neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da fedeta Mer Ago 23, 2017 10:27 pm

Salve, ho avuto l'immissione in ruolo da GAE nella provincia di Catanzaro per la classe A028. Ho firmato la proposta, ma avrei necessità di chiedere un'aspettativa o differimento della presa di servizio poiché sono in possesso di un contratto di lavoro subordinato con l'università della Calabria, con scadenza il 14/06/2018. È possibile fare contestualmente la presa di servizio e la richiesta di aspettativa senza sospendere il contratto a tempo determinato che ho in corso?
Mi è stata assegnata la sede, ho contattato gli uffici di segreteria per chiedere di inoltrare questa richiesta ma mi hanno detto che sono in attesa della nomina del dirigente. In questo caso per sapere se la mia richiesta viene accettata devo aspettare il 1 settembre o posso avere una risposta prima?
Grazie, saluti

fedeta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da enzoc Gio Ago 24, 2017 1:49 pm

sono nella tua stessa condizione.
L'unico modo per poter prendere l'aspettativa, e richiedere un part time fino a 9 ore, e subito dopo aspettativa.
Senza il part time finoa  9 ore non puoi firmare il contratto a scuola, e quindi chiedere l'aspettativa

enzoc

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da Dec Gio Ago 24, 2017 3:56 pm

In realtà non è chiaro se con il part time si è comunque in situazione di incompatibilità per la presa di servizio oppure no. L'usr Veneto ritiene di no, ma non tutti sono d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da fedeta Gio Ago 24, 2017 4:06 pm

Il mio contratto non è part-time ma a tempo pieno e a tempo determinato. Vorrei capire se è possibile fare contestualmente la presa di servizio e la richiesta di aspettativa per altro contratto già in essere (che è a tempo determinato)?

fedeta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da Dec Gio Ago 24, 2017 4:12 pm

La questione è controversa. Secondo alcuni, puoi farlo se chiedi anche la trasformazione in part time; secondo altri, non è possibile. Ti posto anche questo, anche se credo che sia una situazione ancora diversa:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/08/24/immissione-in-ruolo-e-aspettativa-per-assegno-di-ricerca/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da fedeta Gio Ago 24, 2017 4:19 pm

Ho letto la consulenza del Dott. Paolo Pizzo, ed ho visto che è consigliato prendere un giorno di permesso non retribuito dall'Ateneo per non trovarsi nella condizione di incompatibilità. E' applicabile anche al mio contratto di lavoro (tempo determinato presso Università), per il quale potrei chiedere un giorno di aspettativa non retribuita?

fedeta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da interessato Gio Ago 24, 2017 7:16 pm

Il problema dell'incompatibilità fedeta nel tuo caso è un po' più critico, in quanto NON è possibile essere contemporaneamente dipendenti di due distinte amministrazioni pubbliche, nemmeno se si trattasse di 2 contratti part-time. Paradossalmente, se lavorassi nel privato sarebbe meglio (dal punto di vista della disciplina delle incompatibilità). Quanto stabilito dall'USR Veneto è secondo me troppo restrittivo, nel senso che dovrebbe essere concesso, contestualmente alla presa di servizio, nei casi di persone che già lavorano, la possibilità di aspettativa (immediata), come da famosa ex faq 25 (se non erro) del miur.

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 24, 2017 11:38 pm

L'aspettativa va chiesta solo dopo aver firmato il contratto. Premessa per firmare il contratto è chiudere il precedente contratto. Non puoi avere due contratti contemporaneamente. Neanche il part time ti giustifica il tutto.
La condizione ideale sarebbe licenziarti da unical prendere servizio a scuola e richiedere subito aspettava x continuare...ma unical ti apre un nuovo contratto? Dubito...visto che esulteranno del tuo licenziamento x risparmiare

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da talaricop01 Gio Ago 24, 2017 11:44 pm

Inoltre il Ds potrebbe non concedere l'aspettativa in quanto la tua esperienza di lavoro a suo giudizio non è utile, visto che si tratta di un tempo determinato. Diverso e' il caso x il.superamento periodo di prova tempo indeterminato....in quel caso e' costretto. Potresti differire la presa di servizio giustificando la risoluzione del precedente contratto, ma si tratta di perdere tempo e non penso che riesci ad arrivare a chiusura contratto unical. Accetta il ruolo a scuola a tempo indeterminato dove hai più diritti a iniziare da quello pensionistico......

talaricop01

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro Empty Re: neo-immessione in ruolo e richiesta di aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.