Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

+53
itans22
catfest
Roberto Costa
arrubiu
barbedin
marko87
Assia74
MeriB
RobbyPA
Valentina Bressanin
concettastefania.nuosci
JunyPeperina
elipulce
MarcoTheBlue
marcoss
pandagopanda
Giova1987
stefania1973
Riccardo Angioletto
tulkas85
ila28
Moretta
83gilda83
vittoria G
vincenzoaristotele.sei
Emanuele Vercellino
dolcenaufragare
chiaramella
LORYZ
Friederike
srangemarti
silviaa79
sandro_mate
Giusfant
danotti
lmoggia
Massimo Borsero
emanuelep
Valbel
solideacavallaro
manuoriz
ilpedro
FrancescoG
donatella.vargiu@gmail.co
muse3
solarex
Ventordicix
RobertoS
Emmeline
Dec
giacomodimarco
Pitt
Ila81
57 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Lun Ago 21, 2017 1:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un nuovo topic per non re-intasare l'altro generico sui 24 CFU.
Volevo per dovere di cronaca riportarvi il mio botta e risposta con l'istituto sull'argomento, e chiedere il vostro parere.
Io il 12 Agosto scrivo loro:
"Buongiorno,
alla luce del nuovo decretodel 10 agosto 2017, n. 616, disciplinante le modalità di conseguimento dei 24 CFU, i crediti ottenuti col Master che sto svolgendo (Pedagogia e Scuola..) sono validi ai fini del concorso 2018?
La materia pare ancora piuttosto controversa, mi piacerebbe capire se sono validi almeno nella misura dei 12 cfu acquisibili in via telematica.
Grazie,
Ilaria **************"

Mi rispondono oggi così:

"Icotea è un ente interno al sistema universitario in virtù del Decreto  del 23/09/2013 G.U. n. 242 del 15/10/2013.
E’ stato confermato che i 24 crediti si acquisiscono anche in forma extra curriculare cioè i Master.
Si potranno acquisire i 24 crediti di cui 12 in modalità telematica e i restanti non sono specificati se in modalità blended o in sede.
Pertanto, Icotea a breve pubblicherà nella piattaforma formativa le video lezioni."

A questo punto non so davvero cosa pensare..la risposta sembra rassicurante, e vorrei TANTO crederci. Tuttavia non oso illudermi..
Chi è fuori e pertanto più obbiettivo come la vede? Ma anche chi è dentro eh
O è una risposta tipo supercazzola che vuol dire tutto e niente e non risolve il problema??


Ultima modifica di Ila81 il Dom Set 03, 2017 3:46 pm - modificato 1 volta.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso


Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Roberto Costa Mar Apr 17, 2018 10:03 am

manuoriz ha scritto:
Roberto Costa ha scritto:
manuoriz ha scritto:
Roberto Costa ha scritto:Ragazzi, vi posto il certificato così da placare ulteriori perpelessità, oggi dalla loro pagina fb ho pure visto le foto degli altri certificati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusami ma possono anche certificare che i CFU conseguiti con il Master "Insegnare l'italiano agli stranieri L2" siano validi ? Oppure i CFU presenti in quel master, che io ho conseguito, e che non sono riconosciuti da nessuna parte, loro continuano a sostenere invece che lo sono ?

Il mio collega, con loro ha sostenuto il master in L2 e gli hanno accettato il master per l'a023.

Intendi gliel'hanno accettato quando ? Per quale concorso ? Ed i CFU contenuti al suo 'interno' ?

per l'aggiornamento delle graduatorie scorso, i crediti gli sono stati riconosciuti per la023 visto che lui è laureato in lettere.

Roberto Costa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da manuoriz Mar Apr 17, 2018 10:25 am

Roberto Costa ha scritto:
manuoriz ha scritto:
Roberto Costa ha scritto:
manuoriz ha scritto:
Roberto Costa ha scritto:Ragazzi, vi posto il certificato così da placare ulteriori perpelessità, oggi dalla loro pagina fb ho pure visto le foto degli altri certificati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusami ma possono anche certificare che i CFU conseguiti con il Master "Insegnare l'italiano agli stranieri L2" siano validi ? Oppure i CFU presenti in quel master, che io ho conseguito, e che non sono riconosciuti da nessuna parte, loro continuano a sostenere invece che lo sono ?

