Libri omaggio per insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Libri omaggio per insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Libri omaggio per insegnante di sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

Libri omaggio per insegnante di sostegno Empty Libri omaggio per insegnante di sostegno

Messaggio Da Spaesata Mar Set 26, 2017 6:47 pm

Salve, sono una neo immessa in ruolo per il sostegno alle superiori.
Sono "capitata" in un liceo scientifico e seguo un ragazzo con obiettivi minimi. il problema è che la scuola è iniziata da subito a pieno regime ed io ho bisogno di studiare tanto per riuscire a fornire al ragazzo sintesi, mappe, etc.
Non essendo una tuttologa (anzi, sarei della vecchia area umanistica), ho chiesto ai docenti come fare e mi hanno dato i recapiti dei rappresentanti delle case editrici...ma tra il dire e il fare..!
Chi non risponde; chi si stupisce, chi trova scuse...ma è davvero così assurda la mia richiesta di avere alcuni (non tutti) i libri che dovrò studiare per aiutare il ragazzo?
I docenti curricolari hanno un bel po' di testi e sono "coccolati" perché "adottano", ma il sostegno, mi ha risposto un gentile rappresentante, "non è nemmeno una classe di concorso"!
Come si fa in questi casi? Non posso aspettare i 500 euro!

Spaesata

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Libri omaggio per insegnante di sostegno Empty Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno

Messaggio Da donadoni Mar Set 26, 2017 7:02 pm

MA NEANCHE PER SOGNO! mica ti devi comprare i libri!!!! se i rappresentanti non te li danno chiedili ai colleghi , ricordati che il ragazzo è in carico a tutto il cdc , non solo a te , e tu sei sos alla classe non solo per quel ragazzo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Libri omaggio per insegnante di sostegno Empty Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno

Messaggio Da @melia Mar Set 26, 2017 7:07 pm

Se il tuo studenti ha libri della Zanichelli, chiedi al rappresentante di abilitarti l'accesso al sito myzanichelli come docente in tutte le discipline dei testi in adozione. Quasi tutti i libri di matematica e fisica hanno le mappe concettuali e le sintesi già pronte sulla falsa riga del libro stesso.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Libri omaggio per insegnante di sostegno Empty Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno

Messaggio Da Spaesata Mar Set 26, 2017 7:13 pm

Grazie per il ...sostegno! Infatti il rappresentante Zanichelli mi ha accennato a questa possibilità, almeno!

Spaesata

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Libri omaggio per insegnante di sostegno Empty Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Mar Set 26, 2017 7:19 pm

Spaesata ha scritto:Salve, sono una neo immessa in ruolo per il sostegno alle superiori.
Sono "capitata" in un liceo scientifico e seguo un ragazzo con obiettivi minimi. il problema è che la scuola è iniziata da subito a pieno regime ed io ho bisogno di studiare tanto per riuscire a fornire al ragazzo sintesi, mappe, etc.
Non essendo una tuttologa (anzi, sarei della vecchia area umanistica), ho chiesto ai docenti come fare e mi hanno dato i recapiti dei rappresentanti delle case editrici...ma tra il dire e il fare..!
Chi non risponde; chi si stupisce, chi trova scuse...ma è davvero così assurda la mia richiesta di avere alcuni (non tutti) i libri che dovrò studiare per aiutare il ragazzo?
I docenti curricolari hanno un bel po' di testi e sono "coccolati" perché "adottano", ma il sostegno, mi ha risposto un gentile rappresentante, "non è nemmeno una classe di concorso"!
Come si fa in questi casi? Non posso aspettare i 500 euro!


A me li hanno sempre dati. Insisti.

Se proprio non cedono, chiedi le versioni digitali. Vedrai che con quelle non fanno problemi.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri omaggio per insegnante di sostegno Empty Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.