ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

+5
donadoni
LEA70
fradacla
Dec
alessioweb
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Dom Ago 20, 2017 6:40 pm

Gentilissimi

sono un docente di ruolo da tre anni presso un Liceo. Ho provato a stampare il mio ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI prelevandolo dall'area riservata dell' INPS e ho constatato che vi sono numerose inesattezze e punti oscuri che vorrei sottoporvi in quanto interessano tutti noi. In particolare i "pasticci" combinati dagli impiegati riguardano i periodi di supplenza che sono nel mio caso numerosi dal momento che in 15 anni ho cambiato scuola ogni anno.

1) A cosa si riferisce la voce RETRIBUZIONE AI FINI PENSIONISTICI? Non sono riuscito a desumere le somme indicate nè dal CUD nè dai cedolini mensili.

2) Ho già fatto delle RVPA ma dopo mesi sono ancora in corso di definizione. E' possibile sollecitarle anche telematicamente senza andare di persona allo sportello?

Distinti saluti

Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Dec Dom Ago 20, 2017 6:44 pm

Credo che quegli errori ce li abbiamo tutti. Io una volta ho telefonato al numero verde e mi hanno risposto che se non stavo per andare in pensione (e ovviamente non era così) non dovevo preoccuparmene. Del resto la disoccupazione me l'hanno sempre pagata anche negli anni in cui in quell'applicazione non risultano contributi validi, quindi penso che all'inps i contributi risultino e ho deciso di smettere di guardare e di aspettare che attivino un'applicazione più seria di quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da fradacla Dom Ago 20, 2017 9:31 pm

Ripeto qui quello che ho già scritto in un altro topic: sono in pensione da sei anni, mi hanno accreditato senza alcun problema tutti i periodi contributivi che avevo, eppure il mio estratto conto è ancora pieno di buchi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Lun Ago 21, 2017 6:46 pm

Gentilissimi

io ho chiesto l'informazione poiché, avendo iniziato a lavorare nell'anno 2000, ricado nel contributivo "puro" e quindi il riconoscimento dei servizi diventa più importante rispetto ai precedenti sistemi contributivi

Distinti saluti

ALex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Dec Lun Ago 21, 2017 6:52 pm

Anch'io rientro nel contributivo puro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da fradacla Lun Ago 21, 2017 11:39 pm

Ho semplicemente detto che, anche se l'estratto conto online è molto impreciso e incompleto, il riconoscimento dei servizi non è in discussione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Mer Ago 23, 2017 8:19 pm

Gentilissimi

grazie delle risposte. Avrei anche alcuni dubbi sul riscatto della laurea: conviene farlo per riuscire ad optare per il pensionamento anticipato (43 anni di contributi nel mio caso) anziché aspettare la soglia dei 70 anni visto che la speranza di vita continua ad allungarsi?

Inoltre, se l'ISTAT decidesse fra 20 anni di accorciare la speranza di vita, il povero lavoratore che si è pagato il riscatto della laurea (sborsando parecchio!) percepirà con certezza almeno un assegno pensionistico più alto e tale da ricompensarlo dei quattrini precedentemente sborsati?

Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da LEA70 Mer Ago 23, 2017 8:58 pm

So che è prematuro ma il mio estratto conto è suddiviso in diverse cartelle: una con i contratti dipendenti pubblici A TD, per il momento 12 anni di insegnamento , ho altri 11 anni in gestione separata con contratti COCOCO, sempre in pubblica amministrazione Con stipendio più o meno corrispondente a quello percepito a scuola; altri 2 anni in privato TD; 2 anni con partita IVA. Alcuni periodi lavorativi si sovrappongono .
Mi chiedevo GLI anni lavorativi con diverse gestioni possono essere ricongiunti? A quale prezzo?

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da fradacla Mer Ago 23, 2017 10:01 pm

Per situazioni come la tua la soluzione dovrebbe essere il cumulo gratuito
http://www.pensionioggi.it/dizionario/cumulo-dei-contributi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Dec Gio Ago 24, 2017 2:30 am

alessioweb ha scritto:Gentilissimi

grazie delle risposte. Avrei anche alcuni dubbi sul riscatto della laurea: conviene farlo per riuscire ad optare per il pensionamento anticipato (43 anni di contributi nel mio caso) anziché aspettare la soglia dei 70 anni visto che la speranza di vita continua ad allungarsi?

