Perché non arrivano più supplenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché non arrivano più supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché non arrivano più supplenze?

+6
darius77
crig
Davidestoria
Spring
Maestrapia
Rachel Run
10 partecipanti

Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Rachel Run Mar Ott 10, 2017 7:49 pm

Io ho preso servizio fino a termine attività didattiche però il contratto non è stato registrato. Perché non arrivano più convocazioni? L'anno scorso ne arrivavano a pioggia. Qualcuno ha delle ipotesi?

(Lo chiedo per le mie nipoti in III fascia per la prima volta che credevano di essere subito chiamate in Piemonte su Secondaria di I Grado).

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Maestrapia Sab Ott 14, 2017 9:47 am

Forse perché utilizzano il 'potenziamento' per le sostituzioni, anche superiori ai 10 giorni? Basta accordarsi con il DS e produrre certificazioni spezzate
FORSE!

Maestrapia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Rachel Run Sab Ott 14, 2017 11:10 am

Eh, quest'anno leggevo che sono state assegnate 85.000 supplenze rispetto alle 120.000 dell'anno scorso. La scuola dove lavoro è praticamente a posto con le cattedre, forse devono ancora sistemare qualche sostegno. Gli anni precedenti non ho mai visto usare il potenziamento anche per supplenze superiori a 15 giorni, dovrebbe essere irregolare. Io sono già a posto con contratto annuale perché ho un punteggio abbastanza alto. Le mie nipoti (nuovi inserimenti) su Torino non hanno ancora nulla. Probabilmente cominceranno a sostituire per malattia e maternità da gennaio...vedremo...
Comunque grazie per la risposta!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Davidestoria Sab Ott 14, 2017 1:27 pm

Rachel Run ha scritto:Io ho preso servizio fino a termine attività didattiche però il contratto non è stato registrato. Perché non arrivano più convocazioni? L'anno scorso ne arrivavano a pioggia. Qualcuno ha delle ipotesi?

(Lo chiedo per le mie nipoti in III fascia per la prima volta che credevano di essere subito chiamate in Piemonte su Secondaria di I Grado).
Ti riferisci alle convocazioni o alle supplenze?
Perché le convocazioni, per la secondaria di I grado, stanno ancora arrivando (a Milano, quindici giorni fa per materia, in questi giorni per sostegno). Io ho ricevuto una ventina di convocazioni, poi una sola è andata a buon fine.
Quali sono le vostre classi di concorso?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da crig Sab Ott 14, 2017 1:39 pm

Nel post si fa riferimento al Piemonte, non so a quale Provincia. Confermo che nel caso di Torino le graduatorie sono strapiene.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Davidestoria Sab Ott 14, 2017 2:07 pm

Nel caso di Milano, le graduatorie sono piene in città, ma un po' meno in provincia (ma anche a Milano città scarseggiano gli insegnanti di sostegno). A Torino vale lo stesso discorso? Comunque, le convocazioni dovrebbero arrivare a tutti gli iscritti della fascia.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da crig Sab Ott 14, 2017 5:23 pm

Io ho scelto sia scuole di Torino città (non troppo centrali) sia di alcuni Comuni della Provincia e le graduatorie sono sature, in media ho visto che risulta circa il doppio degli iscritti del triennio precedente. Per quanto riguarda il sostegno, non so dirti, ma presumo che con tutti questi iscritti abbiano convocato solo fino a un certo punteggio. Poi, certo, magari c'è qualcuno che ha avuto la fortuna di inserire qualche scuola con meno iscritti, ma da quel che leggo la situazione non è certo paragonabile a quella più rosea dell'anno scorso.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Davidestoria Sab Ott 14, 2017 5:55 pm

crig ha scritto:Io ho scelto sia scuole di Torino città (non troppo centrali) sia di alcuni Comuni della Provincia e le graduatorie sono sature, in media ho visto che risulta circa il doppio degli iscritti del triennio precedente. Per quanto riguarda il sostegno, non so dirti, ma presumo che con tutti questi iscritti abbiano convocato solo fino a un certo punteggio. Poi, certo, magari c'è qualcuno che ha avuto la fortuna di inserire qualche scuola con meno iscritti, ma da quel che leggo la situazione non è certo paragonabile a quella più rosea dell'anno scorso.
Io però aspetterei prima di dare un giudizio definitivo sulla situazione di quest'anno. La ministra infatti parlava -a settembre- di 85000 supplenze, adesso è costretta ad ammettere che il numero effettivo è 90000. I dati ufficiali sulle supplenze (posti vacanti) mi pare che vengano pubblicati più avanti e lo scorso anno le stime del ministero erano largamente inferiori agli oltre 100000 contratti a TD stipulati. Per quanto riguarda i nuovi inserimenti, bisogna capire quanti siano i posti vacanti. Per esempio, nella cdc A-28, gli iscritti in terza fascia sono effettivamente aumentati, quasi raddoppiati, ma ci sono ben 400 posti vacanti.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da darius77 Dom Ott 15, 2017 10:02 am

