dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dottorato di ricerca unipegaso international malta

+15
Duffy30
luigi60
Iri74
lucetta10
Danga
Roberto66
pasqui74
Rosyy
Massimo Borsero
Watta_74
Gianfranco
roxcano
Disillusa
dolcenaufragare
giancarloplaya
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da giancarloplaya Lun Set 18, 2017 5:37 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,
vorrei partecipare al dottorato organizzato da unipegaso international con l'università di Malta
Avrei diritto al congedo straordinario?
qualcuno sa esattamente come funziona? perchè ho avuto informazioni discordanti
grazie a chi mi risponderà

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso


dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 11:00 am

É vero che é discrezionale ma deve motivarlo. Il dottorato può essere concesso " compatibilmente con le esigenze dell 'amministrazione". Non é prevista nessuna altra motivazione. Il Miur dovrebbe sulla base della preventiva equipollenza dire si o no..non delegare il DS. È questo quello che non va..purtroppo.

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Gianfranco Gio Ott 05, 2017 11:21 am

Roberto66 ha scritto:É vero che é discrezionale ma deve motivarlo. Il dottorato può essere concesso " compatibilmente con le esigenze dell 'amministrazione". Non é prevista nessuna altra motivazione. Il Miur dovrebbe sulla base della preventiva equipollenza dire si o no..non delegare il DS. È questo quello che non va..purtroppo.
Il Miur non può dire al DS cosa fare, non siamo in un sistema gerarchico e centralizzato. La responsabilità è del DS che deve agire in conformità alle norme e motivare i propri atti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 11:25 am

Quindi Gianfranco che mi consigli? Lei ha paura del danno erariale non vuole "non concedermelo" si sta tutelando dalla paura di dover restituire i soldi di tasca sua

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 12:30 pm

Digita "revoca congedo dottorato miur"..su professionistiscuola trovi una recente sentenza del tribunale di Napoli che condanna il DS e il Miur per aver revocato dopo averlo concesso. Tutto tramite anief di Napoli..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Gio Ott 05, 2017 12:31 pm

Digita "revoca congedo dottorato miur"..su professionistiscuola trovi una recente sentenza del tribunale di Napoli che condanna il DS e il Miur per aver revocato dopo averlo concesso. Tutto tramite anief di Napoli..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Gianfranco Gio Ott 05, 2017 12:40 pm

Rosyy ha scritto:Quindi Gianfranco che mi consigli? Lei ha paura del danno erariale non vuole "non concedermelo" si sta tutelando dalla paura di dover restituire i soldi di tasca sua
O te lo concede o non te lo concede, non esiste la via di mezzo. Bisogna vedere che motivazioni ha scritto nel diniego.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 1:07 pm

Gianfranco per ora mi ha detto solo verbalmente che non lo vuole concedere, sebbene stia facendo ulteriori indagini in tal senso quando poi deciderà, se ci sarà il rifiuto (cosa che già mi ha anticipato), mi darà le motivazioni ed io provvederò a fare il ricorso

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 1:09 pm

Gianfranco per ora mi ha detto solo verbalmente che non lo vuole concedere, sebbene stia facendo ulteriori indagini in tal senso quando poi deciderà, se ci sarà il rifiuto (cosa che già mi ha anticipato), mi darà le motivazioni ed io provvederò a fare il ricorso

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 1:17 pm

Ma non credo debba entrare ne merito il problema è l'equivalenza con il titolo italiano

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da pasqui74 Gio Ott 05, 2017 1:47 pm

Il dottorato non è un titolo italiano o francese o .....Se fatto seriamente è il massimo grado d'istruzione riconosciuto automaticamente all'interno della comunità europea e direi anche internazionale. Non parlo per sentito dire ma perché i miei colleghi del mio corso lavorano in Germania sia universitàche privato uno in America uno in Spagna ecc e il loro titolo rilasciato da una università italiana e stato riconosciuto senza battere ciglio su Ito in automatico.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Ott 05, 2017 3:58 pm

Io vorrei sostenerlo, vorrei accedere al dottorato. Le riserve sono le seguenti: 1) il congedo retribuito; 2) l'equipollenza in Italia è sicura ed automatica? Grazie a tutti.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 4:48 pm

lucetta10 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:Non so sarà che il mio professore storceva il naso perché non andavamo in dipartimento il sabato
Sara perché il professore che dirigeva il gruppo di ri cerca che mi ha ospitato 6 mesi si aspettava  che mi presentassi tutti i giorni lavorativi ma mi suona strano un dottorato online
Però io cosco la realtà del mondo scientifico forse per il settore umanistico è  diverso.


No, non è diverso e per niente simile a quello di cui si parla qui.
Non mi è chiaro a cosa servirebbe la piattaforma on line. Il dottorato si basa su un progetto di ricerca che il dottorando sviluppa negli anni accordati, oltre che su una selezione in cui si valuta la preparazione del candidato e, appunto, il progetto.
Tutti requisiti che mancano in questo caso. Qui si parla di nozioni che si acquisirebbero da piattaforma e non leggo nulla sulla ricerca... più un master che un dottorato. Immagino che il DS si stia facendo le stesse domande e abbia gli stessi, legittimi, dubbi



I dubbi sono tutti tuoi e nemmeno tanto legittimi, semplicemente sei disinformata sulla struttura del dottorato in questione.
E' previsto un progetto di ricerca, sviluppato con l'assistenza di un tutor e il benestare di un collegio di esperti, alla piattaforma si accede per ottenere materiali utili, seguire lezioni e seminari, compilare schede di valutazione sui percorsi attivati. Alla fine del corso viene presentata una tesi sul progetto svolto che comunque è stato seguito per la durata del corso, così come avviene normalmente per qualsiasi dottorato in presenza obbligatoria presso le facoltà.
Nel corso del dottorato saranno prodotti materiali e pubblicazioni relative alla ricerca ed utili al fine della carriera universitaria.
Esiste una resistenza tutta politica a questa modalità che è più snella di quella controllata dai baroni delle facoltà ma non necessariamente meno efficace.
Se poi vogliamo essere sinceri, ci riempiono di corsi sulle nuove metodologie didattiche e sulla loro maggiore efficacia e poi dovremmo disquisire quì sulla loro effettiva valenza?


