Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scorrimenti GAE Milano

+11
GG82
Davide
ARES
aletina71
tarta
Debra2017
JaneEyre
royalstefano
deboel75
gugu
viv
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Empty Scorrimenti GAE Milano

Messaggio Da viv Lun Ago 28, 2017 6:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Primaria e secondaria

viv

Torna in alto Andare in basso

Scorrimenti GAE Milano - Pagina 4 Empty Re: Scorrimenti GAE Milano

Messaggio Da Davide Gio Ago 31, 2017 11:55 am

Grazie! Mi hai dato delle ottime dritte. Il mio grande dubbio riguarda la possibilità di accettare o meno incarico alle superiori, non ho mai insegnato su tale grado e le mie conoscenze dopo la laurea si sono ormai consolidate sulla programmazione di lingua inglese nella scuola media. Ad esempio sono tanti anni che non ho più ripreso la letteratura in lingua. Credo che avrei da rispolverare per le superiori. All'alberghiero c'è un inglese settoriale molto specifico? O si fa la grammatica generale?
Davide
Davide

Messaggio Da JaneEyre Gio Ago 31, 2017 12:04 pm

In ogni scuola c'è l'inglese di indirizzo. A seconda dei docenti si inizia in terza o in quarta.
All'alberghiero fanno proprio il programma di cucina o servizio di sala. Studiano l'alimentazione, i termini tecnici riguardanti il menù e il servizio, bevande e cibi tipici. Nell'artistico dovrebbero fare letteratura, ma anche lì dipende dalle scelte dei docenti. Prova a guardare l'elenco dei libri. Se hai una buona cultura generale i programmi di indirizzo non presentano grandi difficoltà.
Tieni presente che i programmi sono molto ridotti, non è come una volta. Se hai un po' voglia di leggere e preparare le lezioni non dovrebbe essere tragico. All'IPIA fanno meccanica, elettronica ecc. in inglese. Se non ti piace è un po' una palla.
In alcuni istituti gli studenti fanno ancora fatica con la grammatica delle medie. I migliori studenti di solito vanno al liceo scientifico o classico...

JaneEyre

Messaggio Da Davide Gio Ago 31, 2017 12:11 pm

Grazie! A dirti la verità per l'inglese di cucina e sala non credo di aver grossi problemi se si tratta di cibo e situazioni di ristoranti, camerieri e simili .... La letteratura ovviamente la feci, dovrei solo riprenderla preparando le lezioni... Per il resto elettronica e meccanica in inglese mai fatta in vita mia, neppure all'università. Ma tu dove le hai imparate? All'università? O hai usato i manuali e i testi dei vari istituti in cui andavi a lavorare? Comunque sono propenso a evitare un eventuale  IPIA.
Davide
Davide

Messaggio Da JaneEyre Gio Ago 31, 2017 12:15 pm

Come ti ho detto con una buona cultura generale, un po' di buon senso e il libro di testo in adozione non ci sono problemi. Poi ormai con internet risolvi tutti i dubbi che ti possono venire. Il livello medio è B1, quindi si tratta di mediare i contenuti di indirizzo a quel livello.

JaneEyre

Messaggio Da Davide Gio Ago 31, 2017 12:21 pm

Grazie. Ho pensato ai professionali e all'artistico poichè nei licei l'utenza potrebbe avere grandi pretese dal docente di lingua inglese e io ho esperienza di sola scuola media, li vedo molto alti come livello e potrei avere dei problemi vista la mia NON esperienza sulle superiori. Nel momento delle convocazioni penserò bene al da farsi. Grazie per i tuoi consigli!
Davide
Davide

Messaggio Da JaneEyre Gio Ago 31, 2017 12:25 pm

Di nulla. In bocca al lupo.

JaneEyre

Messaggio Da viv Gio Ago 31, 2017 12:37 pm

A050. Io ero quinta. Le prime tre c'erano. La quarta era già in ruolo da concorso. Dopo di me non so, ma almeno tre persone c' erano e una è passata prima di tutti. Quindi un posto  è rimasto di sicuro, ma di più non saprei, forse no. Comunque secondo il mio conto dovevano essere almeno due in più le assunzioni (3 in tutto erano in gae e gm e le prime due hanno preso gli ambiti da tutte e due le graduatorie). E qualcuno che non ha rinunciato ma non si presenta penso che ci sia ancora. Mi dispiace non poter essere più precisa.

viv

Messaggio Da ARES Gio Ago 31, 2017 12:59 pm

viv ha scritto:A050. Io ero quinta. Le prime tre c'erano. La quarta era già in ruolo da concorso. Dopo di me non so, ma almeno tre persone c' erano e una è passata prima di tutti. Quindi un posto  è rimasto di sicuro, ma di più non saprei, forse no. Comunque secondo il mio conto dovevano essere almeno due in più le assunzioni (3 in tutto erano in gae e gm e le prime due hanno preso gli ambiti da tutte e due le graduatorie). E qualcuno che non ha rinunciato ma non si presenta penso che ci sia ancora. Mi dispiace non poter essere più precisa.

