Aspettativa per assegno di ricerca (II) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per assegno di ricerca (II) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per assegno di ricerca (II)

2 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (II) Empty Aspettativa per assegno di ricerca (II)

Messaggio Da Vittorio Celotto Dom Set 10, 2017 1:50 pm

Provo a ripubblicare il mio messaggio in attesa di un parere.
Grazie
vittorio celotto

Buonasera,
dall'anno scorso sono docente di ruolo in un istituto tecnico. Appena preso servizio ho richiesto un aspettativa di 7 mesi perché ero già titolare di un assegno di ricerca. L'aspettativa mi è stata serenamente concessa. Quest'anno sono vincitore di un altro assegno di ricerca di 12 mesi per il quale ho chiesto un'ulteriore aspettativa, ma il dirigente scolastico ha espresso dei dubbi sul mio diritto ad ottenerla. Il mio principale riferimento normativo è la L. 240/2010 art. 22 c. 3: "La titolarità dell'assegno [...] comporta il collocamento in aspettativa senza assegni per il dipendente in servizio presso amministrazioni pubbliche".
Il D.S. si appella invece al Testo Unico Istruzione D. Lgs. 297/1994 art. 453 su "Incarichi e borse di studio", che al c. 5 recita: "non possono essere autorizzati nuovi incarichi se non siano trascorsi almeno tre anni scolastici dalla cessazione dell'ultimo incarico conferito".
Io sono piuttosto sicuro che questi "incarichi e borse di studio" siano cosa diversa dall'assegno di ricerca, tanto è vero che l'art. è incluso sotto la sezione "Utilizzazione ed esoneri". Non mi pare quindi che abbia a che fare con l'aspettativa per motivi di studio, di cui dovrei avere diritto per 30 mesi in un quinquennio (laddove frazionata).
La domanda è: quale riferimento vale a normare la mia situazione. A chi rivolgermi per avere una risposta incontrovertibile?
Vi ringrazio per la disponibilità che vorrete riservarmi. Cordialmente
vittorio celotto

Vittorio Celotto

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per assegno di ricerca (II) Empty Re: Aspettativa per assegno di ricerca (II)

Messaggio Da BDeCourtenay Lun Nov 20, 2017 3:28 pm

sono in situazione simile, mi piacerebbe tanto che ci rispondessero.

il suo caso nel frattempo si è risolto?

BDeCourtenay

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.11.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.