Inoltre, se l'ISTAT decidesse fra 20 anni di accorciare la speranza di vita, il povero lavoratore che si è pagato il riscatto della laurea (sborsando parecchio!) percepirà con certezza almeno un assegno pensionistico più alto e tale da ricompensarlo dei quattrini precedentemente sborsati?

L'assegno pensionistico sarà un po' più alto, ma per recuperare tutto quello che hai speso dovresti vivere molto a lungo.
Comunque se decidi di farlo fa' subito la domanda perché più aumenta lo stipendio (passando alla fascia successiva) e più paghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Sab Ago 26, 2017 5:27 pm

Gentilissimi

grazie dell'informazione. Visto che stavate parlando di cumulo gratuito vorrei sapere se valle anche per i contributi figurativi relativi ai periodi di disoccupazione indennizzati da INPS che per me sono di 91 settimane (poco meno di due anni), quindi parecchi.
Oppure sarebbe meglio ricorrere alla ricongiunzione (non onerosa) visto che la "cassa" per i dipendenti pubblici non è INPS bensì INPDAP?

Allo sportello INPS, invece, mi hanno spiegato che la ricongiunzione viene fatta automaticamente quando viene presentata la domanda di pensionamento: sarà vero?

Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Mer Ago 30, 2017 8:09 pm

Gentilissimi

come risulta dal post pubblicato in data odierna
"Stipendio, 3 ore aggiuntive a settimana fanno guadagnare 4,18 euro l’ora" sembrerebbe che svolgere ore aggiuntive settimali renda davvero poco. Tuttavia molti colleghi si "avventano" famelici annualmente sulle ore aggiuntive portando da 18 a 20 oppure 22 ore
settimanali. In questo caso il conto è presto fatto: se un collega, diciamo appartenente al secondo gradone stipendiale, gaudagna poco più 1500€ con 18 ore settimali con 20 ore (nel mio Liceo
acquisendo una classe in più) dovrebbe gaudagnare proporzionalmente circa 170€ mensili in più. Una bella sommetta di questi tempi!!
Pertanto non capisco i calcoli fatti da chi ha pubblicato il post. Correggetemi se sbaglio!

Distinti saluti

Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da donadoni Mer Ago 30, 2017 8:11 pm

infatti si guadagna la cifra detta da te e non 4,18 l'ora

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da deboel75 Gio Ago 31, 2017 10:01 am

Buongiorno a tutti,
ho controllato il mio estratto conto contributivo sul sito INPS: ho lavorato sia nel privato (e i contributi sono tutti completi) sia nella scuola. I contributi della scuola si fermano al 2012. Devo chiamare l'INPS? Come mi devo comportare?
Grazie

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Gio Ago 31, 2017 11:07 am

Gentilissimi

qui ci vorrebbe l'intervento di un moderatore del sito OS se la notizia non è attendibile. Credo proprio che interessi tutti noi visto che le ore aggiuntive verranno assegnate nelle prime settimane di scuola.
Distinti saluti

Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da fradacla Gio Ago 31, 2017 6:30 pm

deboel75 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho controllato il mio estratto conto contributivo sul sito INPS: ho lavorato sia nel privato (e i contributi sono tutti completi) sia nella scuola. I contributi della scuola si fermano al 2012. Devo chiamare l'INPS? Come mi devo comportare?
Grazie

Non devi fare nulla: l'estratto online non è aggiornato e forse non lo sarà mai :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da fradacla Gio Ago 31, 2017 6:32 pm

alessioweb ha scritto:Gentilissimi

qui ci vorrebbe l'intervento di un moderatore del sito OS se la notizia non è attendibile. Credo proprio che interessi tutti noi visto che le ore aggiuntive verranno assegnate nelle prime settimane di scuola.
Distinti saluti

Alex

http://www.icdonmilanikr.it/normativa/tabellaoreoltrelacattedra.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Matteo_M Gio Ago 31, 2017 7:26 pm

fradacla ha scritto:Ho semplicemente detto che, anche se l'estratto conto online è molto impreciso e incompleto, il riconoscimento dei servizi non è in discussione.