Il mio collega, con loro ha sostenuto il master in L2 e gli hanno accettato il master per l'a023.

Intendi gliel'hanno accettato quando ? Per quale concorso ? Ed i CFU contenuti al suo 'interno' ?

per l'aggiornamento delle graduatorie scorso, i crediti gli sono stati riconosciuti per la023 visto che lui è laureato in lettere.

Quindi non per la partecipazione al concorso 2016...non v'è certezza che i CFU conseguiti ed inseriti all'interno del percorso del Master da loro fornito verranno riconosciuti...anche io sono laureato in lettere ed alcun crediti nel SSD L-Lin02 mi farebbero comodo (scopo per cui ho sostenuto il Master con Icotea).....inoltre sono necessari i titoli di specializzazione rilasciati da Enti riconosciuti dal MIUR per la cdc A023 ed ICOTEA non figura tra essi.

manuoriz

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mar Apr 17, 2018 1:01 pm

Buongiorno ragazzi
l'art. 3 comma 2 del D.M. 616/2017 recita "....i crediti aggiuntivi ed extra-curricolari NON possono essere conseguiti presso enti esterni al sistema universitario o AFAM, anche SE IN CONVENZIONE con istituzioni universitarie/accademiche...." quindi la convenzione con l'università e campus non può avvenire e, il certificato che rilascia ICOTEA non è dell'università e campus ma di ICOTEA con la convenzione e campus giusto??
c'è qualcosa che non mi quadra soprattutto ora che c'è da pagare il saldo
Massimo Borsero puoi dirci la tua per favore?

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da manuoriz Mar Apr 17, 2018 2:09 pm

solarex ha scritto:Buongiorno ragazzi
l'art. 3 comma 2 del D.M. 616/2017 recita "....i crediti aggiuntivi ed extra-curricolari NON possono essere conseguiti presso enti esterni al sistema universitario o AFAM, anche SE IN CONVENZIONE con istituzioni universitarie/accademiche...." quindi la convenzione con l'università e campus non può avvenire e, il certificato che rilascia ICOTEA non è dell'università e campus ma di ICOTEA con la convenzione e campus giusto??
c'è qualcosa che non mi quadra soprattutto ora che c'è da pagare il saldo
Massimo Borsero puoi dirci la tua per favore?

Clap, clap, clap, clap !!! Grande Solarex

manuoriz

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mer Apr 18, 2018 7:53 am

Ciao Roberto Costa
potresti dirmi che Master hai seguito e quando ti sei iscritto?
Grazie

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mer Apr 18, 2018 7:55 am

Buongiorno Moderatore
è possibile mettersi in contatto con Massimo Borsero? O se Lei può far da tramite
Grazie

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 18, 2018 8:40 am

Massimo Borsero è un utente del forum?
In ogni caso non posso, aspetta che passi lui qui a leggere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mer Apr 18, 2018 9:11 am

ok grazie

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty salve Robertomi puoi dire che Master hai fatto con Icotea e quando ti sei iscritto?Grazie

Messaggio Da solarex Mer Apr 18, 2018 10:25 am

Roberto Costa ha scritto:
manuoriz ha scritto:
Roberto Costa ha scritto:
manuoriz ha scritto:
Roberto Costa ha scritto:Ragazzi, vi posto il certificato così da placare ulteriori perpelessità, oggi dalla loro pagina fb ho pure visto le foto degli altri certificati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusami ma possono anche certificare che i CFU conseguiti con il Master "Insegnare l'italiano agli stranieri L2" siano validi ? Oppure i CFU presenti in quel master, che io ho conseguito, e che non sono riconosciuti da nessuna parte, loro continuano a sostenere invece che lo sono ?

Il mio collega, con loro ha sostenuto il master in L2 e gli hanno accettato il master per l'a023.

Intendi gliel'hanno accettato quando ? Per quale concorso ? Ed i CFU contenuti al suo 'interno' ?

per l'aggiornamento delle graduatorie scorso, i crediti gli sono stati riconosciuti per la023 visto che lui è laureato in lettere.

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mer Apr 18, 2018 5:03 pm

ciao Roberto
sono andata a verificare il certificato che hai postato e nello stesso risultano errati tutti i settori disciplinari di ciascun esame non corrispondenti al D.M. 616/2017, lo stesso è privo di qualsiasi timbro e firma e la stessa cosa che sto scrivendo io è già stata scritta da altri utenti facebook nella pagina icotea.
quale sindacato ti ha detto che questo certificato andava bene?

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Mer Apr 18, 2018 5:13 pm

volevo anche aggiungere che nel certificato viene detto


volevo anche aggiungere che non si possono acquisire con modalità telematiche più di 12 crediti (art 3 D.M.616/2017)....e campus è una università telematica e ha certiicato 24 cfu nello specifico 6 per ogni esame attribuendo a ciascuno lo stesso settore M-PED cambiando solo il numero ma chi l'ha fatto questo certificato e soprattutto quale sindacato può dire che va bene basta confrontarlo col D.M. per capire.....in ogni caso sono sempre disposta a capire meglio se qualcuno me lo spiega anche perchè anch'io sono iscritta e voglio vederci chiaro prima di fare un'azione legale







solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da manuoriz Mer Apr 18, 2018 5:30 pm

solarex ha scritto:ciao Roberto
sono andata a verificare il certificato che hai postato e nello stesso risultano errati tutti i settori disciplinari di ciascun esame non corrispondenti al D.M. 616/2017, lo stesso è privo di qualsiasi timbro e firma e la stessa cosa che sto scrivendo io è già stata scritta da altri utenti facebook nella pagina icotea.
quale sindacato ti ha detto che questo certificato andava bene?

Tana per il 'troll' Roberto.

manuoriz

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Roberto Costa Gio Apr 19, 2018 7:47 am

solarex ha scritto:volevo anche aggiungere che nel certificato viene detto


volevo anche aggiungere che non si possono acquisire con modalità telematiche più di 12 crediti (art 3 D.M.616/2017)....e campus è una università telematica e ha certiicato 24 cfu nello specifico 6 per ogni esame attribuendo a ciascuno lo stesso settore M-PED cambiando solo il numero ma chi l'ha fatto questo certificato e soprattutto quale sindacato può dire che va bene basta confrontarlo col D.M. per capire.....in ogni caso sono sempre disposta a capire meglio se qualcuno me lo spiega anche perchè anch'io sono iscritta e voglio vederci chiaro prima di fare un'azione legale







Solarex, quello era solo il fronte del certificato, nella mail con il certificato ci sono 6 allegati Fronte/retro di quello che ho postato con la firma ed dil timbro di e campus, un allegato icote/lettera accompagnamento e 4 fogli con obiettivi formativi..Per quanto concerne gli SSD hai ragione, ho notato l'errore solo l'altro ieri, ho chiamato gli uffici mi hanno confermato il refuso sul mio attestato, se noti l'errore sta solo nell ssd ma non nella denominazione.
il sindacato è la cgil scuola della mia provincia (RG).

Roberto Costa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Roberto Costa Gio Apr 19, 2018 7:51 am

manuoriz ha scritto:
solarex ha scritto:ciao Roberto
sono andata a verificare il certificato che hai postato e nello stesso risultano errati tutti i settori disciplinari di ciascun esame non corrispondenti al D.M. 616/2017, lo stesso è privo di qualsiasi timbro e firma e la stessa cosa che sto scrivendo io è già stata scritta da altri utenti facebook nella pagina icotea.
quale sindacato ti ha detto che questo certificato andava bene?

Tana per il 'troll' Roberto.

io troll?? sempre meglio di certi leoni da tastiera, siamo tutti nella stessa barca, i miei post volevano essere solo una rassicurazione, visti gli eventi dei mesi passati.

Roberto Costa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Gio Apr 19, 2018 10:02 am

Buongiorno ragazzi
allora aiutiamoci a non farci prendere in giro, è vero siamo tutti nella stessa barca malpagati, sfruttati precari a vita....e non basta mai, ora hanno inventato anche i 24 cfu e per questo che gli Enti non si devono approfittare di noi per fare cassa e non darci niente di valido....
ma gentilmente mi puoi dire che Master hai fatto e quando ti sei iscritto?
Grazie

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Gio Apr 19, 2018 10:16 am

ragazzi provate a telefonare all'università e campus per avere informazioni e sentirete quanto sono scortesi, a me hanno chiuso il telefono...forse non sapevano rispondere? il tel è 0317942500

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Icotea 24 cfu

Messaggio Da solarex Gio Apr 19, 2018 10:19 am

Massimo Borsero ha scritto:Diffida da parte dell'avvocato e vedrai che arriva il rimborso.
ciao Massimo
come ti posso contattare?

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Roberto Costa Gio Apr 19, 2018 10:29 am

solarex ha scritto:Buongiorno ragazzi
allora aiutiamoci a non farci prendere in giro, è vero siamo tutti nella stessa barca malpagati, sfruttati precari a vita....e non basta mai, ora hanno inventato anche i 24 cfu e per questo che gli Enti non si devono approfittare di noi per fare cassa e non darci niente di valido....
ma gentilmente mi puoi dire che Master hai fatto e quando ti sei iscritto?
Grazie

Scusami non avevo visto l'altro messaggio in cui mi chiamavi in causa.
Master Pedagogia e scuola la professione del docente che cambia, l'iscrizione risale a gennaio 2017.

Roberto Costa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Gio Apr 19, 2018 11:01 am

Grazie
ma ti sembra normale che un Ente che certifica non conosce neanche gli SSD delle materie relative agli esami effettuati? e che dire dei sindacati? anche loro non si sono accorti di niente mentre noi "profani" che ci sbattiamo il muso dobbiamo siamo gli unici a rimetterci......
che dire ......

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Assia74 Gio Apr 19, 2018 11:12 am

Buongiorno ragazzi, anche secondo me la convenzione con e-Campus non ha alcuna validità, in base al decreto n.616. Io ho scritto una pec ad e-Campus esponendo tutti questi dubbi e la risposta è stata la seguente (anche se via mail e non via pec):

"Le confermiamo che l’Università eCampus consegue gli obiettivi formativi richiesti dal D.M. 616/17. Alla fine del percorso l’università eCampus rilascerà la certificazione unica relativa ai 24 cfu (e non il master). L’università organizza lezioni in presenza con frequenza non obbligatoria relativamente a due delle 4 materie del percorso. L’Istituto Icotea gestisce per eCampus attività di orientamento e attività didattiche di complemento."

Mi sembra una risposta vaga e non rassicurante, tesa a confermare che e-Campus effettua i percorsi per i 24 cfu ma fa delle precisazioni sul rapporto con Icotea. Ragion per cui, viste le numerose pec ad Icotea per avere il rimborso dell'acconto, sono sempre più convinta che sia meglio procedere per vie legali. Icotea avrebbe fatto molto meglio ad ammettere di non essere autorizzata al rilascio dei 24 cfu e restituirci l'acconto piuttosto che ricorrere a tutti questi espedienti (interrogazioni parlamentari, ricorso al presidente della repubblica, convenzione con e-Campus, ecc.)

Assia74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.18

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty e comunque nella risposta vaga di certo c'è scritto che fanno 2 esami delle 4 materie come previsto per le università telematiche

Messaggio Da solarex Gio Apr 19, 2018 11:45 am

Assia74 ha scritto:Buongiorno ragazzi, anche secondo me la convenzione con e-Campus non ha alcuna validità, in base al decreto n.616. Io ho scritto una pec ad e-Campus esponendo tutti questi dubbi e la risposta è stata la seguente (anche se via mail e non via pec):

"Le confermiamo che l’Università eCampus consegue gli obiettivi formativi richiesti dal D.M. 616/17. Alla fine del percorso l’università eCampus rilascerà la certificazione unica relativa ai 24 cfu (e non il master). L’università organizza lezioni in presenza con frequenza non obbligatoria relativamente a due delle 4 materie del percorso. L’Istituto Icotea gestisce per eCampus attività di orientamento e attività didattiche di complemento."

