Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

3 partecipanti

Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Ago 28, 2017 11:15 am

Buongiorno a tutti.
Ho ottenuto trasferimento interprovinciale e il 1° settembre prenderò servizio nella nuova scuola. Questa mattina mi ha chiamato la scuola di attuale servizio, per comunicarmi che DEVO partecipare agli esami di recupero (fra l'altro, non avendo "rimandati" sarei solo di sorveglianza) e agli scrutini, calendarizzati tutti tra il 4 il 9 settembre. 
Facendo presente che ho ottenuto trasferimento, mi hanno risposto che devo punto e basta. 
Premetto che non ho problemi logistici personali e che capisco l'importanza di avere gli stessi docenti a settembre, però distando le due sedi 3 ore, o sto in una, o sto nell'altra, per cui per partecipare ad una manciata di ore di scrutini distribuite su più giorni, perderei tutte le riunioni nella mia nuova scuola, ritrovandomi il primo giorno di lezione (nella mia nuova provincia iniziamo l'11, mentre nella vecchia il 15) senza alcuna informazione organizzativa. 
Domani farò un salto nell'attuale dirigenza (nella nuova scuola son già passato giorni fa, ma l'attuale DS ha ottenuto anche lui trasferimento e il nuovo non è stato a tutt'oggi nominato), vorrei quindi sapere se esistono riferimenti normativi precisi in merito. 
Grazie.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 28, 2017 12:07 pm

non sei obbligato a farli. Se inoltre hai impegni nella nuova scuola, devi rimanere lì

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Ago 28, 2017 12:27 pm

E' quello che pensavo anch'io, ma il DEVE è stato proprio perentorio, senza se e senza ma. 
Se non ci fosse un cambio DS nella nuova scuola, avrei già di mia iniziativa chiesto se potevo partecipare, prima ancora che mi chiamasse la mia attuale scuola, anche se devo dire che perdere tutte le riunioni organizzative in una nuova scuola mi scoccerebbe un po'. Se le due scuole fossero facilmente raggiungibili, non avrei nemmeno problemi a passare da una scuola, all'altra anche solo per aggiornarmi su quanto deciso, ma ho cambiato non solo provincia, ma anche regione.
Fra l'altro la normativa parla di rimborso spese, sarei curioso di vedere come viene calcolato; non lo dico per avidità, ma solo perché non mi è piaciuto il modo in cui mi è stato imposto: mi avessero detto, "le ricordiamo che gli esami/scrutini sono a settembre, potrebbe far presente alla nuova scuola e chiedere l'autorizzazione" sarebbe stato ben diverso.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Aomame Lun Ago 28, 2017 1:08 pm

C'è un bell'articolo di Paolo Pizzo proprio di stamattina in home page.
Evidentemente nella tua nuova scuola non conoscono bene la normativa.


Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Ago 28, 2017 1:33 pm

Aomame ha scritto:C'è un bell'articolo di Paolo Pizzo proprio di stamattina in home page.
Evidentemente nella tua nuova scuola non conoscono bene la normativa.

Scusa ma dall'articolo leggo che 
<< La nota MIUR n. 7783/2008 regola e prevede il caso del rifiuto: “L’art. 8, comma 6, dell’O.M. n. 92/2007 prevede, altresì, l’ipotesi in cui alcuni componenti del consiglio di classe siano stati trasferiti ad altra sede scolastica o collocati in altra posizione ovvero posti in quiescenza. In tal caso essi possono essere richiamati e compete loro il rimborso spese. Nel caso in cui, però, tali componenti non possano o, comunque, non intendano accettare tale incarico, acquisita agli atti della scuola la loro espressa volontà, si dà luogo alla nomina di altro docente della stessa disciplina, secondo la normativa vigente.">>
Il che mi fa capire che semmai è la "vecchia" scuola (quella in cui sarò in servizio fino al 31/8 pv) a non conoscere la normativa; fra l'altro la "nuova" scuola (quella in cui sarò in servizio dal 1° settembre) nemmeno sa che la vecchia scuola mi ha comunicato l'obbligo a partecipare a tali attività e non ha nemmeno senso che chieda già oggi l'autorizzazione né formalmente (fino al 1° settembre non sarà la mia scuola), né informalmente visto che il DS cambierà; autorizzazione che fra l'alto non ritengo di dover chiedere io, ma se proprio il DS che mi vuole, anche dopo il 1° settembre, pur essendo stato trasferito.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Aomame Lun Ago 28, 2017 2:20 pm

Sì, scusami, intendevo la vecchia ovviamente! La nuova non c'entra niente

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Ago 28, 2017 2:31 pm

Aomame ha scritto:Sì, scusami, intendevo la vecchia ovviamente! La nuova non c'entra niente
Avevo immaginato, ma volevo essere sicuro.
Grazie :-)

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre. Empty Re: Nuova scuola ed esami di recupero/scrutini nella vecchia scuola, dopo il 1° settembre.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.