Davidestoria ha scritto:
crig ha scritto:Io ho scelto sia scuole di Torino città (non troppo centrali) sia di alcuni Comuni della Provincia e le graduatorie sono sature, in media ho visto che risulta circa il doppio degli iscritti del triennio precedente. Per quanto riguarda il sostegno, non so dirti, ma presumo che con tutti questi iscritti abbiano convocato solo fino a un certo punteggio. Poi, certo, magari c'è qualcuno che ha avuto la fortuna di inserire qualche scuola con meno iscritti, ma da quel che leggo la situazione non è certo paragonabile a quella più rosea dell'anno scorso.
Io però aspetterei prima di dare un giudizio definitivo sulla situazione di quest'anno. La ministra infatti parlava -a settembre- di 85000 supplenze, adesso è costretta ad ammettere che il numero effettivo è 90000. I dati ufficiali sulle supplenze (posti vacanti) mi pare che vengano pubblicati più avanti e lo scorso anno le stime del ministero erano largamente inferiori agli oltre 100000 contratti a TD stipulati. Per quanto riguarda i nuovi inserimenti, bisogna capire quanti siano i posti vacanti. Per esempio, nella cdc A-28, gli iscritti in terza fascia sono effettivamente aumentati, quasi raddoppiati, ma ci sono ben 400 posti vacanti.
Sono un nuovo inserimento classe A28 ho scelto il nord prov. brescia, su internet nei mesi scorsi si scriveva che questa classe di concorso era molto richiesta sopratutto al nord e che non si trovavano insegnati di matematica. Ad oggi nessuna chiamata forse per il mio caso è dovuto al basso punteggio con cui parto 24 punti, chi sa se in questi tre anni avrò mai una supplenza non ci spero tanto. Nel frattempo mi preparo per acquisire questi 24 CFU in vista del concorso nel 2018.

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Cozza Dom Ott 15, 2017 10:30 am

Io confermo la richiesta d matematica alle medie.
Da noi, Milano città, sono arrivati 3 o 4 colleghi proprio questa settimana...
Due da terza fascia (ma con più punti di te, hanno qualche anno di supplenza alle spalle)
Ma gli altri due sono da seconda fascia abilitati, questa è la vera novità : fino all'anno scorso di abilitati in matematica se ne vedevan pochini.. .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Rachel Run Mar Ott 17, 2017 5:28 pm

Effettivamente Darius77 anche io sono stupita come te che a Brescia (dove solitamente si lavora molto) tu non abbia ancora preso servizio. Nella scuola dove lavoro hanno collocato tutti, forse ancora qualche sostegno incerto. Confermo quel che ha detto Cozza, anche io ho visto che i colleghi arrivati avevano almeno qualche anno di supplenza alle spalle, non nuovi inserimenti. Come ho detto alle mie nipoti, secondo me arriveranno supplenze da gennaio: malattia, maternità, ecc.
Comunque, bisogna dire che qualcosa la riforma ha fatto e quest'anno si lavora bene da subito senza A.D.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Davidestoria Mar Ott 17, 2017 6:10 pm

Rachel Run ha scritto:Effettivamente Darius77 anche io sono stupita come te che a Brescia (dove solitamente si lavora molto) tu non abbia ancora preso servizio. Nella scuola dove lavoro hanno collocato tutti, forse ancora qualche sostegno incerto. Confermo quel che ha detto Cozza, anche io ho visto che i colleghi arrivati avevano almeno qualche anno di supplenza alle spalle, non nuovi inserimenti. Come ho detto alle mie nipoti, secondo me arriveranno supplenze da gennaio: malattia, maternità, ecc.
Comunque, bisogna dire che qualcosa la riforma ha fatto e quest'anno si lavora bene da subito senza A.D.
Forse dipende dalla zona: in periferia -parlo della provincia di Milano- e per certe classi di concorso lavorano anche docenti di nuovo inserimento.
Se la situazione quest'anno è migliore, non darei comunque merito alla riforma, ma alla ministra Fedeli che si è impegnata a garantire il regolare avvio dell'anno scolastico, a differenza della Giannini. La riforma ricordo che è entrata in vigore nel 2015.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 3:50 pm

