Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

4 partecipanti

Andare in basso

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da monica.fortino Mer Set 27, 2017 8:46 am

Carissimi,
in previsione del fantomatico concorso 2018, come molti di voi sto verificando il possesso dei CFU.
Tenuto conto che la mia laurea è Vecchio Ordinamento, so che gli esami annuali valgono 12cfu mentre quelli semestrali ne valgono 6.
Ora, io non ricordo quali esami fossero annuali e quali semestrali.
Qualcuno sa dirmi come posso fare questa verifica??

Grazie e In bocca al lupo a tutti!

monica.fortino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da sandro_mate Mer Set 27, 2017 8:59 am

Ciao,
in quale Università e in quale materia?
Io laureato in matematica alla statale di Milano ho richiesto il curriculum con tutti gli esami utilizzando lo sportello telematico e devo dire che sono stati abbastanza celeri (4/5 giorni circa).

sandro_mate

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da monica.fortino Mer Set 27, 2017 9:20 am

Università della Calabria, laurea in Filosofia.
La mia università mi ha rilasciato una certificazione in cui confermano che gli esami annuali valgono 12cfu e i semestrali 6, per il resto hanno detto che devo procedere per autocertificazione.

monica.fortino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da sandro_mate Mer Set 27, 2017 11:35 am

12cfu per gli annuali e 6cfu per i semestrali è corretto. Il problema è che, a quanto ho letto in altri post, l'autocertificazione non è valida; è necessaria una cerificazione rilasciata dall'Università con tanto di riferimento specifico al decreto ministeriale in questione.
Sul sito di unimi trovo da qualche giorno l'avviso che si stanno organizzando sia per far partire i corsi sia per certificare gli esami di chi è già laureato o si sta laureando. Speriamo...

sandro_mate

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da Dec Sab Set 30, 2017 10:29 am

monica.fortino ha scritto:Carissimi,
in previsione del fantomatico concorso 2018, come molti di voi sto verificando il possesso dei CFU.
Tenuto conto che la mia laurea è Vecchio Ordinamento, so che gli esami annuali valgono 12cfu mentre quelli semestrali ne valgono 6.
Ora, io non ricordo quali esami fossero annuali e quali semestrali.
Qualcuno sa dirmi come posso fare questa verifica??

Che io sappia, è impossibile che nella stessa facoltà ci fossero esami semestrali o annuali. Se hai sostenuto una ventina di esami, erano annuali; se ne hai sostenuto una quarantina, erano semestrali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da monica.fortino Sab Set 30, 2017 6:02 pm

Grazie davvero a tutti! ora ho tutto più chiaro

monica.fortino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 11:22 am

Ok, grazie dell'informazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale? Empty Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.