24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU: regolamenti delle università

+36
elisabetta.magni
dlraga
FloDan
sandro_mate
pie00
Fosfeni
leuconoe90
gigino
Dec
princystellare_88
ata2017
teasel
sisma80
olimpo
persefone3
valemiVM
aspiranteprofdiritto
arrubiu
rosescuola
Dancant
rose1991
crig
didyme26
damirk
Serpeinsidiosa
vinco
desperados988
lallaorizzonte
chiara.turin
pitarra
domenico78
Trentaelode
Roby90
alex8300
ororosa230
darius77
40 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Mer Ott 04, 2017 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Cominciano a uscire i regolamenti delle università  per chi deve acquisire i 24 crediti formativi per accedere al concorso.
Possiamo aggiungere qui i link ai siti utili (regolamenti ecc., solo informazioni CERTE), mano a mano che escono

Basilicata

1. Università della Basilicata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Campania
1. Università di Napoli Federico II [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università della Campania L. Vanvitelli: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di napoli Parthenope [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4. Università di Salerno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Emilia Romagna
1. Università di Bologna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Parma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Friuli Venezia Giulia
1. Università di Udine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Trieste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lazio
1. Università di Cassino e Lazio meridionale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Roma Sapienza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Roma Tor Vergata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Liguria
1. Università di Genova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lombardia
1. Università di Bergamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Milano Statale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Milano Bicocca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4, Università di Pavia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Marche
1. Università di Macerata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Urbino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Camerino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Puglia
1. Università di Bari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Foggia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sardegna
1. Università di Sassari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Cagliari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicilia
1. Università di Catania [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Palermo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Messina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Toscana
1. Università di Pisa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Siena [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Firenze: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Umbria
1.Università di Perugia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Veneto
1. Università di Padova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università Ca' Foscari Venezia  http://www.unive.it/pag/26427/
3. Università IUAV di Venezia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di geo&geo il Mer Dic 13, 2017 5:51 pm - modificato 27 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da aspiranteprofdiritto Gio Nov 02, 2017 11:34 pm

una curiosità: la segreteria dell'univ presso la quale mi sono laureata non sa nulla e non attiva nulla e mi ha detto che non mi riconosce un bel niente, allora potrebbe riconoscermi i crediti già acquisiti l'univ presso la quale mi iscriverò per i 24 cfu?grazie

aspiranteprofdiritto

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.11.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 03, 2017 6:41 am

Che crediti sono? Per essere riconosciuti devono certificare la loro attinenza, anche contenutistica, con il nuovo decreto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 03, 2017 11:02 am

aspiranteprofdiritto ha scritto:una curiosità: la segreteria dell'univ presso la quale mi sono laureata non sa nulla e non attiva nulla e mi ha detto che non mi riconosce un bel niente, allora potrebbe riconoscermi i crediti già acquisiti l'univ presso la quale mi iscriverò per i 24 cfu?grazie

qual è l'università che "non sa nulla"?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Trentaelode Ven Nov 03, 2017 11:03 am

rose1991 ha scritto:Non capisco una cosa riguardo il bando pubblicato dalla statale di Milano: io dovrei scegliere qualunque materia della tabella 1 o della 2? E i corsi saranno al primo o al secondo semestre? C'è chi dice inoltre che si deve scegliere una materia per ogni area didattica (psicologia, pedagogia, antropologia ecc) chi dice invece che basta avere 24 crediti complessivi in una di queste aree e non in tutte. Qualcuno può chiarirmi la questione?

La tabella 1 indica gli insegnamenti che saranno attivati sicuramente ed appositamente per questo For24.
La tabella 2 indica gli insegnamenti che saranno automaticamente riconosciuti come carriera pregressa, a condizione che il candidato li abbia conseguiti alla Statale di Milano.
Poi, sempre fra questi della Tabella 2, potrai anche scegliere cosa seguire per il For24, ma dipenderà da quali corsi saranno attivati.

I corsi è ovvio che saranno tutti nel secondo semestre (febbraio 2018), visto che ormai siamo a Novembre e che prima di Natale tutta la parte burocratica non sarà ultimata.

