Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Empty Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe

Messaggio Da pretty teacher Ven Set 15, 2017 4:48 pm

Cari, mi rivolgo a quanti di voi hanno avuto esperienze come la mia. Quest'anno insegno lettere (9 ore) in una prima e una terza scuola media (sono di ruolo). Per motivi personali (che non sto qui a spiegare) la scorsa settimana ho presentato al DS una comunicazione preventiva con la quale dicevo che quest'anno non avrei potuto accettare l'incarico di coordinatrice. Per tutta risposta il DS ha inviato una nomina tramite comunicazione interna in cui diceva semplicemente che nominava diversi insegnanti, tra i quali me, coordinatori delle varie classi. Ho, dunque, inviato un'altra comunicazione in cui ribadivo che rifiutavo l'incarico sottolineando che è aggiuntivo. Il DS mi ha inviato oggi una comunicazione in cui mi dice che, siccome è prassi che in questa scuola i docenti di lettere coordinino le classi terze, confermava la mia nomina. A parte il fatto che non è la sua la modalità corretta di affidare incarichi aggiuntivi (e di questa cosa credo siamo tutti a conoscenza) ma vi chiedo se, anche trattandosi di incarico aggiuntivo, il DS può fare un ordine di servizio per farmelo accettare. E' un brutto modo senz'altro di iniziare l'anno, tanto più che in quella classe c'è un collega di sostegno con 9 ore che conosce gli alunni dalla prima (io solo da quest'anno) e che potrebbe benissimo svolgere questa funzione al mio posto. Grazie a tutti.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe Empty Re: Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe

Messaggio Da marc67 Ven Set 15, 2017 5:04 pm

Puoi rifiutare la nomina come coordinatore. Non quella di segretario:

http://www.orizzontescuola.it/guida/si-pu-rinunciare-al-ruolo-coordinatore-classe-rifiutare-incarico-segretario-pu-causare-procedi/

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.