Quando iniziare il peer to peer? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando iniziare il peer to peer?

+3
arrubiu
ofeliaf
gugu
7 partecipanti

Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da gugu Mar Ott 10, 2017 3:58 pm



Dalla normativa si evince che può iniziare 60 giorni dopo l'inizio delle lezioni, quindi l'11 Novembre.

Domanda: le 3 ore di predisposizione al lavoro devono per forza essere dopo quella data o possono essere anche prima?
Possono essere spezzettate (riusciamo ad incastrare 2 ore di buco una settimana e un'ora la successiva) o devono essere un blocco?
Entro quando è meglio finire il tutto? Secondo il mio piano dovremmo farcela entro Natale o al massimo appena si torna dalle vacanze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 10, 2017 10:59 pm

io sono allo sbando più totale..nessuno mi dice nulla..devo fare anche da coordinatrice...sto controllando il sito del usp..ma ancora nulla...a te come va gugu?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da arrubiu Mar Ott 10, 2017 11:04 pm

Le ore di preparazione sono forfettarie. Non è che ti devi incontrare per tre ore di orologio. Sempre che non ti chiedano di indicarle nel registro dell'anno di prova.
Io ti consiglierei di fare tutto il prima possibile, posto che in teoria dovresti fare il primo intevento didattico prima del peee to peer e il secondo dopo il peer to peer.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da arrubiu Mar Ott 10, 2017 11:04 pm

Ofeliaf nel mio caso le comunicazioni le dava l'usr, non l'usp, occhio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da michetta Mer Ott 11, 2017 2:16 pm

arrubiu ha scritto:Le ore di preparazione sono forfettarie. Non è che ti devi incontrare per tre ore di orologio. Sempre che non ti chiedano di indicarle nel registro dell'anno di prova.
Io ti consiglierei di fare tutto il prima possibile, posto che in teoria dovresti fare il primo intevento didattico prima del peee to peer e il secondo dopo il peer to peer.

io avevo il registro di prova, ma diciamo che io e la tutor lo abbiamo reso flessibile...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da gugu Mer Ott 11, 2017 3:05 pm

Sì, ok sulla gestione libera del registro.
Però io non so nemmeno quando sarà il primo incontro all'UST quindi mi è difficile piazzare la prima attività e il peer to peer. Indicativamente ho detto alla tutor che faremo le 3 ore a metà novembre, le osservazioni nelle due-tre settimane successive per chiudere prima di Natale. Ad ora altro non riesco ad organizzare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da ofeliaf Mer Ott 11, 2017 3:29 pm

arrubiu ha scritto:Ofeliaf nel mio caso le comunicazioni le dava l'usr, non l'usp, occhio.
si si grazie arrubiu.. tengo d occhio entrambi...ma cos'è questo registro dell anno di prova?  E' la prima volta che ho così tanto da fare già al primo mese.. sono già distrutta

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 11, 2017 3:39 pm

La scuola può avere questp registro dove segnare le attività. Per fortuna da me non c'era:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da ofeliaf Mer Ott 11, 2017 4:43 pm

non ne conoscevo l esistenza..quindi se non mi hanno detto nulla, faccio meglio a non chiedere nulla? o può essermi utile? grazie per le risposte

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 11, 2017 4:44 pm

ofeliaf ha scritto:non ne conoscevo l esistenza..quindi se non mi hanno detto nulla, faccio meglio a non chiedere nulla? o può essermi utile? grazie per le risposte
Fai assolutamente finta di niente.
Segnati da qualche parte quando fai le attività e cosa fai, così nel caso qualcuno si svegli non dovrai ricostruire niente "da zero".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da michetta Mer Ott 11, 2017 5:29 pm

gugu ha scritto:Sì, ok sulla gestione libera del registro.
Però io non so nemmeno quando sarà il primo incontro all'UST quindi mi è difficile piazzare la prima attività e il peer to peer. Indicativamente ho detto alla tutor che faremo le 3 ore a metà novembre, le osservazioni nelle due-tre settimane successive per chiudere prima di Natale. Ad ora altro non riesco ad organizzare.
Mi sembra perfetto.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da michetta Mer Ott 11, 2017 5:35 pm

