Naspi non spettante - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi non spettante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi non spettante

+6
sempreconfusa1
dolcenaufragare
Agostino2015
brancasalvo
Dec
puer2
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Naspi non spettante

Messaggio Da puer2 Lun Ott 09, 2017 3:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Un docente che sta percependo la Naspi viene assunto il 20 settembre da una scuola. Provvede e  comunicare all'INSP tramite il servizio Naspi-Com l'inizio della nuova attività lavorativa. A ottobre però il docente si accorge che la Naspi del mese di settembre gli è stata pagata per 30 giorni e non per 20. Come procederà ora l'INPS al recupero di quanto non dovuto (disoccupazione per n. 10 giorni)? Deve fare il docente qualche comunicazione? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso


Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Re: Naspi non spettante

Messaggio Da Dec Lun Ott 16, 2017 2:02 am

Agostino2015 ha scritto:Ad alcuni sarà capitato di ricevere la Naspi che non spettava. Avete restituito il lordo o il netto? Vi hanno mandato un Mav per posta o hanno prelevato i soldi dal conto (come mi auguro!)? Purtroppo la mia sede INPS è chiusa dal giovedì al sabato. Mi sembra di impazzire.

Dal conto corrente no. Dalla prossima Naspi a cui avrai diritto. Si trattengono il lordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Re: Naspi non spettante

Messaggio Da Dec Lun Ott 16, 2017 2:03 am

dolcenaufragare ha scritto:Ma se devo restituire il lordo, l'irpef già pagata e le eventuali trattenute sindacali sono andate perse per sempre?

No, si recuperano con la dichiarazione dei redditi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Re: Naspi non spettante

Messaggio Da Dec Lun Ott 16, 2017 2:04 am

Agostino2015 ha scritto:Non sono così sicuro che sia il netto. Continuano a dirmi che sia il netto, ma Fradacla e altri parlano di lordo in altri topic. Non è possibile! Mi verrebbe voglia di lasciare tutto così e non restituire un bel niente a nessuno.

Tanto se li riprendono lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Re: Naspi non spettante

Messaggio Da Agostino2015 Lun Ott 16, 2017 7:28 am

Hai ragione, Dec. Scusatemi per lo sfogo, ma alcune volte mi sembra tutto così fumoso...

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Re: Naspi non spettante

Messaggio Da enricat Lun Ott 16, 2017 2:00 pm

E' successo anche a me, oggi mi è arrivato bonifico domiciliato ( anche questa è una novità di quest'anno, hanno sempre accreditato sul conto, quest'anno fogli volanti e code alla posta) corrispondente al mese di settembre, ma io sono entrata di ruolo e ho regolarmente mandato naspi.com, ho ricontrollato, ho fatto tutto bene!
Il call center dice che loro non possono farci niente, che devo andare di persona all'inps. Ho mandato meil certificata con il codice dell'operazione che ho trovato sul bonifico, spero si risolva così, non ci voglio andare a fare la fila all'inps! Intanto i soldi non li ritiro.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi non spettante - Pagina 2 Empty Re: Naspi non spettante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.