La situazione resta comunque scandalosa, anche se qualcosa è stata fatta quest'anno.
Non è possibile dover nominare su decine e decine di posti su matematica, sostegno, italiano ed è VERGOGNOSO che in primaria abbiamo decine di posti scoperti su sostegno e una marea di assenze brevi saltuarie su posto comune, perchè i titolari non vengono a lavorare.


Cazzo hanno bocciato a fare se poi dobbiamo comunque nominarli dalle GI?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da musfino Gio Ott 19, 2017 5:06 pm

Perchè oramai tra GAE, vincitori di concorso, richieste di trasferimenti interprovinciali e caste degli accantonamenti dei Licei musicali ci sia rimasto ben poco! Poi ci si mettono pure gli incontentabili docenti di ruolo che non si accontentano e soffiano una supplenza ad un povero cristo disoccupato che tanto gli farebbe comodo anche una minimo incarico per portar la pagnotta a casa! Questa è l'Italia delle riforme inutili che portano solo altra disoccupazione e saziano chi già sta bene!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 5:18 pm

A Milano la I fascia istituto ha spazzolato i posti comune e i sostegni lasciati da quelli delle gae. Alla seconda fascia sono andati i sostegni e le brevi saltuarie su posto comune. Mad non usate questo anno. Medie supplenze su matematica italiano sostegno il resto è stato coperto con incarichi triennali. Mi restano ancora da assegnare un sostegno e un paio di brevi saltuarie su assenze supplenti. Rispetto ad anno scorso cosa è cambiato? Il grosso cambiamento in primaria è che le gae sono infognate di ricorsisti e non sono state esaurite. Alle medie qualche cambiamento su alcune materie per via dei vincitori di concorso. Sos mate ita scoperti ovviamente se ci fossero stati dei candidati avremmo già da questa estate coperto i posti invece di chiamare supplenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da JaneSnow Gio Ott 19, 2017 8:01 pm

Io posso dire che nonostante sia impegnata su una maternità con proroga quasi certa fino al termine delle lezioni, mi arrivano quasi tutti i giorni mail di convocazione su sostegno al 30/06 (una addirittura al 31/08). Un paio di chiamate anche da istituti comprensivi dove non avevo fatto domanda, quindi stanno già guardando i viciniori. Sono su primaria e infanzia, provincia di Monza.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 19, 2017 9:08 pm

Sostegno è un dramma..a Milano c'erano da coprire quasi 4000 posti, i pirloni han bocciato quasi tutti al concorso (chissà che avevano in testa le commissioni qui al nord, probabilmente hanno confuso la scuola primaria con delle cattedre di Harvard), hanno immesso di ruolo quattro gatti miracolati che vedremo quanti anni rimarranno prima di fuggire via al sud alla prima occasione utile (alla scadenza vincolo triennale)

C'è della genialità in tutto questo, il risultato è che quelli delle GI 1 fascia (quasi tutti ricorsisti gae ex seconda fascia) si son buttati come dei piranha sui sostegni visto che di posti comuni al 30 06 31 08 ce ne sono pochissimi (e da dare ai ricorsisti gae), grazie alle immissioni di ruolo post lege 107. Insomma han voluto fare le selezioni di sta ceppa e poi ci si ritrova con persone senza specializzazione e spesso dotata del solo diploma magistrale preso quando c'era ancora la lira ah,ah,ah.

Casomai ci fosse il bisogno di ripetere l'ovvio nei prossimi anni o si vince il concorso o si è di matematica o ci si ricicla sul sostegno prendendosi in qualche modo la specializzazione (se necessario andando anche in Groelandia) o il rischio disoccupazione tenderà ad aumentare.

Il miur è fatto di gente strana..come son stati capaci di bocciare tutto e tutti al prossimo concorso magari prenderanno tutti, visto che anche con tutta la propaganda sui tg il fatto di non aver docenti in classe non è cosa che puoi nascondere all'utenza..quindi è il caso di prevenire i nostri amici compagni evitando di rimanere col cerino in mano.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Perché non arrivano più supplenze? Empty Re: Perché non arrivano più supplenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.