ofeliaf ha scritto:non ne conoscevo l esistenza..quindi se non mi hanno detto nulla, faccio meglio a non chiedere nulla? o può essermi utile? grazie per le risposte
Segui il consiglio che ti ha dato arrubiu e comunque dipende dal ds. Nella mia provincia alcuni colleghi ebbero l'obbligo del registro, altri no. Vedrai quando andrai ai laboratori di formazione e ti confronteraicon altri neoimmessi...io devo fare questo..io no...a me il ds ha detto questo.... Ho sperimentato che non c'è  una linea univoca. Basta che segui le indicazioni generali di usr e usp e quelle particolari che ti verranno date dalla tua scuola
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da michetta Mer Ott 11, 2017 5:45 pm

per ofeliaf
http://www.icmoiano.gov.it/wp-content/uploads/2016/07/114.05.16-Modello-registro-peer-to-peer.pdf

giusto per farti capire cos'è il registro di cui si parlava
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da ofeliaf Mer Ott 11, 2017 6:22 pm

Vi ringrazio tantissimo!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Kuru-nee Mer Ott 11, 2017 10:46 pm

Gugu, ti dico come è andata a me lo scorso anno.
Io ho iniziato tutto verso marzo, le tre ore le ho fatte risultare in blocco, la segreteria voleva che inviassimo tutta la pianificazione del peer to peer con date e orari, ma di fatto non sono state 3 ore, forse sì e no una. Non potevamo inziare prima di un certo periodo (forse dicembre? Non mi sembra che fosse solo novembre), per cui ci è stato detto di farle risultare in date successive, se le avevamo già svolte.
La formatrice ci aveva consigliato di fare la prima attività da soli, prima del peer to peer e dei laboratori, la seconda dopo i laboratori e il peer to peer, o di addirittura di farla coincidere con l'ora finale di peer to peer.
Noi non abbiamo avuto nessun registro, c'era un modello per il tutor con delle crocette per "valutare" il neo-immesso, mentre per i neo-immessi non c'era nulla e io ho semplicemente presentato una relazione di un paio di paginette su quello che avevo osservato e sul mio lavoro con la tutor.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da tanganika Ven Ott 13, 2017 12:02 pm

gugu ha scritto:

Dalla normativa si evince che può iniziare 60 giorni dopo l'inizio delle lezioni, quindi l'11 Novembre.

Domanda: le 3 ore di predisposizione al lavoro devono per forza essere dopo quella data o possono essere anche prima?
Possono essere spezzettate (riusciamo ad incastrare 2 ore di buco una settimana e un'ora la successiva) o devono essere un blocco?
Entro quando è meglio finire il tutto? Secondo il mio piano dovremmo farcela entro Natale o al massimo appena si torna dalle vacanze.

Puoi dirminin quale normativablo evinci?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Buriana Ven Ott 13, 2017 10:33 pm

Buongiorno, sono stata immessa in ruolo quest’anno e devo sostenere l’anno di prova. Sono stata assegnata ad una scuola che concepisce il potenziamento solo ed esclusivamente come sostituzione (tappabuchi) ed è quello che mi ritrovo a fare da iniziò anno... ho tentato di avere un dialogo per comprendere l’organizzazione dell’organico dell’autonomia con lo staff e il dirigente ma ahimè sono stata malamente ridimensionata.... L’atteggiamento generale è a dir poco brutale ... permessi negati orario cambiato ogni settimana e consegnato all’ultimo minuto. Insomma una scuola dove non si accoglie e si fa nonnismo. Ma la cosa più sconcertante è che mi è stato affidato un tutor che lavora solo in una succursale e io solo in sede pertanto mi hanno comunicato che le ore del peer to peer compresenza e altro sono OBBLIGATA a svolgerle con ore in più rispetto alle mie 18 ore, poiché le ore per tappare i buchi non si possono ASSOLUTAMENTE TOCCARE. Sarà che ho il dente avvelenato ma è normale che per svolgere l’anno di prova io debba fare ore (a titolo di volontariato) in più rispetto al mio orario di lavoro.....?????

vorrei sapere se è prassi comune, se ci sono riferimenti a decreti e postille varie della L.107 o come mi viene più facile interpretare una volontà a creare delle difficoltà.

Ci tengo a sottolineare la mia volontà a cambiare sede e orario per trovare una soluzione... ma mi è stato detto che anche se cambio sede le ore di potenziamento non si toccano per favorire la compresenza. Ovviamente non ho classi mie... si può svolgere un anno di prova con queste premesse?

ringrazio

Buriana

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ott 13, 2017 10:55 pm

Buriana ha scritto:Ma la cosa più sconcertante è che mi è stato affidato un tutor che lavora solo in una succursale e io solo in sede pertanto mi hanno comunicato che le ore del peer to peer compresenza e altro sono OBBLIGATA a svolgerle con ore in più rispetto alle  mie 18 ore, poiché le ore per tappare i buchi non si possono ASSOLUTAMENTE TOCCARE. Sarà che ho il dente avvelenato ma è normale che per svolgere l’anno di prova io debba fare ore (a titolo di volontariato) in più rispetto al mio orario di lavoro.....?????

Ci tengo a sottolineare la mia volontà a cambiare sede e orario per trovare una soluzione... ma mi è stato detto che anche se cambio sede le ore di potenziamento non si toccano per favorire la compresenza. Ovviamente non ho classi mie... si può svolgere un anno di prova con queste premesse?

ringrazio

A noi la formatrice aveva detto che le ore di peer to peer andrebbero svolte in aggiunta all'orario di lavoro, solo quelle in cui il tutor osserva te le potresti fare nel tuo orario. Le altre al di fuori.

Su tutto il resto ti dico che sei stata molto sfortunata... per quest'anno tieni duro, dal prossimo prenditi tutto quello che ti spetta e cambia appena puoi, non saprei darti altri consigli.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Buriana Dom Ott 15, 2017 2:26 pm

Kuru-nee ha scritto:
Buriana ha scritto:Ma la cosa più sconcertante è che mi è stato affidato un tutor che lavora solo in una succursale e io solo in sede pertanto mi hanno comunicato che le ore del peer to peer compresenza e altro sono OBBLIGATA a svolgerle con ore in più rispetto alle  mie 18 ore, poiché le ore per tappare i buchi non si possono ASSOLUTAMENTE TOCCARE. Sarà che ho il dente avvelenato ma è normale che per svolgere l’anno di prova io debba fare ore (a titolo di volontariato) in più rispetto al mio orario di lavoro.....?????

Ci tengo a sottolineare la mia volontà a cambiare sede e orario per trovare una soluzione... ma mi è stato detto che anche se cambio sede le ore di potenziamento non si toccano per favorire la compresenza. Ovviamente non ho classi mie... si può svolgere un anno di prova con queste premesse?

ringrazio

A noi la formatrice aveva detto che le ore di peer to peer andrebbero svolte in aggiunta all'orario di lavoro, solo quelle in cui il tutor osserva te le potresti fare nel tuo orario. Le altre al di fuori.

Su tutto il resto ti dico che sei stata molto sfortunata... per quest'anno tieni duro, dal prossimo prenditi tutto quello che ti spetta e cambia appena puoi, non saprei darti altri consigli.

A parte la sfortuna di essere capitata in un postaccio..non sono così sicura che sia obbligatorio fare quelle ore in aggiunta...
O per meglio dire non è scritto da nessuna parte, oppure esiste un regolamento e vorrei leggerlo attentamente. In caso contrario vorrei sapere dove risiede il buon senso: è preferibile che io stia seduta a riscaldare una sedia in aula insegnanti (poiché non mi hanno concesso nemmeno la partecipazione a numerosi progetti interni) e non fruttare quelle precise ore di peer to peer (mi sembra 12h) in compresenza!
Nella scuola dove lavoravo l’anno scorso non sarebbe MAI successo!

Buriana

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Ospite Dom Ott 15, 2017 5:04 pm

Buriana, a quanto hanno detto a me e a quanto ho letto, le ore del peer to peer sono aggiuntive, tranne quelle in cui è il tutor a venire in classe mentre tu fai lezione.
Sicuramente concordo con te che sia una enorme scocciatura non usare ore in cui non faresti comunque null'altro, ma penso su questo, sul piano formale, non abbiano torto.
Senza volerli in alcun modo giustificare perché anche solo la questione dell'orario che cambia ogni settimana è offensiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare il peer to peer? Empty Re: Quando iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.