Grazie mille!!

Anche secondo i miei calcoli sarebbero dovuti esserci tre posti in più per la doppia presenza in GAE e GM, ma non sono molto esperta nelle procedure. I posti avanzati saranno assegnati come supplenze o ci saranno altri scorrimenti da GAE?

ARES

Messaggio Da viv Gio Ago 31, 2017 5:20 pm

L'ultimo giorno è oggi per l'assunzione 17/18 economica e giuridica, ma io penso che l'assunzione giuridica, che permette almeno di fare l'anno di prova sulla supplenza, magari anche una che ti piace, possa essere data ancora in un successivo scorrimento. Sei lì vicino vicino?

viv

Messaggio Da ARES Ven Set 01, 2017 10:02 am

Non proprio, sarà per l'anno prossimo. Grazie per le informazioni!

ARES

Messaggio Da Davide Mar Set 12, 2017 9:11 pm

JaneEyre ha scritto:Di nulla. In bocca al lupo.

Ciao Jane. Hai notizie sull'agrario di Limbiate?
Davide
Davide

Messaggio Da JaneEyre Mar Set 12, 2017 9:53 pm

Davide ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Di nulla. In bocca al lupo.

Ciao Jane. Hai notizie sull'agrario di Limbiate?

Non recenti. C'è molta differenza tra le classi. Il professionale è un professionale. ( ^_^ )
Diciamo che per la lingua straniera forse sono più motivati all'alberghiero.

JaneEyre

Messaggio Da GG82 Ven Gen 26, 2018 12:28 pm

Ulteriori scorrimenti per settimana prossima:

AB24 (ex A346)                           contingente 27 posti, da pos.91 a pos. 115
A013 (ex A052)                           contingente 1 posto, pos. 8
AD24 (ex A546)                           contingente 1 posto, pos. 11
A050 (ex A060)                           contingente 5 posti, pos. 56

A011 (ex A051)                           contingente 8 posti, da pos.25 a pos.32
A018 (ex A036)                           contingente 6 posti, da pos.20 a pos. 25
A019 (ex A037)                           contingente 2 posti, da pos.17 a pos. 18
A046 (ex A019)                           contingente 2 posti, da pos.18 a pos. 19

Inglese e Scienze naturali, chimiche e biologiche dovrebbero esaurirsi con questa tornata.

Ultima modifica di GG82 il Ven Gen 26, 2018 3:40 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggio Da Silla00 Ven Gen 26, 2018 2:54 pm

Domanda: sono stata convocata per lunedì 29 in soderini per lo scorrimento delle gae ( ab24, inglese superiori), solo che sono nell'anno di prova per la convocazione in ruolo per le ab 25 ( inglese medie) che ho accettato ad agosto. Se rinuncio al posto alle superiori sarò ovviamente depennata, ma non potrò più in un futuro fare richiesta per passare alle superiori? Sono un po' stranita...dato che ho accettato il ruolo alle medie, perché mi convocano alle superiori? Se accetto cosa succede dell'anno di prova? Grazie a chi vorrà rispondere....

Silla00

Messaggio Da gugu Ven Gen 26, 2018 9:52 pm

Con queste immissioni inglese dovrebbe non avere più GM e GE in Lombardia questa estate.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 26, 2018 9:55 pm

gugu ha scritto:Con queste immissioni inglese dovrebbe non avere più GM e GE in Lombardia questa estate.
gugu, probabilmente hai seguito più di me la cosa. Ipotizziamo che in una regione facciano il concorso per abilitati e si formi la GMR: il concorso per chi ha i 3 anni di servizio sarà fatto dopo che la GMR sarà esaurita? E quello per chi sta prendendo i famosi 24cfu?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Gen 26, 2018 10:06 pm

Il concorso per chi ha 36 mesi avrà il 20% dei posti liberi dopo 2 anni dalla costituzione della GMR (2020), quello per non abilitati avrà una percentuale crescente di posti dal 2021. Questo in base alle date attualmente note, se il concorso dovesse slittare andrà rivisto tutto il meccanismo (il nuovo governo cambierà certamente tutto, quindi è inutile, ad oggi, andare oltre la GMR, sempre che si formi almeno quella).
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 26, 2018 10:09 pm

gugu ha scritto:Il concorso per chi ha 36 mesi avrà il 20% dei posti liberi dopo 2 anni dalla costituzione della GMR (2020), quello per non abilitati avrà una percentuale crescente di posti dal 2021. Questo in base alle date attualmente note, se il concorso dovesse slittare andrà rivisto tutto il meccanismo (il nuovo governo cambierà certamente tutto, quindi è inutile, ad oggi, andare oltre la GMR, sempre che si formi almeno quella).
Ok grazie.
Dovrò mettermi a studiare la questione, ammetto di non averla affrontata:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Gen 27, 2018 3:27 pm

