graduatorie e strani punteggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie e strani punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie e strani punteggi

+5
benedetta9
alessandrobalsimini
franca1967
BruSaVI
molecolina
9 partecipanti

Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da molecolina Sab Ago 26, 2017 9:41 pm

In una graduatoria in cui sono inserita,ho ravvisato la seguente situazione : una collega che aveva 51 punti è passata a 91, ma so che non ha lavorato su quella classe di concorso, superando molti, compresa me, rispetto la graduatoria precedente. Come comportarsi in questo caso ? Grazie

molecolina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da BruSaVI Sab Ago 26, 2017 9:45 pm

Solo se la collega ti precede, puoi chiedere l'accesso agli atti direttamente alla tua scuola capofila. Solitamente non si concretizza mai in un atto formale fin dal principio: spesso parte una telefonata alla capofila della collega e si chiede il motivo del punteggio "strano".
L'atto formale si concretizza se poi, effettivamente, le segreterie riscontrano l'errore.

Bisogna tenere conto di alcuni fattori...potrebbe aver portato servizio non specifico su graduatoria, titoli, preferenze o ancora servizio non conteggiato in precedenza.

BruSaVI

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da franca1967 Sab Ago 26, 2017 11:37 pm

Io nel 2014 non avevo inserito il servizio prestato nelle scuole paritarie, perché pensavo non fosse valutabile. All'ultimo aggiornamento ho inserito tutti i servizi e il mio punteggio, avendo lavorato nella scuola statale per tutti e tre gli anni dell'ultimo triennio, è aumentato di più dei canonici 36 punti. Immagino che visto dall'esterno questo aumento possa sembrare anomalo e mi aspetto che qualche collega possa richiedere l'accesso agli atti.

franca1967

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 27, 2017 12:15 am

Anche se lo chiedesse, mi sembra di capire che tu non abbia fatto nulla di male. Semplicemente hai dichiarato adesso titoli conseguiti prima del 2014, che è nel tuo diritto.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da franca1967 Dom Ago 27, 2017 12:19 am

Certo. Volevo solo chiarire una delle possibili fattispecie che possono legittimamente dar luogo a "strani" punteggi.

franca1967

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 27, 2017 12:30 am

A parte il tuo caso, in cui il SIDI non c'entra, sarebbe divertente scrivere una lista di tutte le str... che ha combinato il sistemone pagato con i soldi dei contribuenti e mandarla al ministero.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da benedetta9 Dom Ago 27, 2017 9:01 am

Anche nella mia classe di.concorso divisa in medie e superiori un collega ha fatto un salto di. 70 punti da una parte e 60 e dall' altra . È possibile in 3 anni aver accumulato questo punteggio o ci sara qualche sbaglio? Se ci fossero errori certamente lui non lo dichiara e quindi se li tiene o se ne accorge qualcunaltro?

benedetta9

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.17

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 27, 2017 9:21 am

Incrementi di punteggio di tale portata sono in teoria possibili, come nel caso di franca67, se non erano stati dichiarati titoli di servizio conseguiti in passato. Tuttavia se il caso è sospetto, conviene di sicuro indagare.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty al titolo di accesso classe di concorso A061 deve essere assegnato punti 12 come da tabella B