Per quanto riguarda la distribuzione dei crediti, il testo del decreto è chiaro: almeno 6 cfu in almeno tre dei quattro ambiti. I cialtroni che dicono altro non ascoltarli.
Puoi quindi fare: 6+6+6+6 oppure 12+6+6 oppure 9+6+9... insomma, se uno dei 4 ambiti non ti piace proprio lo puoi anche trascurare e prendere più crediti in uno degli altri tre che restano.
Tieni conto però che al concorso gli ambiti ci saranno tutti e quattro nel secondo scritto, quindi poi alla fine ti toccherà studiare da sola la disciplina che eventualmente deciderai di scartare.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da valemiVM Ven Nov 03, 2017 12:07 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiornamento UNICH

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da darius77 Ven Nov 03, 2017 1:00 pm

valemiVM ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiornamento UNICH

Da come leggo le lezioni per acquisire i 24 cfu ci sarà solo nel secondo semestre, dovremmo dare tutti e 4 gli esami nella sessione di giugno- luglio? Avevano detto che a novembre ci sarebbero state le prime lezioni, almeno il carico per studiare e fare esami sarebbe stato ripartito in due sessioni. Questi prima dicono una cosa e poi ne fanno un' altra.

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Ven Nov 03, 2017 1:07 pm

aspiranteprofdiritto ha scritto:una curiosità: la segreteria dell'univ presso la quale mi sono laureata non sa nulla e non attiva nulla e mi ha detto che non mi riconosce un bel niente, allora potrebbe riconoscermi i crediti già acquisiti l'univ presso la quale mi iscriverò per i 24 cfu?grazie

Non sei la sola. Anche la mia facoltà, nella persona eccelsa del segretario, mi ha gentilmente (se non altro...) risposto questo. Che non possono fare niente e bisogna aspettare. Aspettare cosa?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Ven Nov 03, 2017 1:11 pm

darius77 ha scritto:
valemiVM ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiornamento UNICH

Da come leggo le lezioni per acquisire i 24 cfu ci sarà solo nel secondo semestre, dovremmo dare tutti e 4 gli esami nella sessione di giugno- luglio? Avevano detto che a novembre ci sarebbero state le prime lezioni, almeno il carico per studiare e fare esami sarebbe stato ripartito in due sessioni. Questi prima dicono una cosa e poi ne fanno un' altra.

Ok, ma in sostanza non hanno dato nessuna indicazione concreta, per il riconoscimento MATERIALE dei crediti. Modulistica da produrre, richieste da fare, a chi, a quale ufficio, insomma, come evitare di perdere una mattinata intera dietro a loro.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da rose1991 Ven Nov 03, 2017 5:00 pm

Trentaelode ha scritto:
rose1991 ha scritto:Non capisco una cosa riguardo il bando pubblicato dalla statale di Milano: io dovrei scegliere qualunque materia della tabella 1 o della 2? E i corsi saranno al primo o al secondo semestre? C'è chi dice inoltre che si deve scegliere una materia per ogni area didattica (psicologia, pedagogia, antropologia ecc) chi dice invece che basta avere 24 crediti complessivi in una di queste aree e non in tutte. Qualcuno può chiarirmi la questione?

La tabella 1 indica gli insegnamenti che saranno attivati sicuramente ed appositamente per questo For24.
La tabella 2 indica gli insegnamenti che saranno automaticamente riconosciuti come carriera pregressa, a condizione che il candidato li abbia conseguiti alla Statale di Milano.
Poi, sempre fra questi della Tabella 2, potrai anche scegliere cosa seguire per il For24, ma dipenderà da quali corsi saranno attivati.

I corsi è ovvio che saranno tutti nel secondo semestre (febbraio 2018), visto che ormai siamo a Novembre e che prima di Natale tutta la parte burocratica non sarà ultimata.

Per quanto riguarda la distribuzione dei crediti, il testo del decreto è chiaro: almeno 6 cfu in almeno tre dei quattro ambiti. I cialtroni che dicono altro non ascoltarli.
Puoi quindi fare: 6+6+6+6 oppure 12+6+6 oppure 9+6+9... insomma, se uno dei 4 ambiti non ti piace proprio lo puoi anche trascurare e prendere più crediti in uno degli altri tre che restano.
Tieni conto però che al concorso gli ambiti ci saranno tutti e quattro nel secondo scritto, quindi poi alla fine ti toccherà studiare da sola la disciplina che eventualmente deciderai di scartare.

grazie, sei stato chiarissimo!

rose1991

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da darius77 Dom Nov 05, 2017 10:35 am

Il temine ultimo per acquisire i 24 cfu non era entro luglio 2018? Sul sito della sapienza è scritto che il termine ultimo per acquisire i 24 Cfu è il 30 settembre 2018 quindi è stato spostato la data?

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da persefone3 Dom Nov 05, 2017 1:41 pm

Trentaelode ha scritto:
rose1991 ha scritto:Non capisco una cosa riguardo il bando pubblicato dalla statale di Milano: io dovrei scegliere qualunque materia della tabella 1 o della 2? E i corsi saranno al primo o al secondo semestre? C'è chi dice inoltre che si deve scegliere una materia per ogni area didattica (psicologia, pedagogia, antropologia ecc) chi dice invece che basta avere 24 crediti complessivi in una di queste aree e non in tutte. Qualcuno può chiarirmi la questione?

