Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sebastiano Santarpia

Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. Empty
MessaggioTitolo: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMar Ago 22, 2017 9:01 pm

Salve , ho conseguito una laurea in ing.elettronica triennale. Vorrei sapere se posso partecipare al concorso per ITP. Facendo un po di ricerche on-line mi è sembrato di capire per gli Itp ,vale il decreto 2016(.
Grazie

ps. E' presente on-line una lista chiara e completa e aggiornata di tutti gli eventuali diplomi, che sono validi per accedere al concorso(che non siano i classici, ITIS, etc etc)
Torna in alto Andare in basso
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMar Ago 22, 2017 9:06 pm

Come itp ,fino al 2024/25,accedi col diploma,sempre che sia bandita la tua cdc...
Sebastiano Santarpia

MessaggioTitolo: Cdc   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMar Ago 22, 2017 9:18 pm

Dove vedo se è stata bandita la mia Cdc. Inoltre per diploma, intendi diploma di laurea triennale.?
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMar Ago 22, 2017 9:35 pm

No,intendo il diploma quinquennale. Lo saprai quando uscirà il bando,non prima,bisogna sperare che la cdc sia bandita
Sebastiano Santarpia

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMar Ago 22, 2017 9:38 pm

Quindi la laurea triennale , non va bene.E' necessario un diploma per istituto tecnico nel mio caso ,tipo ITIS. Quando uscirà il bando secondo te.Ti ringrazio per le info e per la gentilizza.
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMar Ago 22, 2017 10:15 pm

Pare nel 2018,niente di ufficiale ancora.
La laurea sarà requisito d'accesso per i concorsi dal 2024/25 in poi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 1:29 am

[quote:487e="Sebastiano Santarpia"]ps. E' presente on-line una lista chiara e completa e aggiornata di tutti gli eventuali diplomi, che sono validi per accedere al concorso(che non siano i classici, ITIS, etc etc)[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diplomi di scuola superiore.
Sebastiano Santarpia

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 2:28 pm

Io leggo :
2. Costituisce titolo di accesso al concorso relativamente ai posti
di insegnante tecnico-pratico, il possesso congiunto di:
a) laurea, oppure diploma dell'alta formazione artistica,
musicale e coreutica di primo livello, oppure titolo equipollente o
equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di
indizione del concorso;

Che tipo di laurea si intende?
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 3:08 pm

Di sicuro coerente con il titolo d'accesso come ITP. Però questo varrà DOPO il 2024/25. Ora e fino ad allora serve il diploma.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 3:24 pm

[quote:1637="Sebastiano Santarpia"]Io leggo :
2. Costituisce titolo di accesso al concorso relativamente ai posti
di insegnante tecnico-pratico, il possesso congiunto di:
   a)  laurea,  oppure  diploma  dell'alta   formazione   artistica,
musicale e coreutica di primo livello, oppure titolo  equipollente  o
equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla  data  di
indizione del concorso;

Che tipo di laurea si intende?[/quote]

Laurea triennale. Indicazioni più precise immagino che verranno date nei prossimi anni.
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 3:27 pm

Quelle v.o. ,5 anni, per chi le ha,non vanno dunque bene?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 3:30 pm

Penso di sì, come dici tu se coerenti con la materia da insegnare. Bisogna aspettare il decreto che indicherà quali lauree valgono e quali no. Io indicavo il titolo di studio minimo.
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 3:45 pm

Ti ringrazio.La mia non è coerente assolutamente. Volevo prenderne un'altra ma temo di beccare quella sbagliata. ...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 3:58 pm

Ti conviene sicuramente aspettare.
Sebastiano Santarpia

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 5:10 pm

Quanto tempo bisogna aspettare secondo voi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 5:32 pm

Impossibile fare previsioni. Nel mondo della scuola sette anni sono un'era geologica. Potrebbero cambiare tutto non so quante volte. E poi dipenderà dalle idee di chi andrà al governo dopo le elezioni.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 7:30 pm

[quote:6432="Dec"] [quote:6432="Sebastiano Santarpia"] per insegnante tecnico pratico (...) che tipo di laurea si intende? [/quote]

Laurea triennale indicazioni piu' precise immagino che verranno date nei prossimi anni [/quote] mi sembra coerente con il taglio del 5/o anno su tutti gli istituti e non soltanto al liceo e l'obbligo a 18
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 8:57 pm

Spero quantomeno che ci lascino giusto il tempo per conseguire la triennale...e per buttare l'altra.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 8:59 pm

Questo spero proprio di sì.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 9:15 pm

intanto ti conviene fare la magistrale xchè con la triennale x ora non ci fai un bel niente
rossodisera22

rossodisera22

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. EmptyMer Ago 23, 2017 9:55 pm

Non ho la triennale,vorrei conseguirla. Ho la laurea in giurisprudenza v.o.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.   Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria. Empty

Itp.Posso accedere con laurea triennale in ingegegneria.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: