Requisiti di ammissione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti di ammissione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti di ammissione

+7
Ludovico
valentinazara
Mammina71
lallaorizzonte
marcella67
forza
tiziana bortoluzzi
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Requisiti di ammissione

Messaggio Da tiziana bortoluzzi Mar Lug 26, 2011 11:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Per gli immessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 1.9.2006 il sistema di iscrizione calcola 4 anni,non 5 la validità del quinto anno, quello in corso, avendo maturato i 180 giorni sarà data dagli Usr?

tiziana bortoluzzi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso


Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da Ludovico Ven Lug 29, 2011 12:24 pm

Mi permetto di risponderti io, se capisco bene il meccanismo. Credo che non si diventi preside per titoli (avendo cioè fatto il vicario per un certo numero di anni) ma solo per concorso. Il posto che si libera in quella scuola viene dato a chi supera il concorso, in ordine di graduatoria. Nel senso che chi supera il concorso per dirigente e non viene subito immesso in ruolo nei posti attualmente disponibili, rimane in una graduatoria di idonei da cui si "pesca" per immettere in ruolo nei posti che si libereranno in futuro. Questo, almeno, è quello che ho capito io.

Ludovico

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da alessandro71 Ven Lug 29, 2011 12:27 pm

Ludovico ha scritto:Mi permetto di risponderti io, se capisco bene il meccanismo. Credo che non si diventi preside per titoli (avendo cioè fatto il vicario per un certo numero di anni) ma solo per concorso. Il posto che si libera in quella scuola viene dato a chi supera il concorso, in ordine di graduatoria. Nel senso che chi supera il concorso per dirigente e non viene subito immesso in ruolo nei posti attualmente disponibili, rimane in una graduatoria di idonei da cui si "pesca" per immettere in ruolo nei posti che si libereranno in futuro. Questo, almeno, è quello che ho capito io.
E' tutto corretto.
Ma forse la collega "teme" che il vicario decida di rimanere in servizio.... oppure ho letto male fra le righe?! ;-)

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da serena Ven Lug 29, 2011 4:52 pm

alessandro71 ha scritto:
Ma forse la collega "teme" che il vicario decida di rimanere in servizio.... oppure ho letto male fra le righe?! ;-)

Ho posto il quesito al solo fine di comprendere che tipo di dinamiche potrebbero scaturire da un contesto scolastico quale quello che ho in breve cercato di descrivere.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da dany67 Ven Ago 26, 2011 3:51 pm

Una pura curiosità, tanto ormai non avrei tempo per fare domanda, io, entrata in ruolo il 1° settembre 2007 con 3 anni riconosciuti di preruolo, avrei potuto partecipare? e ogni quanti anni fanno il concorso?
grazie mille

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da forza Ven Ago 26, 2011 4:25 pm

Dany67, buongiorno!!!!!
Il concorso si fa ogni morte di Papa, insomma abbastanza raramente, basta vedere quelli degli insegnanti....
l'ultimo x ds è stato nel 2004-05

all'altra domanda non so rispondere ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti di ammissione - Pagina 2 Empty Re: Requisiti di ammissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.