La tabella 1 indica gli insegnamenti che saranno attivati sicuramente ed appositamente per questo For24.
La tabella 2 indica gli insegnamenti che saranno automaticamente riconosciuti come carriera pregressa, a condizione che il candidato li abbia conseguiti alla Statale di Milano.
Poi, sempre fra questi della Tabella 2, potrai anche scegliere cosa seguire per il For24, ma dipenderà da quali corsi saranno attivati.

I corsi è ovvio che saranno tutti nel secondo semestre (febbraio 2018), visto che ormai siamo a Novembre e che prima di Natale tutta la parte burocratica non sarà ultimata.

Per quanto riguarda la distribuzione dei crediti, il testo del decreto è chiaro: almeno 6 cfu in almeno tre dei quattro ambiti. I cialtroni che dicono altro non ascoltarli.
Puoi quindi fare: 6+6+6+6 oppure 12+6+6 oppure 9+6+9... insomma, se uno dei 4 ambiti non ti piace proprio lo puoi anche trascurare e prendere più crediti in uno degli altri tre che restano.
Tieni conto però che al concorso gli ambiti ci saranno tutti e quattro nel secondo scritto, quindi poi alla fine ti toccherà studiare da sola la disciplina che eventualmente deciderai di scartare.


Qualcuno invece ha capito come saranno i corsi? Sul bando c'è scritto che la frequenza è "consigliata", quindi sembrerebbe non essere obbligatoria. E che i corsi potranno tenersi in giorni prefestivi (sabato?).
Ho letto però da qualche parte che invece la frequenza è obbligatoria o al 90%. Il che farebbe una grande differenza. Stavo per iscrivermi ma, a questo punto, voglio prima informazioni certe.

persefone3

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Trentaelode Dom Nov 05, 2017 4:15 pm

Obbligare alla frequenza è assurdo e controproducente. Il 90% degli iscritti al FIT lavora a scuola e quindi è abbastanza ovvio che frequentare è complicato, a meno di non insegnare di fronte alla sede universitaria prescelta. A maggior ragione per Milano, che ha un bacino d'utenza enorme.
Gli iscritti inoltre saranno una valanga e dunque sfido qualsiasi docente a far passare il foglio per il controllo delle firme. Già è impresa improba in un corso normale, figuriamoci in un contesto del genere dove ci sarà gente appesa anche ai neon sul soffitto pur di stare a lezione.

Sui corsi di sabato...sospetto più che lecito, visto che le scuole di sabato sono chiuse nella maggior parte dei casi ormai.

Semmai mi chiedo quanti corsi con la stessa denominazione dovranno attivare per riuscire a sopravvivere in termini logistici: gli immatricolati saranno migliaia e quindi almeno Pedagogia e Psicologia saranno affollatissimi. Come divideranno? Io sento già odore di "aule virtuali" e video-lezioni trasmesse a distanza sulla piattaforma Ariel. Allora sì che c'è da ridere!

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Dom Nov 05, 2017 7:20 pm

Aggiunta alla lista  l'Università di Macerata (iscrizioni dal 20 novembre, corsi da gennaio a aprile)

L'università di Firenze ha messo la scadenza il 25 novembre per il riconoscimento dei crediti, ma non ha ancora predisposto i corsi per i 24 cfu e i termini per l'iscrizione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da alex8300 Lun Nov 06, 2017 1:20 pm

Dancant ha scritto:
Scusate, ma perchè da esterno converrebbe iscriversi senza ISEE?
Grazie mille

scusami ho sbagliato io a scrivere, a me non serve con l'isee, ma è conveniente se il tuo reddito rientra nei limiti. sbaglio mio.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da olimpo Mar Nov 07, 2017 1:05 pm

darius77 ha scritto:
valemiVM ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiornamento UNICH

Da come leggo le lezioni per acquisire i 24 cfu ci sarà solo nel secondo semestre, dovremmo dare tutti e 4 gli esami nella sessione di giugno- luglio? Avevano detto che a novembre ci sarebbero state le prime lezioni, almeno il carico per studiare e fare esami sarebbe stato ripartito in due sessioni. Questi prima dicono una cosa e poi ne fanno un' altra.

