Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ced28

Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyMer Set 06, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Nel caso che il bando uscisse a febbraio, quando potrebbe esserci la prova orale ?
aprile-maggio? o forse più in là a giugno-luglio?
Chi azzarda qualche previsione?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptySab Ott 14, 2017 10:02 am

[quote:a13a="mara88"][quote:a13a="Gaelle"]Ci sono i tempi per organizzare l'esame orale per gli abilitati prima di febbraio 2018?[/quote]

La ministra si riferiva alla PUBBLICAZIONE DEL BANDO E BASTA, non tutta la parte successiva[/quote]

Dalla pubblicazione del bando, quanto tempo dovrà trascorrere per poter iniziare gli orali?
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptySab Ott 14, 2017 10:48 am

[quote:a008="Gaelle"]Ci sono i tempi per organizzare l'esame orale per gli abilitati prima di febbraio 2018?[/quote]

Il nostro problema è quello di capire come e su che cosa prepararci
mara88

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptySab Ott 14, 2017 12:33 pm

[quote:c64f="Gaelle"][quote:c64f="mara88"][quote:c64f="Gaelle"]Ci sono i tempi per organizzare l'esame orale per gli abilitati prima di febbraio 2018?[/quote]

La ministra si riferiva alla PUBBLICAZIONE DEL BANDO E BASTA, non tutta la parte successiva[/quote]

Dalla pubblicazione del bando, quanto tempo dovrà trascorrere per poter iniziare gli orali?[/quote]

30 giorni per presentare la domanda, poi ci saranno i tempi per costituire le commissioni etc.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 15, 2017 3:02 pm

[quote:1466="LetiziaF"]grazie dec per la risposta...
certo che se fanno tutti di fretta e furia come hanno fatto col precedente... veramente non so
a parte che per la mia materia marcirò in gdmr per svariati decenni...
credo che entrerò prima di ruolo laureandomi in lettere (visti i pochi esami che mi mancano) e superando il rispettivo concorso...
a proposito questi concorsi fit avrebbero scadenza biennale? triennale?
grazie[/quote]

Biennale, almeno nelle intenzioni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 15, 2017 3:03 pm

[quote:b315="mara88"]Io sarei interessata a partecipare anche sulla cdc A023 (Italiano L2), ma non ho ancora conseguito la certificazione DITALS richiesta tra i titoli d'accesso e per l'esame devo per forza aspettare la sessione di febbraio....dite che ce la farò ??
Nel corso dei 30 giorni previsti per la presentazione della domanda posso sempre conseguire questa certificazione ? Confermate ?[/quote]

Penso di sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 15, 2017 3:06 pm

[quote:99a3="LetiziaF"]grazie mara certo che quei numeri mi sembrano ridicoli, specie per certe classi come la mia in cui ci sono ancora gae attive[/quote]

In realtà quei numeri mi sembrano poco indicativi perché sono i posti vacanti ad oggi e ovviamente sono tutti nelle classi di concorso e nelle regioni in cui Gae e Gm 2016 sono esaurite. A questi bisognerà aggiungere quelli dei prossimi pensionamenti e togliere quelli destinati alle Gae e alle Gm 2016 (dove non ancora esaurite). Quindi per capire quante immissioni ci potranno essere per la tua cdc bisogna fare un calcolo completamente diverso.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 15, 2017 7:32 pm

ciao dec, grazie
ma esiste un prospetto indicativo dei pensionamenti per classe e per regione/provincia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 15, 2017 8:06 pm

I sindacati credo che facciano delle previsioni. I dati saranno noti a primavera.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyLun Ott 16, 2017 7:28 pm

grazie mille dec :-)
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptySab Ott 28, 2017 8:01 pm

[quote:56b1="Onestà"]
Non vedo il problema dato che comunque sarai ammesso col 60% di partenza
Vai all'orale e spara qualcosa (magari lì ti viene l'ispirazione!)
Ti attribuiranno ulteriori punti
Pochi che siano saranno sempre di più di 60/100, no?
[/quote]

non saprei, quel 60% di cui parli dipenderà comunque da titoli, servizi, tipo di abilitazione (forse), ecc.. meglio cercare di prepararsi.
Gian83

