Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagare tessera delle fotocopie

+3
chicca70
Spring
Joen
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da Joen Mar Ott 03, 2017 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi mi hanno chiesto di versare 5€ per la tessera delle fotocopie ma non mi era mai successo e non mi sembra legale. Succede solo in certe scuole o adesso è normale dappertutto? Io non ho voluto fare storie e ho pagato ma non mi hanno dato nessuna ricevuta. Sono un po perplesso

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso


Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da Joen Mer Ott 04, 2017 12:02 am

Hai ragione Boston forse una testata andava bene...ma tutto sommato sono abbastanza mite e preferisco vederle le testate che darle!

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da boston Mer Ott 04, 2017 12:08 am

sempreconfusa1 ha scritto:io l'ho dovuto guardare su internet :-) ma comunque lui dovrebbe darle ma l'idea gliel'hai suggerita tu e ti ha pure scambiata per uomo :-))
Eh già! E' il nick che inganna, camuffo la mia prorompente femminilità, ma qualche testata la mollerei volentieri se potessi. Intanto lo suggerisco a John, il mite John..

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da Joen Mer Ott 04, 2017 12:39 am

Buonanotte Boston sei proprio forte ;-))

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da chicca70 Mer Ott 04, 2017 4:09 pm

Spring ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Se devo stampare e fotocopiare verifiche e documentazione varia, la tessera delle fotocopie è uno strumento di lavoro. Quindi deve essere gratuita. Certo, con un limite alle fotocopie in base al numero delle classi/materie.
documentazione varia? hai il libro.

Documentazione = programmazioni, moduli vari, i verbali che mi invia la segretaria del consiglio di classe che coordino, programmi svolti. La stampante funziona con la tessera delle fotocopie.
Documentazione è diverso da materiale integrativo (che non fotocopio)

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da Joen Mer Ott 04, 2017 4:50 pm

Spring ha scritto:
JOHN CENA ha scritto:Perché non fotocopio cose mie personali ma materiale di studio oltretutto ho visto oggi che in prima molto bambini non hanno ancora il libro di testo. Credevo che al Nord le cose fossero diverse io giù non ho mai pagato niente per la tessera

il fatto è che non si dovrebbero usare le fotocopie. se non ha il libro guarda dal compagno.
Immagina se ogni docente dovesse fare fotocopie che per lui (è sempre così) sono fondamentali...la fabbrica ci voleva.
poi, scusa, parli di bambini, quindi primaria... e che materiale di studio gli vuoi dare....alle superiori il materiale di studio diventa dopo un secondo, come minimo, un aeroplanino.

No parlo di prima media ancora piccoli

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da chicca70 Mer Ott 04, 2017 7:31 pm

Spring ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Documentazione = programmazioni, moduli vari, i verbali che mi invia la segretaria del consiglio di classe che coordino, programmi svolti. La stampante funziona con la tessera delle fotocopie.
Documentazione è diverso da materiale integrativo (che non fotocopio)
le programamzioni noi le inviamo in pdf, non vedo la necessità di fare fotocopie, idem i verbali del cdc. Io sono segretario, ad esempio. Lo stampo a scuola ma non c'è la necessità di fare fotocopia, credo che tra l'altro non sia legale.
moduli vari, non sono di competenza del docente.
programmi svolti idem come sopra, al max se non hai una stampante a casa o non vuoi consumare il tuo toner, puoi inviarlo via emeail o stamparlo a scuola.

Infatti io parlavo di stampe/fotocopie, visto che da noi le stampe vengono fatte dalla fotocopiatrice che è collegata ai computer. Da me una pagina stampata è equivalente ad una fotocopia e viene scalata dalla tessera magnetica. Non spreco il mio toner per la scuola, quindi non stampo a casa.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da chicca70 Mer Ott 04, 2017 8:38 pm

Spring ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Infatti io parlavo di stampe/fotocopie, visto che da noi le stampe vengono fatte dalla fotocopiatrice che è collegata ai computer. Da me una pagina stampata è equivalente ad una fotocopia e viene scalata dalla tessera magnetica. Non spreco il mio toner per la scuola, quindi non stampo a casa.
quindi la tessera magnetica è solo per controllo?

Abbiamo 400 stampe/fotocopie all'anno per ogni materia/classe. Ossia, se in una classe insegno due materie ne ho 800, se ne insegno una solo 400. Normalmente ho 2 materie in due classi ed una materia in una classe per un totale di 2.000 fotocopie. A me bastano ed avanzano. Se invece volessi farne di più, dovrei pagarle di tasca mia, ma non lo farei mai.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da Joen Mer Ott 04, 2017 8:52 pm

Spring ha scritto:
JOHN CENA ha scritto:

No parlo di prima media ancora piccoli
idem con le elementari...
Se non hanno il libro e devono fare esercizi di matematica le fotocopie devo darle io. Poi quando arriverà il libro non sarà più necessario. Ma tu cosa insegni? Tu non fai mai una fotocopia per i tuoi studenti?

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da chicca70 Mer Ott 04, 2017 9:07 pm

Spring ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Abbiamo 400 stampe/fotocopie all'anno per ogni materia/classe. Ossia, se in una classe insegno due materie ne ho 800, se ne insegno una solo 400. Normalmente ho 2 materie in due classi ed una materia in una classe per un totale di 2.000 fotocopie. A me bastano ed avanzano. Se invece volessi farne di più, dovrei pagarle di tasca mia, ma non lo farei mai.
quindi è come dicevo io prima, di solito hai una dotazione di copie, poi vai a pagamento.

Certo. Sta al buon senso non sprecarle. Però trovo assurdo che qualcuno debba pagare per avere una tessera per fotocopiare le verifiche o stampare i verbali. Quelle cose devono essere gratuite.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da boston Mer Ott 04, 2017 10:24 pm

Vabbè povero John gli state facendo tutti un culo quadro, avrà capito la lezione. No, non è obbligatorio comprare alcuna tessera per le fotocopie né al nord, né al centro, né al sud, isole comprese. La scuola ti dà l'opzione acquisto perché ovviamente non può fare migliaia di fotocopie per tutti o spenderebbe migliaia di euro in toner e carta. A ogni docente la scelta di cosa e come consegnare ai propri studenti come materiale didattico, oltre al libro di testo che talvolta fa schifo.
Le copie per le verifiche invece vanno fatte gratis, mai visto una scuola che le neghi.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 04, 2017 11:40 pm

L'italia è lunga...tante regioni, tante scuole...dove ero io tutti e dico tutti avevano le tessere...per loro era così naturale e per voi così illegale :-) personalmente trovo più umiliante andare dal bidello che mi deve fare le fotocopie magari contate, e mi guarda storto. Parlo delle verifiche, eh?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagare tessera delle fotocopie  - Pagina 2 Empty Re: Pagare tessera delle fotocopie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.