Anche per me sarebbe importante poter dividere il carico di lavoro in due sessioni...
Per rimanere in zona ho provato a chiamare l'università telematica da Vinci che prevede un percorso misto (presenza + online). Mi hanno detto che da loro i corsi partiranno prima di marzo ma non mi hanno saputo dire quando... voi come la vedete?

olimpo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da valemiVM Mer Nov 08, 2017 12:27 pm

olimpo ha scritto:
darius77 ha scritto:
valemiVM ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiornamento UNICH

Da come leggo le lezioni per acquisire i 24 cfu ci sarà solo nel secondo semestre, dovremmo dare tutti e 4 gli esami nella sessione di giugno- luglio? Avevano detto che a novembre ci sarebbero state le prime lezioni, almeno il carico per studiare e fare esami sarebbe stato ripartito in due sessioni. Questi prima dicono una cosa e poi ne fanno un' altra.

Anche per me sarebbe importante poter dividere il carico di lavoro in due sessioni...
Per rimanere in zona ho provato a chiamare l'università telematica da Vinci che prevede un percorso misto (presenza + online). Mi hanno detto che da loro i corsi partiranno prima di marzo ma non mi hanno saputo dire quando... voi come la vedete?

Io aspetterei il bando della Unich..

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Mer Nov 08, 2017 3:53 pm

valemiVM ha scritto:
olimpo ha scritto:
darius77 ha scritto:
valemiVM ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiornamento UNICH

Da come leggo le lezioni per acquisire i 24 cfu ci sarà solo nel secondo semestre, dovremmo dare tutti e 4 gli esami nella sessione di giugno- luglio? Avevano detto che a novembre ci sarebbero state le prime lezioni, almeno il carico per studiare e fare esami sarebbe stato ripartito in due sessioni. Questi prima dicono una cosa e poi ne fanno un' altra.

Anche per me sarebbe importante poter dividere il carico di lavoro in due sessioni...
Per rimanere in zona ho provato a chiamare l'università telematica da Vinci che prevede un percorso misto (presenza + online). Mi hanno detto che da loro i corsi partiranno prima di marzo ma non mi hanno saputo dire quando... voi come la vedete?

Io aspetterei il bando della Unich..

Anch'io sto aspettando praticamente solo quello. Ho chiamato ieri e mi hanno detto che oggi la commissione avrebbe indetto un nuovo incontro, e in seguito verrà pubblicata, sempre sulla pagina della didattica, la modulistica da scaricare.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da sisma80 Mer Nov 08, 2017 4:18 pm

C'è qualcuno che come me vorrebbe fare i 24cfu alla Statale di Milano? (io sono terza fascia e non ho i 3 anni di insegnamento) ho provato a contattarli via email per chiedere spiegazioni ma non rispondono.temo che dovrò andare di persona e farmi un bel viaggio..
vi chiedo un consiglio: esiste una tabella per capire a quale codice appartengono i vecchi esami di vecchio ordinamento? (ad es per lingue sono riconosciuti i crediti degli esami LIn2-Lin6...per me è ostrogoto, so solo che il mio esame di Linguistica Generale forse corrisponde a LIn1)

sisma80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Trentaelode Mer Nov 08, 2017 5:31 pm

La Statale ha pubblicato tutte le informazioni utili lo scorso 30 ottobre e trovi tutto nel sito, senza sbattimenti di viaggi.

Anche i settori dei vari esami sono reperibili in google, che rimanda poi al miur, che rimanda a sua volta ad un bel documento pdf lungo un chilometro.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Mer Nov 08, 2017 5:59 pm

sisma80 ha scritto:C'è qualcuno che come me vorrebbe fare i 24cfu alla Statale di Milano?  (io sono terza fascia e non ho i 3 anni di insegnamento) ho provato a contattarli via email per chiedere spiegazioni ma non rispondono.temo che dovrò andare di persona e farmi un bel  viaggio..
vi chiedo un consiglio: esiste una tabella per capire a quale codice appartengono i vecchi esami di vecchio ordinamento? (ad es per lingue sono riconosciuti i crediti degli esami LIn2-Lin6...per me è ostrogoto, so solo che il mio esame di Linguistica Generale forse corrisponde a LIn1)

Vorrei saperlo anch'io.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da pitarra Mer Nov 08, 2017 11:22 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da sisma80 Gio Nov 09, 2017 11:15 am

pitarra ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie infinite!!!!

sisma80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Gio Nov 09, 2017 3:21 pm

pitarra ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A quale dei due allegati dovremmo far riferimento, noi del vecchio ordinamento?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Ven Nov 10, 2017 11:27 pm

Aggiunta Bologna all'elenco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 10, 2017 11:33 pm

Anche Cagliari ha pubblicato (ora non ho il link sotto mano).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 3 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.