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 29, 2017 9:48 am

Scusate ma quindi questo concorso è valido soltanto per la secondaria? Ci sarà quindi un altro bando per gli abilitati in seconda fascia primaria (diplomati magistrale, laureati s.f.p. ...)??
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 29, 2017 11:32 am

Se ne parlerà in seguito, penso anche in base alla sentenza sui diplomati magistrali. Per ora solo secondaria.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 29, 2017 1:36 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 29, 2017 7:44 pm

io sono molto scettica...
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyDom Ott 29, 2017 7:44 pm

io sono molto scettica...
mara88

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyLun Ott 30, 2017 2:31 am

[quote:f403="LetiziaF"]io sono molto scettica... [/quote]

Idem....l'unica che parla di bandi anticipati è lei...nei giorni scorsi il Sottosegretario non si è espresso in questi termini, anzi anche la pubblicazione del decreto pare andrà per le lunghe, ha appena iniziato il lungo iter dei pareri necessari ! Mah !
Antonella87_

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyLun Ott 30, 2017 11:52 am

Materiali,testi suggerimenti per la prova orale?
ester2

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyLun Ott 30, 2017 2:35 pm

Dalle dichiarazioni del Ministro il concorso per abilitati sembrerebbe imminente... (il condizionale è d'obbligo ormai!)

Ma basterà essere abilitati per una classe di concorso delle superiori o occorrono altri requisiti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyLun Ott 30, 2017 2:39 pm

Non ci sono altri requisiti. E' un modo per eliminare tutti i vecchi abilitati (assumendoli) prima di far partire il nuovo sistema di reclutamento.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyLun Ott 30, 2017 5:35 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Antonella87_

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyMar Ott 31, 2017 4:11 pm

Ritenete sufficiente un manuale sulle avvertenze generali e metodologie didattiche ?
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyMer Nov 01, 2017 3:45 pm

[quote:b111="Antonella87_"]Ritenete sufficiente un manuale sulle avvertenze generali  e metodologie didattiche ?[/quote]

mi ponevo la stessa domanda, dipenderà da come verrà impostato l'orale
salvina.dipietro

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyMer Nov 01, 2017 6:15 pm

salve a tutti
chiedo qualche chiarimento
essendo abilitata ed inserita in gae mi chiedo:
ma devo partecipare al concorso essendo la terza in gae?
con la probabilità di posizionarmi come?
ma i docenti delle gae che non parteciperanno al concorso che fine faranno?
e nell'attesa di essere inserita di ruolo che farò?
graaaazieeeeeeee
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyMer Nov 01, 2017 6:39 pm

[quote:917e="salvina.dipietro"]salve a tutti
chiedo qualche chiarimento
essendo abilitata ed inserita in gae mi chiedo:
ma devo partecipare al concorso essendo la terza in gae?
con la probabilità di posizionarmi come?
ma i docenti delle gae che non parteciperanno al concorso che fine faranno?
e nell'attesa di essere inserita di ruolo che farò?
graaaazieeeeeeee
[/quote]

Se vuoi puoi partecipare.
Se non partecipi aspetto il tuo turno da GE, sul 50% dei posti liberi ogni anno.

Non hai mai insegnato? Se stai insegnando continuerai a farlo a tempo determinato fino al ruolo.
Rossana63

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 EmptyMer Nov 01, 2017 7:01 pm

Gentili colleghi esperti, sono idonea concorso 2016 in Piemonte per la cdc A030.
Questa estate hanno nominato in ruolo fino alla posizione prima della mia (posizione 7 degli idonei, io sono la n. 8 e questo sarà l'ultimo anno di vigenza della graduatoria).
Secondo voi ho buone probabilità di passare in ruolo il prossimo anno o mi conviene comunque prepararmi per l'orale del nuovo concorso?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)   Prova orale Fase Transitoria (per abilitati) - Pagina 3 Empty

Prova orale Fase Transitoria (per abilitati)
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: