matenità e contratto a termine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
matenità e contratto a termine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



matenità e contratto a termine

3 partecipanti

Andare in basso

matenità e contratto a termine Empty matenità e contratto a termine

Messaggio Da Elit Mar Lug 26, 2011 1:47 pm

Buongiorno!Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia al secondo mese di gravidanza. Come ogni anno aspetto la chiamata per supplenze dalle direzioni didattiche (non ho punteggio suff. per quelle del Provveditorato). Con la precedente gravidanza il ginecologo mi ha fatto subito la carta per la maternità anticipata perchè sono sempre in contatto con bambini piccoli e infezioni varie e anche stavolta sarà così.La mia preoccupazione è che a settembre (quando la pancia si vedrà) non mi facciano firmare alcun contratto per non dovermi sostituire subito. A me piacerebbe lavorare anche con la pancia ma il dottore dice che sarei a rischio e comunque ce la farei solo per qualche settimana. Le mie domande sono due: cosa succede se al momento della convocazione dico di essere in attesa? Se mi propongono una supplenza su maternità (so che c'è e l'insegnante in questione partorisce ad agosto), mi fanno il contratto solo per i primi 3 mesi di obbligatoria di questa e poi non me lo rinnovano più? Scusate se mi faccio questi problemi ma vorrei avere un contratto non tanto per soldi ma per il punteggio! Grazie in anticipo per la risposta.

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

matenità e contratto a termine Empty Re: matenità e contratto a termine

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 1:55 pm

al momento della chiamata, accetta la supplenza e prendi servizio; dopo puoi metterti in interdizione; se sei in obbligatoria, accetti la supplenza, quando ti richiamano, ti presenti a scuola e dici che non puoi prendere servizio perché in obbligatoria e presenti subito il certificato del ginecologo con la data presunta del parto: a quel punto se dovessero sostituirti si procede al ricorso. La scuola statale deve tenerti sotto contratto fino al suo termine naturale. Stai tranquilla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

matenità e contratto a termine Empty Re: matenità e contratto a termine

Messaggio Da mariland Mar Lug 26, 2011 1:57 pm

Elisa Tiso ha scritto:Buongiorno!Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia al secondo mese di gravidanza. Come ogni anno aspetto la chiamata per supplenze dalle direzioni didattiche (non ho punteggio suff. per quelle del Provveditorato). Con la precedente gravidanza il ginecologo mi ha fatto subito la carta per la maternità anticipata perchè sono sempre in contatto con bambini piccoli e infezioni varie e anche stavolta sarà così.La mia preoccupazione è che a settembre (quando la pancia si vedrà) non mi facciano firmare alcun contratto per non dovermi sostituire subito. A me piacerebbe lavorare anche con la pancia ma il dottore dice che sarei a rischio e comunque ce la farei solo per qualche settimana. Le mie domande sono due: cosa succede se al momento della convocazione dico di essere in attesa? Se mi propongono una supplenza su maternità (so che c'è e l'insegnante in questione partorisce ad agosto), mi fanno il contratto solo per i primi 3 mesi di obbligatoria di questa e poi non me lo rinnovano più? Scusate se mi faccio questi problemi ma vorrei avere un contratto non tanto per soldi ma per il punteggio! Grazie in anticipo per la risposta.

Tranquilla il contratto te lo devono fare e come! Quando ti chiameranno per la supplenza accetti, ti presenti e poi fai tutto ciò che devi fare, interdizione e certificati vari, se la supplenza si prolunga verrà prolungata anche a te ecc ecc. Fino a quando sarai in interdizione avrai sempre e comunque la nomina, se la supplenza dovesse finire tu verrai comunque pagata ma senza punteggio, fino alla fine della tua gravidanza e maternità. Quando invece ti chiamano per supplenze allora avrai anche il punteggio.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

matenità e contratto a termine Empty matenità e contratto a termine

Messaggio Da Elit Mar Lug 26, 2011 2:13 pm

se ho capito bene : la collega partorisce ad agosto, mi chiamano a settembre e mi propongono di sostituirla, accetto e mi fanno il contratto fino a novembre ( cioè i 3 mesi suoi di obbligatoria), intanto prendo servizio fin che riesco, poi mi metto in maternità anticipata. Quando poi lei chiede la facoltativa ( mi ha già detto che rimarrà a casa tutto il tempo possibile, quindi fino a giugno circa) a me che sono a casa lo rinnovano il contratto o chiamano un'altra perchè sanno che non posso prendere servizio? Scusate ma voglio arrivare a settembre con le idee chiare sulla situazione. Grazie comunque del vostro preziosissimo aiuto, per fortuna che esistono persone come voi. L'unico "appiglio" per la "peggiore Italia"!

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

matenità e contratto a termine Empty Re: matenità e contratto a termine

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 2:21 pm

se la titolare rinnova il contratto, viene rinnnovato anche a te, salvo disposizioni particolari da normativa, ma non possono sostituirti solo perché sei incinta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

matenità e contratto a termine Empty Re: matenità e contratto a termine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.