Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi su istanze online

+49
franco71
Vidoc
scia
aquilegia
en1986
Posidonia
raganella
daes74
tanganika
RosaMariadm
mordekayn
FacSimile
caminante
royalstefano
deboel75
Mai_da
Valutativo
Morfy18
frankie78
ofeliaf
mario52
mik76
verde78
arrubiu
Concy01
boston
irene76
Marios80
charman
pluteo
Vitoo
JaneEyre
Robertino
gi.pava
emy83
Actarus21
perly
enricat
evelyn83
Compass
catiusciagr
gugu
fradacla
Mairu
Smiles
Fabri74
Dec
elena88
amy70
53 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Dom Set 03, 2017 8:10 am

Promemoria primo messaggio :

Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso


Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da mik76 Gio Set 14, 2017 5:32 pm

Una domanda. Nel modello per la ricostruzione di carriera, nella schermata dove ti chiedono si hai già presentato la dichiarazione dei servizi oppure se la presenterai successivamente, c'è un riquadro bianco dove ci si può scrivere. Ma cosa?????
Grazie a chi potrà darmi indicazioni

mik76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da arrubiu Gio Set 14, 2017 5:34 pm

Bella domanda.
Ma la compilazione dei servizi online è obbligatoria?
Se la si presenta online ai spunta la prima casella?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da pluteo Gio Set 14, 2017 9:49 pm

I vostri dati di recapito sono corretti?i miei continuano ad essere errati qualcuno sa cosa si può fare?mi rivolgo alla segreteria della scuola?

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da mik76 Ven Set 15, 2017 2:13 pm

Io ho presentato lo scorso anno la dichiarazione dei servizi. Perché devo ripresentarla?

mik76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty DICHIARAZIONE NON LINE HA DEI PROBLEMI

Messaggio Da mario52 Ven Set 15, 2017 2:29 pm

Mi sono cimentato nella compilazione della dichiarazione dei servizi on line. Ho trovato già precaricati i miei servizi preruolo. L'ho importati senza fare alcuna correzione, ma in fase di Salvataggio mi ha chiesto di confermare alcuni campi che ho regolarmente confermato. Speravo che fosse tutto a posto invece il sistema mi ha chiesto di variarare la data di cessazione di un servizio perché la scadenza non era compresa fra il 1° settembre e il 30 giugno. Invece era proprio giusta!! Si trattava di un periodo di servizio dal 20/9/2011 e il 29/9/2011 compreso fra il 1 settembre e il 30 giugno dell'anno scolastico 2011/12.
Questo mi ha impedito di conferma e salvare i dati e mi ha bloccato la presentazione della dichiarazione.
C'è un problema nel sistema? Chi posso contattare degli informatici del miur? Devo segnalarlo alla scuola e presentare la domanda cartacea?
Grazie
Mario

mario52

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da arrubiu Ven Set 15, 2017 2:30 pm

Stesso identico problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Actarus21 Ven Set 15, 2017 5:03 pm

a me la scuola ha chiesto di compilare il cartaceo e così ho fatto. Se non mi dicono di caricare i servizi on line lo devo fare lo stesso?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da ofeliaf Ven Set 15, 2017 6:25 pm

fradacla ha scritto:
charman ha scritto:Scusate, nel modello cartaceo dovrei indicare le indennità di fine rapporto percepite: si tratta del TFR?

Sì, il TFR, ma nel modello non ti chiede di indicare il TFR percepito, bensì se quel servizio ha dato luogo al TFR. Una crocetta, insomma, sì o no.
Se il servizio, ad es, è una supplenza isolata di 10 giorni, sarà sicuramente no; se ci sono almeno 15 giorni consecutivi nello stesso mese solare, sì.
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringrazio

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Marios80 Ven Set 15, 2017 11:32 pm

scusate una info: l'abilitazione la inserite solo nel frontespizio oppure va inserita anche nel quadro 1 dei titoli??? Se si a quale voce??? Altra cosa per il numero di riferimento dei titoli al quadro 3 dei servizi (vi siete sempre riferiti nel riquadro del titolo di accesso alla sola laurea (ovvio parlo per coloro che non sono specializzatiti anche nel sostegno)??? Se il mio servizio provenie come titolo accesso dall'abilitazione TFA come faccio ad indicarlo nel titolo di accesso del quadro 3????

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Sab Set 16, 2017 8:10 am

ofeliaf ha scritto:
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringrazio

Quadro 6

vedi anche le istruzioni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da frankie78 Sab Set 16, 2017 11:16 am

Sto caricando i servizi per la ricostruzione di carriera.
Andai a firmare per il ruolo, dopo gli esami di maturita, l'11/07/2016. Poi, dal 14/09/2016 sono stato in altra sede per assegnazione provvisoria. Come devo indicarli questi periodi?

Devo fare una dichiarazione per il periodo 11/07-14/09 (servizio presso sede di ruolo)
e una per il periodo 15/09/2016 - 31/08/2017 per l'assegnazione provvisoria?

e, poi: PERIODI LAVORATIVI PRESTATI IN ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE--- > si tratta dei servizi svolti nel PARITARIO?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 16, 2017 12:19 pm

fradacla ha scritto:
ofeliaf ha scritto:
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringrazio

Quadro 6

vedi anche le istruzioni
le istruzioni non le ho.... nel quadro 6 ci sono le seguenti voci : riferimento? -dal /al ?
per indennità una tantum si intende la disoccupazione? ...grazie ancora per la pazienza

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da charman Sab Set 16, 2017 12:44 pm

fradacla ha scritto:
ofeliaf ha scritto:
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringrazio

Quadro 6

vedi anche le istruzioni
A me la segreteria ha detto di non va compilata..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 16, 2017 4:09 pm

http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/servizi.pdf

ho trovato questo .. comunque la difficoltà maggiore per me è ricercare un periodo lavorativo sul sito inps.. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? vi ringrazio


Ultima modifica di ofeliaf il Sab Set 16, 2017 4:28 pm - modificato 1 volta.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Sab Set 16, 2017 4:22 pm

ofeliaf ha scritto:
le istruzioni non le ho.... nel quadro 6 ci sono le seguenti voci  : riferimento? -dal /al ?  
per indennità una tantum si intende la disoccupazione?  ...grazie ancora per la pazienza

Avevo dimenticato il link :-)
http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf

PS E' il primo risultato che si ottiene digitando con Google dichiarazione servizi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 16, 2017 4:46 pm

si perfetto grazie!! posso chiederti ancora un paio di domande? .. ho una sola pagina per la dichiarazione dei servizi a scuola..ci sono solo 8 righe ..ma molti dei miei contratti non sono continuativi ( es: dal 09/09 al 03/11 - dal 04/11 al 30 /06) devo fare fotocopie o posso accorpare i servizi? .... inoltre ..sul fascicolo previdenziale del cittadino (sito inps) sotto quale voce potrebbero esserci le date del mio lavoro? GRAZIE!!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Morfy18 Sab Set 16, 2017 5:25 pm

Salve a tutti,
nel quadro 6 visto che posso utilizzare il riferimento nella prima colonna, posso quindi evitare di riscrivere il periodo di supplenza (dal.....al.....) e mettere direttamente sì nella colonna relativa al TFR?

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Morfy18 Sab Set 16, 2017 5:29 pm

e per indennità una tantum cosa si intende? Mica la NASPI?

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Dom Set 17, 2017 12:03 am

Morfy18 ha scritto:e per indennità una tantum cosa si intende? Mica la NASPI?

No.
In sostanza l'unica cosa che interessa la quasi totalità dei docenti è il TFR. Le altre voci si possono tranquillamente ignorare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Dom Set 17, 2017 12:04 am

Morfy18 ha scritto:Salve a tutti,
nel quadro 6 visto che posso utilizzare il riferimento nella prima colonna, posso quindi evitare di riscrivere il periodo di supplenza (dal.....al.....) e mettere direttamente sì nella colonna relativa al TFR?

Il riferimento è il numero progressivo del servizio elencato in dettaglio in un quadro precedente. Basta quello.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Dom Set 17, 2017 12:11 am

ofeliaf ha scritto:si perfetto grazie!!  posso chiederti ancora un paio di domande?  .. ho una sola pagina per la dichiarazione dei servizi a scuola..ci sono solo 8 righe ..ma molti dei miei contratti non sono continuativi  ( es: dal 09/09 al 03/11  - dal 04/11 al 30 /06) devo fare fotocopie  o posso accorpare i servizi? ....

Non dirmi che stai compilando a mano!

Il modello esiste anche in word e in excel
https://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/modello.xls
https://www.mommsen.gov.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/12/Modello-dichiarazione-dei-servizi.doc

Puoi usare un solo rigo per i servizi continuativi, benché con contratto spezzettato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da ofeliaf Dom Set 17, 2017 12:46 am

si fradacia .. in segreteria mi hanno dato il modulo e sto compilando quello ... :-(
tra l altro le caselle sono strettissime..non riesco a scriverci nulla....

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Dom Set 17, 2017 9:19 am

Prendi uno dei due modelli compilabili. Sarà molto più agevole riempirlo e alla fine avrai una stampa pulita e chiara.
Potrai eliminare o aggiungere righe, senza contare che mentre scrivi automaticamente la riga si adatta al contenuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 10:05 am

PER FRADACLA

su IOL si scarica il manuale 2017 dichiarazione servizi

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 10:07 am

su IOL va fatta prima la ricostruzione o la dichiarazione servizi ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.