gi e mi auguro che mi abbiano già chiamata per allora, che tipo di permesso devo chiedere per poter seguire l'inserimento di mio figlio? Si tratta di due mattine alla settimana per un periodo di un paio di mesi (nel caso, ovviamente, non riesca a ottenere un cambio turno o un orario consono). Preciso di non avere mai usufruito del congedo parentale poiché quando è nato io non insegnavo ancora. Grazie

Manscuola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Manscuola Sab Ago 26, 2017 10:23 am

Riprovo a postare... nessuno mi può consigliare? :-) grazie

Manscuola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Eldorado80 Sab Ago 26, 2017 10:47 am

Se non ne hai mai usufruito, il congedo parentale è la soluzione migliore.
Ricorda, più che altro, di richiederlo in tempo (se non sbaglio, con cambio della normativa, al massimo 5 giorni prima di usufrirne o anche meno ma giustificando l'oggettiva impossibilità di comunicarlo nei tempi utili).

In quanto supplente non avrai permessi retribuiti per l'inserimento al nido di tuo figlio, se non il congedo parentale. Non vedo altre soluzioni.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Manscuola Sab Ago 26, 2017 11:37 am

Eldorado80 ha scritto:Se non ne hai mai usufruito, il congedo parentale è la soluzione migliore.
Ricorda, più che altro, di richiederlo in tempo (se non sbaglio, con cambio della normativa, al massimo 5 giorni prima di usufrirne o anche meno ma giustificando l'oggettiva impossibilità di comunicarlo nei tempi utili).

In quanto supplente non avrai permessi retribuiti per l'inserimento al nido di tuo figlio, se non il congedo parentale. Non vedo altre soluzioni.

Grazie infinite!

Manscuola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da rominav Dom Ago 27, 2017 4:07 pm

Nemmeno se fosse a TI ci sarebbero alternative all'utilizzo del congedo parentale, se non la richiesta di un breve periodo di aspettativa non retribuita (che però è autorizzata a discrezione del DS).

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Eldorado80 Dom Ago 27, 2017 4:12 pm

rominav ha scritto:Nemmeno se fosse a TI ci sarebbero alternative all'utilizzo del congedo parentale, se non la richiesta di un breve periodo di aspettativa non retribuita (che però è autorizzata a discrezione del DS).

Non è vero: se fosse a tempo indeterminato avrebbe almeno 3 giorni di motivi personali + 6 giorni di ferie prese per motivi personali. Ci potrebbe tranquillamente coprire almeno un mese (due mattine alla settimana) dei due necessari.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Cozza Dom Ago 27, 2017 6:23 pm

Codice:
 Si tratta di due mattine alla settimana per un periodo di un paio di mesi
Ehhhlllalà... Ma sono realmente indispensabili tutti questi giorni?
Non ho figli e premetto senza vergogna che sarei una genitrice sciagurata (così come evidentemente lo sono state le mie conoscenti e amiche che hanno dedicato meno tempo a questo periodo di assestamento al nido).
Non leggermi polemica ma positiva: magari scoprirai che tuo figlio adora andare al nido dopo una sola settimana!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da 79dona Lun Ago 28, 2017 8:13 am

In effetti anche a me sembra tanto... da noi fanno un'ora i primi 3 giorni, due ore il terzo e due ore e mezza gli altri due. In una settimana il bambino è inserito. Si allunga l'inserimento solo se si capisce che il bambino fa fatica.. ..
Chiedi se non possono "accorciare" i tempi...
Noi, alla scuola materna, per esigenze della famiglia abbiamo provato ad accorciare gli inserimenti...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Manscuola Lun Ago 28, 2017 2:52 pm

Ho scritto "due mattine alla settimana" ma ovviamente l'inserimento non dura dalle 8 alle 12! Si parte con un'ora i primi giorni, con i bambini divisi in gruppi, ogni gruppo con orari diversi. Poi ci sono i tempi per portare il bambino dai nonni e raggiungere la sede di lavoro che, ad oggi, non so quale sarà...non so altro perché ancora la riunione non c'è stata.
Ad ogni modo, il mio post era informativo e seguirò le indicazioni che mi daranno le educatrici del nido, così come spero che facciano i genitori dei miei alunni ;-)

Ciò non toglie che spero vivamente che l'inserimento termini in fretta!

Manscuola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.08.17

Torna in alto Andare in basso

Permesso per inserimento nido figlio Empty Re: Permesso per inserimento nido figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.