Messaggio Da ferdy@1962 Dom Ago 27, 2017 11:24 am

Salve, ho letto alcune testimonianze di esperienze avute nel corso dell'aggiornamento GI e vi voglio raccontate la mia di esperienza:
sono inserito in una classe di concorso, A061, il cui titolo di accesso è laurea qualsiasi più accertamento titoli professionali.
Ebbene la tabella B 'Valutazione titoli' stabilisce che il punteggio da assegnare al titolo di accesso sia solo 12 punti e non si valuta voto di laurea.
Quest'anno nel fare aggiornamento quasi tutte le segreterie scuole hanno invece, assegnato per titolo di accesso, anziché 12 punti, un punteggio che varia da un minimo di 23 ad un massimo di 33.
Non vi dico lo stravolgimento che ha avuto la graduatoria. Persone inserite per la prima volta con 10 e anche 20 punti in più, assegnati impropriamente, si sono ritrovate in posizioni vantaggiose in graduatoria arrivando anche a scavalcare altri che erano inseriti già dal triennio precedente.
Cosa è successo?
Sebbene la tabella B 2017 contempla sempre la stessa regola della precedente è stato invece, conteggiato, impropriamente, anche il voto di laurea.
Di fatto il sistema operativo usato dalle segreterie scuola per aggiornare piattaforma prevede che si indichi titolo di studio con lettera L e in quel caso il sistema assegna automaticamente punti 12 e l'operatore non dovrebbe fare altro per questa classe di concorso. Successivamente il sistema ma, solo per altre classi di concorso in cui si può conteggiare mi sembra ovvio, richiede inserimento anche voto di laurea da inserire manualmente da parte dell'operatore.
Se si inserisce il voto il sistema automaticamente, indipendentemente dalla classe di concorso, lo conteggia assegnando altri 0,5 punti per ogni voto superiore a 76/110. L'errore consiste nel fatto che o l'operatore non deve inserire voto sapendo che per quella classe di concorso, A061, la tabella B prevede altro oppure il sistema doveva prevedere una specifica dicitura per questa classe di concorso, A061, ossia che in caso di accertamento titoli professionali non si calcola voto di laurea che invece, non è riportata.
In compenso è riportata per la qualifica professionale.
Grazie a questa 'distrazione', dell'operatore e di chi ha creato il programma di aggiornamento, diversi aspiranti docenti sono stati scalati in graduatoria.
Il problema si risolve, deve essere risolto, perché è un errore materiale e aggiungerei anche una falsa ed errata applicazione della normativa vigente. Ovviamente chi si è ritrovato assegnato punti in eccesso se ne sta buono buono....anche il mio punteggio, a seguito di questo errore, era stato rivalutato in eccesso ma io, in autotutela l'ho fatto rimettere a posto. Quindi la mia scuola capofila ha già valutato e accettato il mio reclamo. Ora mi tocca fare lo stesso reclamo alle scuole capofila di chi mi sta davanti grazie a questo punteggio assegnato in eccesso.
Ora mi domando: "e se non conoscevo la normativa?
Questo è la dimostrazione dell'approssimazione con cui si affronta ogni volta l'aggiornamento delle GI.

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da molecolina Dom Ago 27, 2017 11:45 am

Grazie per le risposte. specifico che la collega la conosco, ha lavorato come ITP anche con me in questi tre anni e non come docente sulla cdc in questione. Parlo della terza fascia. Farò come mi è stato indicato chiedendo 'accesso agli atti.

molecolina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da Vidoc Mar Ago 29, 2017 3:57 pm

anche io ho un caso dubbio in seconda fascia.
Un collega immesso da altra provincia ha oltre 50 punti in più rispetto al triennio precedente.
Come può essere possibile? Magari servizi non dichiarati in precedenza?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da Dec Mar Ago 29, 2017 11:26 pm

Può darsi. Se non lo conosci, mi sembra impossibile fare ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da ferdy@1962 Mer Ago 30, 2017 1:49 am

con la pubblicazione delle G.I. 2017 provvisorie ho potuto vedere che sono preceduto da un paio di aspiranti docenti e ho potuto constatare che queste persone, essendo nate nel 1978 non possono avere titolo di accesso alla mia classe di concorso in quanto per accedervi è previsto Laurea conseguita nell'a.a. 1993/94 quando essi avevo appena 15 anni.
Come devo procedere per segnalare che sono stati inseriti in G. I. senza avere titolo di accesso?
Può intervenire la mia scuola capofila o devo rivolgermi alla loro scuola capofila?
Anticipatamente grazie per la risposta

ferdy@1962

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.08.17

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da english Mer Ago 30, 2017 9:48 pm

Come si può essere sicuri che il punteggio di chi ci precede in graduatoria sia stato effettivamente oggetto di controllo da parte della segreteria, in seguito a un nostro reclamo?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie e strani punteggi Empty Re: graduatorie e strani punteggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.