Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

+53
itans22
catfest
Roberto Costa
arrubiu
barbedin
marko87
Assia74
MeriB
RobbyPA
Valentina Bressanin
concettastefania.nuosci
JunyPeperina
elipulce
MarcoTheBlue
marcoss
pandagopanda
Giova1987
stefania1973
Riccardo Angioletto
tulkas85
ila28
Moretta
83gilda83
vittoria G
vincenzoaristotele.sei
Emanuele Vercellino
dolcenaufragare
chiaramella
LORYZ
Friederike
srangemarti
silviaa79
sandro_mate
Giusfant
danotti
lmoggia
Massimo Borsero
emanuelep
Valbel
solideacavallaro
manuoriz
ilpedro
FrancescoG
donatella.vargiu@gmail.co
muse3
solarex
Ventordicix
RobertoS
Emmeline
Dec
giacomodimarco
Pitt
Ila81
57 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Lun Ago 21, 2017 1:36 pm

Apro un nuovo topic per non re-intasare l'altro generico sui 24 CFU.
Volevo per dovere di cronaca riportarvi il mio botta e risposta con l'istituto sull'argomento, e chiedere il vostro parere.
Io il 12 Agosto scrivo loro:
"Buongiorno,
alla luce del nuovo decretodel 10 agosto 2017, n. 616, disciplinante le modalità di conseguimento dei 24 CFU, i crediti ottenuti col Master che sto svolgendo (Pedagogia e Scuola..) sono validi ai fini del concorso 2018?
La materia pare ancora piuttosto controversa, mi piacerebbe capire se sono validi almeno nella misura dei 12 cfu acquisibili in via telematica.
Grazie,
Ilaria **************"

Mi rispondono oggi così:

"Icotea è un ente interno al sistema universitario in virtù del Decreto  del 23/09/2013 G.U. n. 242 del 15/10/2013.
E’ stato confermato che i 24 crediti si acquisiscono anche in forma extra curriculare cioè i Master.
Si potranno acquisire i 24 crediti di cui 12 in modalità telematica e i restanti non sono specificati se in modalità blended o in sede.
Pertanto, Icotea a breve pubblicherà nella piattaforma formativa le video lezioni."

A questo punto non so davvero cosa pensare..la risposta sembra rassicurante, e vorrei TANTO crederci. Tuttavia non oso illudermi..
Chi è fuori e pertanto più obbiettivo come la vede? Ma anche chi è dentro eh
O è una risposta tipo supercazzola che vuol dire tutto e niente e non risolve il problema??


Ultima modifica di Ila81 il Dom Set 03, 2017 3:46 pm - modificato 1 volta.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ospite Lun Ago 21, 2017 2:52 pm

Quindi secondo loro mettere in rete delle video lezioni non significa erogare corsi in modalità telematica... bah

A me avevano insegnato che la modalità blended era un misto tra attività IN PRESENZA e attività in rete.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Lun Ago 21, 2017 5:50 pm

Mah, ti dico la verità, quello forse sarebbe il meno dei miei problemi, nel senso che probabilmente 12 cfu li potrei tirare fuori per la fase transitoria in esami di materia riconducibili alla didattica (storia della matematica ecc..), quindi anche li considerassero 12 telematici mi andrebbe (se la mia uni mi certificasse gli altr) bene lo stesso.
Il fatto è che in un altro topic discutendo con altri si era giunti alla conclusione che Icotea non è un'università quindi ciccia. Ora loro si vendono sostenendo di essere "un ente interno al sistema universitario in virtù del Decreto del 23/09/2013 G.U. n. 242 del 15/10/2013".

Quindi, sti benedetti crediti erogati da Icotea, telematici o meno, ma valgono o non valgono?
Mentono sapendo di mentire? Ci provano? Ci sperano? E noi che dobbiamo pensare?
Pensavo facessero marcia indietro e facessero mea culpa, invece proseguono come un caterpillar come non ci fosse un domani per la loro strada del sogno e della speranza..
Non so più come prenderla

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Lun Ago 21, 2017 6:28 pm

Ila81, aridajje direbbero a Roma :-)


Ultima modifica di Pitt il Lun Nov 16, 2020 10:20 pm - modificato 1 volta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Mar Ago 22, 2017 12:29 pm

Bisogna riconoscere loro però che non si arrendono tanto facilmente

Penso che cercherò di finirlo..se non dovesse risultare valido aspetterò di fare i 36 mesi e la prossima fase transitoria, a meno che la stessa non slitti di un anno di suo! Al momento l'idea di muovermi in altra maniera proprio non mi prende!

Certo hanno una maniera molto creativa di far fronte alle difficoltà, prima i cambi di titoli e slide, ora le video lezioni..maestri di vita!

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Mar Ago 22, 2017 12:48 pm

In effetti la risposta che ti hanno dato per email è straordinaria.


Ultima modifica di Pitt il Lun Nov 16, 2020 10:20 pm - modificato 1 volta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Mar Ago 22, 2017 12:57 pm

Ah neanche a me avevano avvisato del cambio di tesine, nonostante loro avessero sostenuto di aver inviato una mail (mai ricevuta) che lo comunicasse. Semplicemente quando ho inviato la tesina mi hanno intimato di utilizzare i nuovi titoli per quelle successive, mentre per quella già inviata andava bene lo stesso. Ho telefonato per chiedere chiarimenti, anche perché avevo già iniziato a studiare le "vecchie" slide, e mi hanno detto che fino alle prime 3, potevo anche utilizzare le vecchie slide/vecchi titoli, ma per le ultime 2 e la tesi dovevo attenermi alle novità.

Al momento la mia idea è questa..tu? pensi di fare altro?

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Mar Ago 22, 2017 1:11 pm

Io sono altalenante, riconosco l'utilità dei 24 cfu, in termini di conoscenze personali per affrontare un concorso, però sta storia delle certificazioni degli esami già sostenuti sulla base dei contenuti degli allegati, dei 12 cfu telematici, del costo dei corsi in base al reddito, mi ha già stufato. Troppi ghirigori. Non ho nemmeno letto per bene il decreto...

Per cui da una parte aspetterei di avere i 36 mesi di servizio, dall'altra ho paura di perdere altre occasioni. In conclusione non so, vedremo...

Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da giacomodimarco Mer Ago 23, 2017 5:45 pm

vorrei sapere come conseguire i 24 cfu previsti per il prossimo concorso..sono un docente itp, grazie giacomo

giacomodimarco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 5:46 pm

Per il prossimo concorso per Itp i 24 crediti non sono necessari (sarà così fino al 2024/2025).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da giacomodimarco Mer Ago 23, 2017 6:02 pm

ma io non sono in possesso di abilitazione, sono in terza fascia di graduatorie d'istituto

giacomodimarco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 6:08 pm

Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno il titolo di studio (nel tuo caso il diploma). Quello per gli abilitati è un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Ven Ago 25, 2017 7:50 pm

Ila81, in caso non l'avessi visto, hanno pubblicato quella nota anche sul sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Ven Ago 25, 2017 8:15 pm

Non avevo visto..sì beh parola per parola quello che hanno riportato nella mia mail di risposta. Non sprechiamoci a cambiare una virgola eh!
Sono convintissimi.
Vabbè io vado avanti a lavorare su sta benedette tesine..tanto, nell'attesa di venir chiamati..si deve pur ingannare il tempo..

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Emmeline Dom Ago 27, 2017 10:01 pm

Sarebbe il caso -e la situazione lo richiede- di consultare direttamente il Miur per sapere se Icotea sta erogando o meno cfu validi, e nello stesso tempo di segnalare il comportamento di questo ente per avere conferme ufficiali... Certo, non voglio mostrificare nessuno (ci mancherebbe!!) né, d'altra parte, sto propugnando che gli altri enti siano dei gigli di campo (a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...), ma un qualche accertamento bisognerà pur farlo, sennò si rischia di brancolare nel buio e di rimetterci soldi, tempo e -che dio non voglia!- anche l'ammissione al prossimo concorso... Poi, se le cose stanno come sostiene Icotea, tanto di cappello alla loro correttezza (?!?); d'altra parte, lo stesso Miur non può decidere di stabilire a rate come disciplinare questi cfu per poi magari fare di nuovo retromarcia tra pochi mesi senza darci riferimenti precisi (perché non fa, ad esempio, un elenco degli enti che li possono erogare perché conformi alle sue indicazioni, come ha già fatto per i master per la classe di concorso A23???).