Non si parlava del riconoscimento dei Servizi ma dei contributi versati.

Come hanno detto alcuni, le risposte dei pensionati retributivi o misti non fanno testo, sebbene nè i pensionati rettributivi se ne sono resi conto ed essi continuino a ragionare nel modo in cui il Sistema retributivo ha abituato loro (senza loro responsabilità, perchè siamo umani e la visione rimane chiusa al Sistema di cui si fa parte): della serie "chi vivrà, vedrà". Ha ragione chi dice che fino all'ultima goccia di contributi sarà contato ai contributivi e quindi è importante occuparsi dell'E-C contributivo: nuova mansione degli insegnanti di oggi, rispetto agli insegnanti di ieri che potevano permettersi di disinteressarsene. E inoltre ormai spetta all'Amministrato - e non all'Amministrazione - l'onere del controllo del proprio E-C contributivo: meglio fare segnalazioni periodiche in modo da essere a posto di anno in anno. Sconsiglio risposte del tipo "non va in pensione domani, quindi non si preoccupi". Col cedolino unico il controllo è molto agevole perchè tutte le competenze vanno là dentro; i retributivi e i misti peraltro hanno potuto anche permettersi di non occuparsi di dove andassero a finire le retribuzioni "fuori cedolino" (ovvero pagate con cedolino della Scuola: tipo gli Esami di Stato, Fondo di Istituto, etc.) prima dell'introduzione del cedolino unico, per il semplice fatto che oggi percepiscono un'assegno stipendiale maggiore - attraverso i contributi versati dai lavoratori in servizio - rispetto a quanto hanno effettivamente lavorato e rispetto a quanto hanno versato di contributi col proprio lavoro.


Ultima modifica di Matteo_M il Gio Ago 31, 2017 7:29 pm - modificato 2 volte.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Matteo_M Gio Ago 31, 2017 7:27 pm

Ravvedo discrepanze tra l’articolo seguente
http://www.orizzontescuola.it/pensioni-anief-giovani-lavoreranno-quasi-tutta-per-avere-assegno-da-fame/

e questo format di calcolo o format simili che si incontrano in web
http://epheso.24oreborsaonline.ilsole24ore.com/PrevIntLightSole24Ore/EphEasyPens_Sole24Ore.aspx?ID=Sole24Ore

Spiegate meglio?

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da fradacla Gio Ago 31, 2017 8:06 pm

alessioweb ha scritto:Ho provato a stampare il mio ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI prelevandolo dall'area riservata dell' INPS e ho constatato che vi sono numerose inesattezze e punti oscuri che vorrei sottoporvi in quanto interessano tutti noi.

@ Matteo_M

A meno che l'età mi stia giocando brutti scherzi, si stava parlando esattamente di estratti conto non aggiornati, non della differenza tra retributivo e contributivo.
E' un annoso problema dell'ex.Inpdap che, a differenza dell'Inps, non ha mai curato la diffusione online delle notizie e dei documenti.
Mio figlio, sistema contributivo puro ma dipendente privato, può consultare in ogni momento lo stato dei suoi contributi perché il Fondo Pensione Lavoratori Privati è molto più efficiente nell'aggiornamento dell'estratto conto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Matteo_M Gio Ago 31, 2017 9:05 pm

[quote="fradacla"] si stava parlando esattamente di estratti conto non aggiornati, non della differenza tra retributivo e contributivo [quote="fradacla"]

Sì, si stava parlando esattamente di questo: col sistema contributivo i due argomenti (E-C contributivi non aggiornati e differenza tra Sist. retributivo e contributivo) sono fortemente connessi, a differenza di quanto vigeva il retributivo di cui ci si poteva disinteressare dei contributi versati in quanto l'assegno stipendiale retributivo non dipende dai contributi effettivamente versati.

---

[quote="fradacla"] E' un annoso problema dell'ex-Inpdap che, a differenza dell'Inps, non ha mai curato la diffusione online delle notizie e dei documenti. Mio figlio, sistema contributivo puro ma dipendente privato, può consultare in ogni momento lo stato dei suoi contributi perché il Fondo Pensione Lavoratori Privati è molto più efficiente nell'aggiornamento dell'estratto conto. [quote="fradacla"]
Non stiamo parlando dell'aspetto formale (efficienza) ma dell'aspetto sostanziale: col sistema contributivo, sono sostanziali i contributi versati e riconosciuti. Tanto più che da alcuni anni, come dicevo, l'onere del controllo è passato dall'Amministrazione all'Amministrato.

E' un dato di fatto che la simulazione della Pensione (nè con busta gialla e nè con l'applicazione Inps online) sia ancora disponibile per i dipendenti pubblici.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Matteo_M Gio Ago 31, 2017 9:11 pm

Una prova valga per tutti: ai pensionati retributivi le competenze "fuori cedolino" (ovvero con cedolino delle Scuole) - che per alcuni erano molti e molti soldi (compensi per i vicari, collaboratori, Funzioni Strumentali, Esami di Stato e altro da FIS) - non hanno aggiunto un centesimo in più o tolto un centesimo in meno allo stipendio retributiva, per il semplice fatto che la pensione retributiva come tutti sanno è stato un regalo dello Stato sociale ad una generazione che ha lavorato di meno di quanto oggi percepisce di pensione (pensione retributiva che serve per ammortizzare la generazione successiva dei figli e meno male che serve come ammortizzatore sociale indiretto nelle famiglie, fino a che i genitori la percepiscono!).

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Ven Set 01, 2017 9:47 am


Gentilissimi

grazie dell'informazione a fradacla per la precisione e puntualità. Tempo permettendo farò in conti tabella alla mano visto che oggi s'inizia. Per accelerare i tempi (casomai il mio DS annunci già oggi in Collegio le disponibilità di ore avanzate) il conto che ho già postato e che qui riporto per comodità è esatto:

In questo caso il conto è presto fatto: se un collega, diciamo appartenente al secondo gradone stipendiale, gaudagna poco più 1500€ con 18 ore settimali con 20 ore (nel mio Liceo
acquisendo una classe in più) dovrebbe gaudagnare proporzionalmente circa 170€ mensili in più. Una bella sommetta di questi tempi!!


Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Ven Set 01, 2017 9:52 am

Grazie anche a Matteo per le delucidazioni. Casomai dammi anche una risposta al mio post sulla ricongiunzione che qui posto nuovamente per comodità. Grazie

"Il cumulo gratuito vorrei sapere se valle anche per i contributi figurativi relativi ai periodi di disoccupazione indennizzati da INPS che per me sono di 91 settimane (poco meno di due anni), quindi parecchi.
Oppure sarebbe meglio ricorrere alla ricongiunzione (non onerosa) visto che la "cassa" per i dipendenti pubblici non è INPS bensì INPDAP?

Allo sportello INPS, invece, mi hanno spiegato che la ricongiunzione viene fatta automaticamente quando viene presentata la domanda di pensionamento: sarà vero?"

Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da alessioweb Dom Set 10, 2017 8:20 pm

Salve.

Ritornando al riscatto della laurea ritengo assurdo ed ingiusto (economicamente parlando) che si debbano pagare cifre spropositate (40000€ nel mio caso secondo il sindacato a cui sono iscritto) per riscattare gli anni del corso legale di studi.
Come tanti altri colleghi la laurea me la sono pagata e sudata, sacrificando anni, divertimento e vita sociale.
Come se non bastasse i docenti (anche di ruolo come me) hanno le loro beghe, impegni mattutini , pomeridiani e durante i weekend per racimolare stipendi simili a quelli di un impiegato.
Credo pertanto che il riscatto della laurea se mantenuto oneroso per chi non è "Millenials" debba essere fortemente diminuito nel prezzo,
visto che un docente di scuola superiore con lo stipendio ci deve campare.

Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI  Empty Re: ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.