e la disoccupazione? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

e la disoccupazione?

4 partecipanti

Andare in basso

e la disoccupazione? Empty e la disoccupazione?

Messaggio Da star.reale Mer Lug 27, 2011 9:51 am

Il mio contratto è scaduto l'8 giugno e dal 24 maggio sono in interdizione per maternità. Ancora non ho avuto nessun accredito per i ritardi delle scuole a trasmettere i contratti al tesoro. Per non pasticciare ulteriormente le cose non ho ancora fatto nulla per la disoccupazione. C'è qualcuna che si trova nella mia stessa situazione? Come vi siete regolate?

star.reale

Torna in alto Andare in basso

e la disoccupazione? Empty Re: e la disoccupazione?

Messaggio Da Isy Mer Lug 27, 2011 2:14 pm

ciao se sei in maternità non puoi kiedere la disoccupazione. la chiederai semmai quando ti finisce l'obbligatoria.

Isy

Messaggio Da Alcesti79 Gio Lug 28, 2011 1:09 pm

sì ma se finisce quando sono ormai scaduti i 68 giorni dall'ultimo contratto, non può più chiederla. Io l'ho richiesta on line (sono in puerperio fino al 4 settembre), perfezionerò la domanda di persona e chiederò agli impiegati dell'inps, credo che la sospenderanno fino al 4 settembre.

Alcesti79

Messaggio Da Virginia Sibilia Gio Lug 28, 2011 2:54 pm

In realtà la domanda di disoccupazione va inoltrata ugualmente, sebbene ci si trovi in maternità: rappresenta una misura preventiva che consente alla donna in gravidanza di non perdere il lavoro. Vero è che finché si è in maternità, la disoccupazione viene congelata (sarà poi ripristinata allo scadere dei 5 mesi qualora nel frattempo non ci sia stata altra supplenza). Sarebbe stato meglio presentare domanda entro i 7 giorni successivi alla scadenza dl contratto, ma comunque sei ancora in tempo (68 giorni, come indicava Alcesti) per avviare la pratica, o tramite call center INPS o tramite patronato (prima però ci si reca al centro per l'impiego territoriale di competenza a dichiarare la propria disponibilità all'impiego, o meglio lo stato di attuale disoccupazione).
Saluto Alcesti...e il piccolo che non gradisce la ninna nanna!

Virginia Sibilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato