Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giuliopanda

Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? Empty
MessaggioTitolo: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptyVen Ott 06, 2017 9:59 am

Ho letto che nel 2018 ci sarà un nuovo concorso per accedere al FIT e poi diventare insegnanti:
Io faccio tutt'ora un altro lavoro, ma ho un diploma di liceo scientifico (1996) e uno di accademia di belle arti in scenografia (2003). Non lavoro, né ho mai lavorato in ambito scolastico.

Nel caso dovrei prendere i 24 CFU, ma prima volevo sapere: posso partecipare a queste classi di concorso o mi manca qualche requisito?
A–01 (ex 28/A) Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado: Diploma di Accademia di Belle Arti o Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche congiunti a diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
A–17 (ex 24/A ex 25/A) Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado Diploma di Accademia di Belle Arti o Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche congiunti al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptySab Ott 07, 2017 2:16 pm

Se i requisiti che hai riportato sono corretti (non ho controllato), penso che tu possa accedere a queste due classi di concorso.
Giuliopanda

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptySab Ott 07, 2017 7:37 pm

Grazie, sì anche a me sembra di poter partecipare, tuttavia non essendo abituato a muovermi nell'ambiente scolastico, che per quel poco che sto capendo è estremamente burocratico, ho paura che mi stia sfuggendo qualche cosa.
In particolare ho letto che molti studi necessitano per poter accedere al concorso di particolari esami fatti, e l'accademia di belle arti ha avuto molti cambiamenti in questi anni. Ho provato a contattare l'accademia in cui mi ero diplomato, ma non mi hanno saputo dire nulla di preciso e ora, mentre scrivo mi sta addirittura venendo il dubbio se sono catalogabile come vecchio ordinamento... ma quando ho fatto io l'accademia non c'erano i crediti ed era un diploma di 4 anni per cui penso sia vecchio ordinamento.

Comunque se qualcuno ha maggiori informazioni gliene sarei grato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptyDom Ott 08, 2017 9:52 pm

Sì, dovrebbe essere vecchio ordinamento, ma non è un problema perché l'unico requisito richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado, che tu hai. Quindi non ti sfugge niente e puoi partecipare al concorso per entrambi le classi, naturalmente acquisendo prima i 24 cfu.
Giuliopanda

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptyLun Ott 09, 2017 10:26 am

Grazie mille

marcomarco77

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptyMer Ott 18, 2017 10:38 pm

Si puoi accedere. Anch'io Accademia Belle Arti in scenografia e Liceo Scientifico. Bisogna solo capire se ci convalidano alcuni esami. NEl mio ccaso Antropologia.
Giuliopanda

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptyGio Ott 19, 2017 4:32 pm

Ottimo grazie, più conferme più voglia di studiare.
marcomarco77

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? EmptyVen Ott 20, 2017 8:51 pm

pardon...accademia e liceo artistico
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?   Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018? Empty

Accademia Belle Arti V.O. posso accedere al concorso 2018?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: