Visita dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visita dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visita dirigente

+7
michetta
elirpe
JaneEyre
Spring
gugu
Scuola70
Saraa7
11 partecipanti

Andare in basso

Visita dirigente Empty Visita dirigente

Messaggio Da Saraa7 Sab Ott 07, 2017 11:22 am

Buongiorno a tutti,
lavoro nella scuola dell'infanzia e ho iniziato l'anno di prova. Ho letto le varie procedure relative a questo periodo ma non mi è chiaro, nel concreto, come avverrà la visita del dirigente a scuola.
Nello specifico vorrei capire se la stessa viene concordata oppure no, in che periodo dell'anno e la sua durata. Io in particolare lavoro in una scuola dell'infanzia a sezione unica. Presumo che probabilmente alcuni di questi aspetti sono demandati alla discrezionalità del singolo dirigente, vorrei però capire in maniera più concreta il tutto, ad esempio attraverso l'esperienza di chi l'ha già vissuto o di chi ne ha sentito parlare.
Grazie!
Sara


Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da Scuola70 Sab Ott 07, 2017 11:24 am

Il dirigente viene, ti visita e ti fa un check-up completo con tanto di TAC ad entrambi gli emisferi cerebrali........

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da gugu Sab Ott 07, 2017 11:30 am

Saraa7 ha scritto:Buongiorno a tutti,
lavoro nella scuola dell'infanzia e ho iniziato l'anno di prova. Ho letto le varie procedure relative a questo periodo ma non mi è chiaro, nel concreto, come avverrà la visita del dirigente a scuola.
Nello specifico vorrei capire se la stessa viene concordata oppure no, in che periodo dell'anno e la sua durata. Io in particolare lavoro in una scuola dell'infanzia a sezione unica. Presumo che probabilmente alcuni di questi aspetti sono demandati alla discrezionalità del singolo dirigente, vorrei però capire in maniera più concreta il tutto, ad esempio attraverso l'esperienza di chi l'ha già vissuto o di chi ne ha sentito parlare.
Grazie!
Sara



Non è detto che sia concordato. Verrà a vedere come fai lezione: a noi ha detto che verrà, nel corso dell'anno, due volte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da JaneEyre Sab Ott 07, 2017 8:39 pm

Scuola70 ha scritto:Il dirigente viene, ti visita e ti fa un check-up completo con tanto di TAC ad entrambi gli emisferi cerebrali........

I miei li trova senz'altro semivuoti dopo 15 anni di precariato. Dite che proverà un po' di compassione? ^_^


JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da elirpe Sab Ott 07, 2017 9:01 pm

Saraa7 ha scritto:Buongiorno a tutti,
lavoro nella scuola dell'infanzia e ho iniziato l'anno di prova. Ho letto le varie procedure relative a questo periodo ma non mi è chiaro, nel concreto, come avverrà la visita del dirigente a scuola.
Nello specifico vorrei capire se la stessa viene concordata oppure no, in che periodo dell'anno e la sua durata. Io in particolare lavoro in una scuola dell'infanzia a sezione unica. Presumo che probabilmente alcuni di questi aspetti sono demandati alla discrezionalità del singolo dirigente, vorrei però capire in maniera più concreta il tutto, ad esempio attraverso l'esperienza di chi l'ha già vissuto o di chi ne ha sentito parlare.
Grazie!
Sara


Dipende tutto dal DS; la mia fu bravissima perchè, pur non avendomi dato preavviso, venne in classe e valorizzò la mia lezione mostrandosi interessata a quello che dicevo e facendomi delle domande; questa situazione ha reso la mia figura di docente più forte di fronte agli studenti e fu un'esperienza fondamentale...
In bocca al lupo e non temere per la visita.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da michetta Sab Ott 07, 2017 9:16 pm

Nella mia scuola tutti noi neoimmessi avemmo visite concordate del ds. Ognuno di noi sapeva il giorno e l'orario
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 07, 2017 9:54 pm

Nella mia scuola ci avvisò all'inizio che sarebbe venuta, ma non il giorno esatto; un giorno entrò e si mise vicino a me e al mio alunno..fu comunque molto tranquilla, mi fece 2 domande e dopo un pò se ne andò.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 08, 2017 8:52 am

Da me non è mai venuta a farmi "visita".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da dodode Dom Ott 08, 2017 8:55 am

Da me, nonostante l'avviso iniziale circa la sua intenzione di assistere ad un paio di lezioni, il DS non si è poi mai presentato. Anche quando successivamente ho seguito come tutor docenti in formazione, il Ds (non sempre lo stesso) alle loro lezioni non si è fatto vedere. Ha chiesto a me un parere dopo che io e i neoammessi avevamo svolto lezioni in peer to peer. Credo insomma che un po' ognuno si regoli come ritiene.
Comunque stai tranquilla che quel che conta è il lavoro quotidiano e complessivo e non certo l'esito di un'osservazione limitata ad un paio d'ore scarse. In bocca al lupo!

dodode

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da Cozza Dom Ott 08, 2017 10:55 am

Da noi non è mai passato in modo dichiaratamente per quello, per i neoimmessi.
Da me passò per meno di due minuti con i tecnici della lim per definire, con loro, la parete dove appendere la nuova lim... Mi salutò di via.
Anche l'anno scorso, nuovo ds, l'ho vista passare nelle classi per problemi vari ma non certo solo per i neoimmessi
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da gugu Dom Ott 08, 2017 11:19 am

Tecnicamente la visita del DS è obbligatoria; se poi esiste solo sulla carta sono affari del DS.
Visto che lo vedo tutti i giorni per motivi anche non meramente didattici e chi mi conosce da anni potrebbe anche non venire da me, magari andrà a vedere qualche lezione dei docenti neoimmessi che non hanno mai insegnato prima. Oppure andrà da tutti, vi farò sapere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da elirpe Dom Ott 08, 2017 7:55 pm

Ecco spiegato il terrore di cambiare provincia. Conoscevi un DS e volevi rimanere nella sua scuola e per quello eri giallo di paura di cambiarla.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da Saraa7 Mer Ott 11, 2017 9:08 am

Grazie per le risposte, c'è qualcuno che può dirmi la sue esperienza nella scuola dell'infanzia?

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Visita dirigente Empty Re: Visita dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.