Mi sembra una risposta vaga e non rassicurante, tesa a confermare che e-Campus effettua i percorsi per i 24 cfu ma fa delle precisazioni sul rapporto con Icotea. Ragion per cui, viste le numerose pec ad Icotea per avere il rimborso dell'acconto, sono sempre più convinta che sia meglio procedere per vie legali. Icotea avrebbe fatto molto meglio ad ammettere di non essere autorizzata al rilascio dei 24 cfu e restituirci l'acconto piuttosto che ricorrere a tutti questi espedienti (interrogazioni parlamentari, ricorso al presidente della repubblica, convenzione con e-Campus, ecc.)

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da solarex Gio Apr 19, 2018 11:50 am

Grazie Assia 74 per aver condiviso la tua risposta a me non hanno ancora risposto ma ripeto più siamo e maggiore è la nostra forza...per cui sollecitate tutti delle risposte sia da parte di e campus che icotea...alla fine uscirà qualcosa di buono per noi...speriamo...e dove sono finiti tutti gli altri utenti del forum?

solarex

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Roberto Costa Gio Apr 19, 2018 11:58 am

Assia74 ha scritto:Buongiorno ragazzi, anche secondo me la convenzione con e-Campus non ha alcuna validità, in base al decreto n.616. Io ho scritto una pec ad e-Campus esponendo tutti questi dubbi e la risposta è stata la seguente (anche se via mail e non via pec):

"Le confermiamo che l’Università eCampus consegue gli obiettivi formativi richiesti dal D.M. 616/17. Alla fine del percorso l’università eCampus rilascerà la certificazione unica relativa ai 24 cfu (e non il master). L’università organizza lezioni in presenza con frequenza non obbligatoria relativamente a due delle 4 materie del percorso. L’Istituto Icotea gestisce per eCampus attività di orientamento e attività didattiche di complemento."

Mi sembra una risposta vaga e non rassicurante, tesa a confermare che e-Campus effettua i percorsi per i 24 cfu ma fa delle precisazioni sul rapporto con Icotea. Ragion per cui, viste le numerose pec ad Icotea per avere il rimborso dell'acconto, sono sempre più convinta che sia meglio procedere per vie legali. Icotea avrebbe fatto molto meglio ad ammettere di non essere autorizzata al rilascio dei 24 cfu e restituirci l'acconto piuttosto che ricorrere a tutti questi espedienti (interrogazioni parlamentari, ricorso al presidente della repubblica, convenzione con e-Campus, ecc.)

la risposta non sembra vaga, denota che icotea gestisce per e campus le attività didattiche.

resto fiducioso.


Roberto Costa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da itans22 Mar Mag 15, 2018 11:45 am

La risposta non è vaga: " Icotea gestisce per eCampus attività di orientamento e attività didattiche di complemento".
Anche io ho preso i 24 CFU anzi ho fatto il master da 60 CFU (che comprende i 24 CFU) con eCampus, ma mi sono iscritto tramite un altro ente che si è occupato dell'iscrizione e dell'organizzazione dell'esame finale.
Tutte le lezioni vengono erogate online o in presenza (senza obbligo di frequenza) da eCampus.
Il titolo dei 24 CFU viene rilasciato da eCampus, quindi l'ente non compare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque per chiunque stia studiando per prendere i 24 CFU con eCampus c'è un gruppo di confronto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Ila81 Mar Giu 12, 2018 11:08 am

Gentili colleghi, riesumo questo topic perchè in data 31 maggio ho ricevuto la mail da Icotea con il certificato dei 24 cfu erogati da Ecampus. Sono rimasta leggermente spiazzata più che altro perchè non ho ancora presentato la tesi finale. Cioè, ho saldato il master, alla scadenza dell'anno, ma ho chiesto una proroga per la presentazione della tesi perchè volevo approfittare della pausa estiva dalle lezioni per lavorare. Ha senso che mi abbiano già dato i 24 cfu? Quando consegnerò la tesi mi manderanno l'attestato finale posso supporre? Sempre sperando che questi CFU siano validi.. Non si saranno confusi dico, sono consci cioè che devo ancora mandare la tesi?? O i CFU sono relativi alle tesine (sono 24..) Alla fine cosa si pensa varranno o no? a parte che coi tempi dei concorsi mi sa che avevo ragione faccio in tempo a fare i 3 anni probabilmente..

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu - Pagina 12 Empty Re: Master Icotea, concorso 2018 e 24 cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.