3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

+21
acherontia
mela23
Masimo
Paolo Santini
Perillinois
VA_AV
damirk
pulce01
elena.bertozzini
valentina.demaio@virgilio
Giadaluna32
silviaa79
Madcap
Simo.gpf
Lisa.77
giugiu87
ridok
Ila81
manuela85
Dec
FraeGa
25 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da FraeGa Sab Set 09, 2017 2:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa significa avere tre anni di servizio per questo concorso? 1080 giornate o i tre anni di servizio scolastisci (ognuno formato da minimo 166 giorni)?
Non viene specificato da nessuna parte nei decreti. Chiedo a Os chiarimenti.
Grazie

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Dec Sab Set 30, 2017 10:25 am

Paolo Santini ha scritto:Nell'ultimo triennio ho lavorato per almeno 180 giorni per due anni, mentre il mio primo anno di servizio ho lavorato solo una sessantina di giorni. Da quanto ho letto nel forum mi sembra di capire che ai fini del tipo di concorso che dovrò sostenere ho al momento solo 2 anni di servizio. Oggi ho firmato un contratto al 30 Giugno 2018, per cui, salvo casi eccezionali, in questo anno scolastico maturerò il mio terzo anno di servizio. So che al momento dell'uscita del bando di concorso si devono avere i 3 anni di servizio, e dai miei calcoli li avrei verso la fine di Marzo. A questo punto chiedo: è possibile sapere a partire da quando ci sarà il concorso per docenti con almeno 3 anni di servizio? O anche se, con la certezza del termine del contratto al 30 Giugno posso far valere anticipatamente il triennio di servizio (eventualmente iscrivendomi al concorso con riserva).  Mi trovo a dover decidere a breve cosa fare, e se non ho la certezza di poter far valere il corrente anno come terzo anno di servizio, dovrò iscrivermi ai corsi per i 24 CFU prima che sia troppo tardi. Vi chiedo un consiglio. Grazie anticipatamente

Non sappiamo quando uscirà il bando per il concorso riservato a chi ha i tre anni di servizio, ma personalmente ritengo molto improbabile che possa uscire prima di marzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Dec Sab Set 30, 2017 10:27 am

Masimo ha scritto:Salve, ho un dubbio, in particolare mi chiedo, avere tre anni di servizio negli ultimo otto anni di cui uno prestato su sostegno (senza abilitazione e con chiamata da III fascia d'istituto) permetta di partecipare al concorso anche sul sostegno?
Il dubbio deriva dal testo del decreto, la dove parla di "...tipologia di posto...", in riferimento al requisito di almeno un anno nei tre nella classe di concorso a cui si vuole partecipare.
Riporto il testo:
..."La partecipazione alla procedura concorsuale è consentita in un’unica regione per tutte le classi di concorso o tipologie di posto per le quali abbia maturato un servizio di almeno un anno, fermo restando il requisito complessivo dei tre anni."

Certezze non ce ne sono, ma la mia opinione strettamente personale è che sia possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da eriberto1909@gmail.com Sab Ott 07, 2017 2:38 pm

Ila81 ha scritto:Anche nelle paritarie.
io ho fatto quattro anni nelle paritarie e sarei contento.. ma un sindacalista mi ha detto che vale solo nelle parificate!!

eriberto1909@gmail.com

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Ila81 Sab Ott 07, 2017 3:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A leggere questi articoli sembrava piuttosto chiaro che non ci fosse motivo per non pensare che non fosse valido..ora non trovo il decreto non so se qualcuno può rispondere meglio

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Dec Sab Ott 07, 2017 3:40 pm

Nel decreto non ci sono indicazioni, il che fa pensare che sia valido (se non lo fosse, avrebbero dovuto scrivere "prestato esclusivamente nelle scuole statali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Princepe83 Lun Ott 09, 2017 1:41 pm

Buongiorno io ad oggi ho 2 anni di servizio se riesco a conseguire il terzo quest'anno devo cmq ottenere i 24 cfu? a che data bisogna aver conseguito i 3 anni di servizio?
grazie per l'attenzione

Princepe83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da angie Lun Ott 09, 2017 2:08 pm

Avendo conseguito un master e due diplomi di 1500 h e 60 cfu, ci si può iscrivere al master che permette il conseguimento dei 24 crediti??? Quest' ulteriore master potrebbe poi essere valutato in GI terza fascia oppure sarebbe utile solo per i 24 crediti?
Lo chiedo perchè un mio familiare si è iscritto, ma alcuni colleghi gli hanno fatto venire dei dubbi e io vorrei capire come agire al meglio.
Grazie come sempre!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Incarico dal 15 gennaio al 29 giugno senza partecipazione scrutini

Messaggio Da Do Pa Lun Ott 09, 2017 2:30 pm

Salve, ho avuto un contratto dal 15 gennaio al 8 giugno prorogato poi fino al 29 giugno. Durante questo periodo ho fruito del congedo parentale senza rientrare per partecipare agli scrutini. Volevo cortesemente sapere se è valido come anno di servizio ai fini della partecipazione al concorso ed evitare i 24 cfu.
Grazie!

Do Pa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Dec Lun Ott 09, 2017 3:40 pm

Princepe83 ha scritto:Buongiorno io ad oggi ho 2 anni di servizio se riesco a conseguire il terzo quest'anno devo cmq ottenere i 24 cfu? a che data bisogna aver conseguito i 3 anni di servizio?

Entro la data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Perciò dipende da quando uscirà il bando, ma dovresti farcela a completare anche il terzo anno e ad evitare quindi l'acquisizione dei 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Dec Lun Ott 09, 2017 3:42 pm

angie ha scritto:Avendo conseguito un master e due diplomi di 1500 h e 60 cfu, ci si può iscrivere al master che permette il conseguimento dei 24 crediti??? Quest' ulteriore master potrebbe poi essere valutato in GI terza fascia oppure sarebbe utile solo per i 24 crediti?
Lo chiedo perchè un mio familiare si è iscritto, ma alcuni colleghi gli hanno fatto venire dei dubbi e io vorrei capire come agire al meglio.

Per l'iscrizione non penso che ci siano problemi, ma non potrà avere altri punti in terza fascia, a meno che non cambi la tabella di valutazione al prossimo aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Dec Lun Ott 09, 2017 3:43 pm

Do Pa ha scritto:Salve, ho avuto un contratto dal 15 gennaio al 8 giugno prorogato poi fino al 29 giugno. Durante questo periodo ho fruito del congedo parentale senza rientrare per partecipare agli scrutini. Volevo cortesemente sapere se è valido come anno di servizio ai fini della partecipazione al concorso ed evitare i 24 cfu.

Penso di sì: eri comunque sotto contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende? - Pagina 3 Empty Re: 3 anni di servizio per il concorso 2018. Cosa si intende?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.