Silla00 ha scritto:Domanda: sono stata convocata per lunedì 29 in soderini per lo scorrimento delle gae ( ab24, inglese superiori), solo che sono nell'anno di prova per la convocazione in ruolo per le ab 25 ( inglese medie) che ho accettato ad agosto. Se rinuncio al posto alle superiori sarò ovviamente depennata, ma non potrò più in un futuro fare richiesta per passare alle superiori? Sono un po' stranita...dato che ho accettato il ruolo alle medie, perché mi convocano alle superiori?  Se accetto cosa succede dell'anno di prova? Grazie a chi vorrà rispondere....

Certo che potrai fare il passaggio di ruolo in futuro se ne avrai voglia. L'accettazione del ruolo alle superiori ti permetterebbe di essere alle superiori già l'anno prossimo se ti interessa (quest'anno rimani alle medie e continuerai l'anno di prova; però alle superiori penso che dovrai rifarlo, anche se non sono sicuro al 100% perché in effetti avresti nomina giuridica alle superiori dal 1 settembre 2017). E' previsto dalla normativa che ti offrano il ruolo alle superiori se arrivano alla tua posizione; il depennamento dalle Gae sarebbe scattato solo la prossima estate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Silla00 Sab Gen 27, 2018 8:55 pm

Grazie mille! Molto chiaro ed esaustivo come sempre! :-)

Silla00

Messaggio Da gugu Sab Gen 27, 2018 8:57 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/miur-aoouspmi-registro-ufficialeu-0001384-26-01-2018/

Gli ambiti liberi.
La scelta è puramente virtuale, visto che poi si potrà chiedere mobilità già dalla primavera per cui si "rischia" di non mettere mai piedi in quell'ambito se non è di proprio interesse.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Mar Gen 30, 2018 4:00 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2018/01/Calendario-scorrimenti-docenti-1-grado-e-disponibilita.pdf

Scorrimenti medie, inglese e tedesco.
Inglese andrà completamente esaurita.
Ufficialmente su Milano non esiste più nessun abilitato che possa avere il ruolo da GM o GE.
Quindi andrà tutto alla nuova GMR, quando pronta.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Mar Gen 30, 2018 8:18 pm

La situazione di Milano per inglese si propone anche per: Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Sondrio. Nelle altre province rimane un numero risibile di candidati (che potrebbero rifiutare il ruolo se non più interessati).
gugu
gugu

Messaggio Da Veronica.P Mer Gen 31, 2018 11:07 am

Dec ha scritto:
Silla00 ha scritto:Domanda: sono stata convocata per lunedì 29 in soderini per lo scorrimento delle gae ( ab24, inglese superiori), solo che sono nell'anno di prova per la convocazione in ruolo per le ab 25 ( inglese medie) che ho accettato ad agosto. Se rinuncio al posto alle superiori sarò ovviamente depennata, ma non potrò più in un futuro fare richiesta per passare alle superiori? Sono un po' stranita...dato che ho accettato il ruolo alle medie, perché mi convocano alle superiori?  Se accetto cosa succede dell'anno di prova? Grazie a chi vorrà rispondere....

Certo che potrai fare il passaggio di ruolo in futuro se ne avrai voglia. L'accettazione del ruolo alle superiori ti permetterebbe di essere alle superiori già l'anno prossimo se ti interessa (quest'anno rimani alle medie e continuerai l'anno di prova; però alle superiori penso che dovrai rifarlo, anche se non sono sicuro al 100% perché in effetti avresti nomina giuridica alle superiori dal 1 settembre 2017). E' previsto dalla normativa che ti offrano il ruolo alle superiori se arrivano alla tua posizione; il depennamento dalle Gae sarebbe scattato solo la prossima estate.

Si l'anno di prova dovrai rifarlo comunque, quello fatto per le medie non vale per le superiori e viceversa. Lo so per sicuro perché fui chiamata per francese (e le regole per le lingue straniere sono uguali) ad inizio 2017 per lo scorrimento della graduatoria delle medie mentre avevo una supplenza annuale alle superiori. Prima di accettare (poi ho preferito aspettare questa estate la chiamata alle superiori), chiesi della possibilità di fare il periodo di prova per le medie durante la supplenza per le superiori, ma mi fu specificato, facendomi parlare telefonicamente con il responsabile della formazione dell'USR, che non sarebbe stato possibile, mentre fu possibile per una collega che stava effettuando supplenza annuale sulle medie.
Inoltre considera che la mobilità dalle medie alle superiori è molto richiesta mentre la mobilità professionale ha sempre meno posti a disposizione, quindi se la tua volontà è insegnare alle superiori metti in conto che se rifiuti ora probabilmente dovrai insegnare alle medie ancora per diversi anni.

Veronica.P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili