Presa di servizio
+11
Dec
perseon83
Bebenite
Mary T
royalstefano
margherita.casandra1
Giovanna72
Smiles
gugu
damirk
mercadante
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presa di servizio
La presa di servizio per chi è stato immesso in ruolo deve avvenire il 1 settembre? Mi spiego: se nel calendario degli impegni di settembre gli incontri iniziano il 4 settembre, il 1 settembre ci si deve comunque recare a scuola? E nel caso, solo per la firma del contratto o anche per svolgere altre cose?
mercadante- Messaggi : 101
Re: Presa di servizio
Sì, tassativamente il 1 settembre.
damirk- Messaggi : 1023
La presa di servizio il 1 settembre è OBBLIGATORIA per tutti gli immessi in ruolo e i trasferiti presso quella scuola.
L'importante è firmare la presa di servizio, poi la segreteria ti dirà quali altri moduli compilare.
L'importante è firmare la presa di servizio, poi la segreteria ti dirà quali altri moduli compilare.
gugu- Messaggi : 39712
http://www.orizzontescuola.it/1-settembre-2017-quali-docenti-obbligati-prendere-servizio-2/
Smiles- Messaggi : 52
Cosa si intende per presa di servizio oltre a compilare e firmare moduli in segreteria? Ci sono particolari attività da svolgere il 1 settembre?
mercadante- Messaggi : 101
No. La presa di servizio è esplicitamente la firma del foglio che conferma la presa di servizio.
gugu- Messaggi : 39712
Per chi invece ha già fatto l'anno scorso la presa di servizio nella scuola di titolarità e poi è in AP fino al 31 agosto deve fare nuovamente presa di servizio il 1 setttembre nella vecchia scuola di titolarità o può recarvisi al primo collegio il 4 settembre?
Giovanna72- Messaggi : 283
Sono una docente di lettere in ruolo e quest'anno avrò una cattedra spezzata su due scuole: la mia domanda è, sono obbligata ad essere il 1 settembre nella scuola in cui completo le 6 ore oppure posso presentarmi il giorno del collegio il 5 settembre?
margherita.casandra1- Messaggi : 28
La presa di servizio è nella scuola dove hai la titolarità. Detto ciò, una telefonata la farei alla scuola dove completi.
royalstefano- Messaggi : 6279
margherita.casandra1 ha scritto:Sono una docente di lettere in ruolo e quest'anno avrò una cattedra spezzata su due scuole: la mia domanda è, sono obbligata ad essere il 1 settembre nella scuola in cui completo le 6 ore oppure posso presentarmi il giorno del collegio il 5 settembre?
Io ho una COE. Ho telefonato alla scuola dove completo e mi hanno detto che il 1 settembre devo andare anche lì (nel mio caso, al termine del collegio nella scuola di titolarità).
Ospite- Ospite
Galadriel ha scritto:margherita.casandra1 ha scritto:Sono una docente di lettere in ruolo e quest'anno avrò una cattedra spezzata su due scuole: la mia domanda è, sono obbligata ad essere il 1 settembre nella scuola in cui completo le 6 ore oppure posso presentarmi il giorno del collegio il 5 settembre?
Io ho una COE. Ho telefonato alla scuola dove completo e mi hanno detto che il 1 settembre devo andare anche lì (nel mio caso, al termine del collegio nella scuola di titolarità).
Sì, anche io l'anno scorso, dopo aver concluso il collegio docenti nella scuola di titolarità, mi scapicollai per arrivare alla scuola di completamento. Mi fecero firmare la presa di servizio anche lì, senza tutto il faldone dei documenti che, ovviamente, avevo già compilato nella scuola di titolarità.
Mary T- Messaggi : 1359
Chiedo un' informazione. Se alle convocazioni per il ruolo un candidato/a non si e' presentato gli è stata data la nomina d'ufficio e fin qui ci sono. Se quel candidato non si presenta a firmare nella scuola che gli è stata assegnata ma in quella dove è già di ruolo per un'altra CDC, che succede? Spero di essere stata chiara...
Bebenite- Messaggi : 862
Decade dalla nomina per la nuova cdc e resta di ruolo dov'è
perseon83- Messaggi : 351
[quote="perseon83"]Decade dalla nomina per la nuova cdc e resta di ruolo dov'è [/quote
E il posto della nomina decaduta va a supplenza?
E il posto della nomina decaduta va a supplenza?