Ultima modifica di Danga il Gio Ott 05, 2017 9:11 pm - modificato 1 volta.

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 4:58 pm

pasqui74 ha scritto:Il dottorato non è un titolo italiano o francese o .....Se fatto seriamente è il massimo grado d'istruzione riconosciuto automaticamente all'interno della comunità europea e direi anche internazionale. Non parlo per sentito dire ma perché i miei colleghi del mio corso lavorano in  Germania sia universitàche privato uno in America uno in Spagna ecc e il loro titolo rilasciato da una università italiana e stato riconosciuto senza battere ciglio su Ito in automatico.



Bravo, questo è il punto della questione


Ultima modifica di Danga il Gio Ott 05, 2017 6:20 pm - modificato 1 volta.

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 5:13 pm

Rosyy ha scritto:L'ambasciata di Malta è stata relativamente veloce nel giro di una settimana avevo già tutta la documentazione, ma alle scuole o meglio al Miur questa cosa non serve perché ai presidi serve il valore di equipollenza che non vuole rilasciare il Miur per l'università in questione. Quindi il problema non sono i tempi dell'ambasciata sono i tempi di risposta (che al 99% sarà negativa) del Miur dopo la richiesta da parte dell'amministrazione della tua scuola, del valore di equipollenza, Titolo che serve ai presidi per stare tranquilli di non dover rimettere di propria tasca i soldi del congedo concesso ai docenti


Rosyy, per cortesia mi daresti un aiuto su come produrre questa documentazione di Ambasciata?

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 9:06 pm

Rosyy ha scritto:Allora premesso che non costa 12000,00 euro, ma meno della metà, non credo che la pegasointernational non sia una università visto che è una costola della pegaso università accreditata dal Miur. Inoltre  nella sezione dottorati che trovate all'interno del MIUR se cliccate sopra tra i tanti dottorati vi è anche uno della Pegaso che identico, nella denominazione e nei contenuti a questo,cambia solo la data, ovvero stato proposto dalla Pegaso nel 2011.


Proprio non riesco a trovarlo secondo queste indicazioni......... non avranno mica cancellato tutto?

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Rosyy Gio Ott 05, 2017 11:02 pm

Per richiedere il titolo dell'ambasciata di Malta bisogna inviare una mail dove alleghi l'iscrizione al dottorato che ti ha mandato la Pegaso International, la carta d'identità e fare la richiesta di questo foglio del consolato

Rosyy

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 05, 2017 11:16 pm

Per favore mi daresti la mail dell’ambasciata?

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Mar Ott 10, 2017 11:35 am

Rosyy hai qualche novità sul tuo dottorato?

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Inoltro richiesta

Messaggio Da Iri74 Mar Ott 10, 2017 10:58 pm

Vorrei gentilmente sapere la richiesta per ottenere la valutazione preventiva di equipollenza chi deve inoltrarla al Miur? L'amministrazione o il dipendente?

Iri74

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Roberto66 Mar Ott 10, 2017 11:17 pm

L amministrazione..

Roberto66

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Iri74 Mer Ott 11, 2017 8:04 am

Grazie Roberto

Iri74

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Gio Ott 12, 2017 11:57 am

Qualcuno ha notizie positive sul conferimento del congedo?

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Dottorato di ricerca all estero Pegaso rifiuto concessione congedo

Messaggio Da luigi60 Sab Ott 14, 2017 12:47 pm

sono un docente di ruolo iscritto al dottorato di ricerca pegaso international di malta dal 1 luglio 2017 il mio DS dirigente non mi ha concesso il congedo retribuito perche il miur ha risposto di "non poter esprimere alcun preventivo parere sul futuro riconoscimento di titoli conseguiti presso Pegaso international Malta riguardo ad un corso di dottorato erogato in tele-didattica,offerto da un istituzione straniera di nuova creazione,a fronte della mancanza almeno di una coorte di un primo ciclo dottorale,e si riserva di chiedere sul titolo finale il previsto parere del CUN"
l Ambasciata d italia a malta ha dichiarato che il titolo di dottorato di Pegaso international corrisponde al livello 8 del quadro maltese delle qualifiche che é parametrato al quadro europeo delle qualifiche e che pegaso international é abilitata a rilasciare titoli accademici validi. Non capisco perche il ministero non rilascia l equipollenza inoltre il dottorato di pegaso non e online ma blended(misto) con attività didattiche seminariali anche in presenza in aula.Ci sono altri iscritti nella mia situazione? ci si puo organizzare per un eventuale ricorso collettivo?

luigi60

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Danga Sab Ott 14, 2017 2:51 pm

Iscritto per la IV edizione che parte il 1 Dicembre, vediamo che succede con il mio DS....

Danga

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

dottorato di ricerca unipegaso international malta - Pagina 3 Empty Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.