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da RobertoS Mar Ago 29, 2017 5:10 pm

Salve a tutti... anche io sto seguendo il master ICOTEA e anche io ho gli stessi vostri identici dubbi. Anche a me le stesse identiche risposte.

Ho anche chiamato diverse volte e parlato con alcuni operatori che hanno cercato di rassicurarmi ma sinceramente non hanno ottenuto l'effetto voluto.

Volevo sapere se qualcuno aveva novità in tal proposito.

RobertoS

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ospite Mar Ago 29, 2017 8:27 pm

credo che ci sia un braccio di ferro, un po' come quando si bloccò la selezione del TFA perché le università telematiche statali entrarono in gioco pesantemente, dando la disponibilità per centinaia di posti al di fuori dei numeri autorizzati dal miur.
Icotea, Mnemosine, altri enti... vogliono entrare nell'affare dei 24 CFU (e soprattutto nell'affare dei 500 euro), e può anche darsi che abbiano appoggi e contatti in alto, sufficienti per modificare le regole del gioco.
Regole del gioco che per ora dicono:
Art. 1 (Definizioni) del D.M. 616 del 10 agosto 2017 :
"m) per "crediti curricolari" si intendono i crediti conseguiti da studenti universitari e AFAM corrispondenti ad attività formative inserite nel piano di studi del corso di laurea o laurea magistrale ovvero di I e Il livello dell'interessato;
n) per "crediti aggiuntivi" si intendono i crediti conseguiti da studenti universitari o AFAM corrispondenti ad attività formative svolte in forma aggiuntiva rispetto a quelle del piano di studi del corso di laurea o laurea magistrale ovvero di I e II livello dell'interessato;
o) per "crediti "extra-curricolari" si intendono i crediti conseguiti a seguito di attività formative svolte dagli interessati presso istituzioni universitarie o accademiche senza essere iscritti ad uno specifico corso di studio."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Mar Ago 29, 2017 9:00 pm

RobertoS ha scritto:Salve a tutti... anche io sto seguendo il master ICOTEA e anche io ho gli stessi vostri identici dubbi. Anche a me le stesse identiche risposte.

Ho anche chiamato diverse volte e parlato con alcuni operatori che hanno cercato di rassicurarmi ma sinceramente non hanno ottenuto l'effetto voluto.

Volevo sapere se qualcuno aveva novità in tal proposito.

Un altro concorrente...benvenuto :-)

Per ora nessuna novità.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Mar Ago 29, 2017 9:14 pm



Per istituzioni accademiche penso intenda le accademie come quelle delle belle arti, musicali ecc.


Ultima modifica di Pitt il Lun Nov 16, 2020 10:22 pm - modificato 1 volta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty info dal miur

Messaggio Da Ventordicix Mer Ago 30, 2017 12:44 am

ciao a tutti.sono iscritto al master DSA e come voi ho avuto serie perplessità quando è uscito il decreto.
ho provato in tutti i modi a contattare il MIUR ma dopo 100 chiamate non ho mai avuto risposta o al massimo in un paio di occasioni in cui sono riuscito.non appena esponevo la situazione icotea neanche a farlo apposta cadeva la linea. Abitando a Roma ho deciso di recarmi personalmente all'URP di viale Trastevere e ho parlato con un addetto del quale ho nome e cognome che si è preso l'impegno di chiarirsi e chiarirmi una volta per tutte questa situazione.
Mi ha ricontattato oggi dopo circa una settimana ed è per questo che vi rendo partecipi della situazione. Icotea è da ritenersi interno all'università, cosa che lasciava all'addetto la maggior parte dei dubbi, in quanto scuola superiore che può rilasciare crediti formativi universitari per una laurea triennale e dunque per qualsiasi altra tipologia di corso che riesce ad attivare. Ho chiesto ovviamente se tale notizia potesse essermi certificata dal MIUR per iscritto o perlomeno dall'addetto via mail ma mi ha risposto che ciò non è possibile fin quando il Miur non renderà nota una lista degli istituti che sono interni al sistema universitario. mi ha rassicurato che che comunque dopo lunga consultazione con l'ufficio personale scolastico,secondo loro icotea rientra tra questi.
Per quanto riguarda invece l'erogazione dei 12 CFU ulteriori non in modalità telematica rimaneva molto scettico perché secondo lui non esiste modalità blended ma mi ha consigliato comunque di fidarmi dell'Istituto perché esistono due liste di università cioè quelle solo telematiche e quelle in sede e icotea risulta tra quelle con sede fisica ma si serve di una piattaforma Moodle e quindi è probabile che potrebbero escogitare qualcosa per completare il percorso di 24 CFU.
Nei prossimi giorni continuerò ad impegnarmi finché non riuscirò ad ottenere risposta almeno via mail da parte del MIUR a conferma di quanto mihanno detto per telefono .
vi terrò informati
andrea

Ventordicix

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ospite Mer Ago 30, 2017 2:02 am

Pitt ha scritto:
geo&geo ha scritto:... vogliono entrare nell'affare dei 24 CFU (e soprattutto nell'affare dei 500 euro), e può anche darsi che abbiano appoggi e contatti in alto, sufficienti per modificare le regole del gioco.

cut


Anch'io mi sono soffermato su questa parte, peccato che per istituzioni universitarie si intende università statali e non statali, anche telematiche (riconosciute) --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per istituzioni accademiche penso intenda le accademie come quelle delle belle arti, musicali ecc.

Icotea si dichiara "ente interno al sistema universitario"...va da sè...

Queste sono le "istituzioni universitarie" (statali e non statale, incluse le telematiche):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi, come ho scritto all'inizio del post, e come conferma il post di Ventordicix qui sopra,  hanno probabilmente sufficienti appoggi da far allungare la lista

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Mer Ago 30, 2017 8:53 am

Ventordicix ha scritto:ciao a tutti.sono iscritto al master DSA e come voi ho avuto serie perplessità quando è uscito il decreto.
ho provato in tutti i modi a contattare il MIUR ma dopo 100 chiamate non ho mai avuto risposta o al massimo in un paio di occasioni in cui sono riuscito.non appena esponevo la situazione icotea neanche a farlo apposta cadeva la linea. Abitando a Roma ho deciso di recarmi personalmente all'URP di viale Trastevere e ho parlato con un addetto del quale ho nome e cognome che si è preso l'impegno di chiarirsi e chiarirmi una volta per tutte questa situazione.
Mi ha ricontattato oggi dopo circa una settimana ed è per questo che vi rendo partecipi della situazione. Icotea è da ritenersi interno all'università, cosa che lasciava all'addetto la maggior parte dei dubbi, in quanto scuola superiore che può rilasciare crediti formativi universitari per una laurea triennale e dunque per qualsiasi altra tipologia di corso che riesce ad attivare. Ho chiesto ovviamente se tale notizia potesse essermi certificata dal MIUR per iscritto o perlomeno dall'addetto via mail ma mi ha risposto che ciò non è possibile fin quando il Miur non renderà nota una lista degli istituti che sono interni al sistema universitario. mi ha rassicurato che che comunque dopo lunga consultazione con l'ufficio personale scolastico,secondo loro  icotea rientra tra questi.
Per quanto riguarda invece l'erogazione dei 12 CFU ulteriori non in modalità telematica rimaneva molto scettico perché secondo lui non esiste modalità blended ma mi ha consigliato comunque di fidarmi dell'Istituto perché esistono due liste di università cioè quelle solo telematiche e quelle in sede e icotea risulta tra quelle con sede fisica ma si serve di una piattaforma Moodle e quindi è probabile che potrebbero escogitare qualcosa per completare il percorso di 24 CFU.
Nei prossimi giorni continuerò ad impegnarmi finché non riuscirò ad ottenere risposta almeno via mail da parte del MIUR a conferma di quanto mihanno detto per telefono .
vi terrò informati
andrea

Qualcuno che fa qualcosa di davvero utile, tienici informati :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mer Ago 30, 2017 9:23 am

Buongiorno a tutti. anch'io sono iscritta al Master DSA ICOTEA e prima di iscrivermi ho cercato di contattare il MIur ma senza alcuna risposta, avrò fatto decine di telefonate!!e così visto le assicurazioni date dall'Istituto via mail (tutte conservate) sulla validità dei 24 CFU per il concorso da docente mi sono iscritta...ora alla luce del D.M. ho scritto di nuovo a ICOTEA che mi ha risposto "icotea è conforme al decreto"...visto che la risposta era un po' sibillina dal momento che nella mia mail avevo fatto dei riferimenti precisi all'art. 3,2 ho telefonato e il referente Icotea mi ha risposto che loro sono un ente interno al sistema universitario e non esterno e quindi possono certificare crediti universitari quando gli ho ribadito che in modalità telematica erano previsti solo 12 crediti mi ha risposto che i rimanenti 12 sarebbero stati fatti in modalità blended e che ci stavano lavorando ma non mi dovevo assolutamente preoccupare....ragazzi impegniamoci tutti cercando di difendere la nostra parte...l'unione fa la forza ...se ho altre notizie vi aggiornerò

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da muse3 Mer Ago 30, 2017 9:39 am

Ventordicix ha scritto:ciao a tutti.sono iscritto al master DSA e come voi ho avuto serie perplessità quando è uscito il decreto.
ho provato in tutti i modi a contattare il MIUR ma dopo 100 chiamate non ho mai avuto risposta o al massimo in un paio di occasioni in cui sono riuscito.non appena esponevo la situazione icotea neanche a farlo apposta cadeva la linea. Abitando a Roma ho deciso di recarmi personalmente all'URP di viale Trastevere e ho parlato con un addetto del quale ho nome e cognome che si è preso l'impegno di chiarirsi e chiarirmi una volta per tutte questa situazione.
Mi ha ricontattato oggi dopo circa una settimana ed è per questo che vi rendo partecipi della situazione. Icotea è da ritenersi interno all'università, cosa che lasciava all'addetto la maggior parte dei dubbi, in quanto scuola superiore che può rilasciare crediti formativi universitari per una laurea triennale e dunque per qualsiasi altra tipologia di corso che riesce ad attivare. Ho chiesto ovviamente se tale notizia potesse essermi certificata dal MIUR per iscritto o perlomeno dall'addetto via mail ma mi ha risposto che ciò non è possibile fin quando il Miur non renderà nota una lista degli istituti che sono interni al sistema universitario. mi ha rassicurato che che comunque dopo lunga consultazione con l'ufficio personale scolastico,secondo loro  icotea rientra tra questi.
Per quanto riguarda invece l'erogazione dei 12 CFU ulteriori non in modalità telematica rimaneva molto scettico perché secondo lui non esiste modalità blended ma mi ha consigliato comunque di fidarmi dell'Istituto perché esistono due liste di università cioè quelle solo telematiche e quelle in sede e icotea risulta tra quelle con sede fisica ma si serve di una piattaforma Moodle e quindi è probabile che potrebbero escogitare qualcosa per completare il percorso di 24 CFU.
Nei prossimi giorni continuerò ad impegnarmi finché non riuscirò ad ottenere risposta almeno via mail da parte del MIUR a conferma di quanto mihanno detto per telefono .
vi terrò informati
andrea

Quindi se ho capito bene, il MIUR, dovrebbe stilare a sorta di lista in ci sono inclusi tutti gli istituti che possono attivare o comunque rilasciare le certificazioni per i 24 cfu?
Io sono in dubbio se iscrivermi ai corsi Mnemosine...se qualcuno ha delle info a riguardo...

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Pitt Mer Ago 30, 2017 11:43 am

Vi prego non parliamo di Mnemosine qui, è un'altra roba.


Ultima modifica di Pitt il Lun Nov 16, 2020 10:22 pm - modificato 1 volta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.