Per quest'anno ormai sì, visto che abbiamo passato il 1 settembre e che mi auguro che le assegnazioni provvisorie siano già state fatte. Un'altra eventuale immissione in ruolo su quel posto potrà essere solo giuridica.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per quest'anno ormai sì, visto che abbiamo passato il 1 settembre e che mi auguro che le assegnazioni provvisorie siano già state fatte. Un'altra eventuale immissione in ruolo su quel posto potrà essere solo giuridica.
OK, quindi il posto va a supplenza e ci può essere la nomina giuridica. Scusami DEC, so che sembro tarda e il più delle volte faccio domande per voi banali, ma appena penso di aver capito una cosa mi vengono mille dubbi su un'altra. Staremo a vedere. Grazie!
Bebenite ha scritto:Dec ha scritto:Per quest'anno ormai sì, visto che abbiamo passato il 1 settembre e che mi auguro che le assegnazioni provvisorie siano già state fatte. Un'altra eventuale immissione in ruolo su quel posto potrà essere solo giuridica.
OK, quindi il posto va a supplenza e ci può essere la nomina giuridica. Scusami DEC, so che sembro tarda e il più delle volte faccio domande per voi banali, ma appena penso di aver capito una cosa mi vengono mille dubbi su un'altra. Staremo a vedere. Grazie!
Ci può essere la nomina giuridica o ci deve essere?
profInGae- Messaggi : 187
Scusate, ma vorrei una conferma: il 1/09 sono andata a firmare i moduli relativi alla presa di servizio, ma in segreteria mi hanno chiesto di portare la proposta di assunzione a tempo indeterminato che mi ha rilasciato la commissione USP il giorno della convocazione per il ruolo. Io avevo portato con me una copia, ma mi hanno chiesto l'originale da inviare al Tesoro... Siccome non sono mai tranquilla a lasciare documenti in originale, vi chiedo: tutto regolare?
ps: Chiaramente domattina, ne farò fare copia autenticata al comune, ma attendo un vostro parere...
Grazie!
S.
ps: Chiaramente domattina, ne farò fare copia autenticata al comune, ma attendo un vostro parere...
Grazie!
S.
sasque- Messaggi : 520
profInGae ha scritto:Bebenite ha scritto:Dec ha scritto:Per quest'anno ormai sì, visto che abbiamo passato il 1 settembre e che mi auguro che le assegnazioni provvisorie siano già state fatte. Un'altra eventuale immissione in ruolo su quel posto potrà essere solo giuridica.
Ci può essere la nomina giuridica o ci deve essere?
In questo caso non sono certo perché un'immissione c'era stata, anche se poi non è andata a buon fine; non so se ce ne possa essere un'altra sullo stesso posto nello stesso anno scolastico.
Dec- Moderatore
sasque ha scritto:Scusate, ma vorrei una conferma: il 1/09 sono andata a firmare i moduli relativi alla presa di servizio, ma in segreteria mi hanno chiesto di portare la proposta di assunzione a tempo indeterminato che mi ha rilasciato la commissione USP il giorno della convocazione per il ruolo. Io avevo portato con me una copia, ma mi hanno chiesto l'originale da inviare al Tesoro... Siccome non sono mai tranquilla a lasciare documenti in originale, vi chiedo: tutto regolare?
Grazie!
S.
Esagerata. Mi sembra che a loro vada l'originale e a te la copia. Hai paura che ti tolgano il ruolo?
Dec- Moderatore
Non ho capito che problemi ci sono a consegnare alla scuola l'originale, sono atti ufficiali. La/e copia/e restano solo agli interessati, ma le PA hanno bisogno degli originali.
damirk- Messaggi : 1023
Il livello di paranoia sta raggiungendo livelli fuori controllo:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il livello di paranoia sta raggiungendo livelli fuori controllo:)
Sono consapevole... E sono d'accordo!
sasque- Messaggi : 520
damirk ha scritto:Non ho capito che problemi ci sono a consegnare alla scuola l'originale, sono atti ufficiali. La/e copia/e restano solo agli interessati, ma le PA hanno bisogno degli originali.
Veramente la mia segreteria ha preso la copia e mi ha dato l'originale. Non mi avevano nemmeno chiesto il foglio dell'individuazione, l'ho menzionato io.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Argomenti simili
» MILANO PUBBLICA CONVOCAZIONI
» Presa di servizio e sorpresa ore di servizio
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» Abbandono del servizio al 30.06/31.08 e presa di servizio su posto di potenziamento
» Presa di servizio e sorpresa ore di servizio
» Abbandono del servizio al 30.06/31.08 e presa di servizio su posto di potenziamento
Pagina 1 di 1