Assicurazione scuola e sindacato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assicurazione scuola e sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assicurazione scuola e sindacato

3 partecipanti

Andare in basso

Assicurazione scuola e sindacato Empty Assicurazione scuola e sindacato

Messaggio Da gugu Mer Set 06, 2017 8:46 pm



E' possibile pagare l'assicurazione stipulata dalla scuola quando si ha già quella prevista dall'iscrizione al sindacato?

Avere due assicurazioni crea conflitto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assicurazione scuola e sindacato Empty Re: Assicurazione scuola e sindacato

Messaggio Da gugu Mer Set 06, 2017 9:44 pm

Sono diverse. Da quest'anno la scuola offre anche la tutela legale in caso di ricorsi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assicurazione scuola e sindacato Empty Re: Assicurazione scuola e sindacato

Messaggio Da auroraschool Lun Set 20, 2021 7:01 am

In realtà il rischio del conflitto c'è eccome. Anche io mi sto informando: sono iscritta al sindacato ed ho incluse nella quota di iscrizione 3 polizze, di cui una è l'RC , che è quella che interessa a me (l'altra polizza copre l'INFORTUNIO e poi ce n'è una terza).
Volevo fare una SECONDA POLIZZA PER LO STESSO RISCHIO (si dice così in gergo tecnico), dunque una seconda polizza RC per aumentare il massimale visto che quello del sindacato non era altissimo. Allora ho cercato in Internet e ne ho trovata una molto ben fatta, con massimale quasi doppio e di prezzo non elevato. Li ho contattati, specificando che avevo già la copertura assicurativa del sindacato. Mi hanno detto che in qs caso loro non mi avrebbero stipulato la polizza, appunto perchè in caso di sinistro si possono creare conflitti.
Ho poi chiesto alla compagnia assicurativa del mio sindacato cosa succederebbe se in caso di sinistro fossi iscritta anche ad un'altra compagnia assicurativa. Non mi hanno mai risposto, credo siano volutamente omertosi.
C'è qualcuno che, nel frattempo, è venuto a capo di qs rompicapo? Gugu, tu hai scoperto altro nel frattempo?
E poi mi chiedevo: le condizioni delle polizze dei sindacati sono estremamente scarne, le visioniamo in Internet, ma sono proprio poche righe, prive di qualsivoglia dettaglio. Non avremmo diritto alle condizioni in dettaglio? Io ho chiesto anche qs alla compagnia del sindacato, tramite PEC, non mi hanno mai risposto neanche stavolta. Voi state tranquilli con le assicurazioni del sindacato?

auroraschool

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione scuola e sindacato Empty Re: Assicurazione scuola e sindacato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.