Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

+17
CUBA71
Giacomo Alessandroni
elieli
clacl
Non ti fidare
perly
Dec
mariottide2
stellina75
cf198
malibustacy
batuffolino
fradacla
Eldorado80
arrubiu
avvocatodeldiavolo
seurel
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da seurel Ven Dic 01, 2017 11:10 am

Buongiorno,
sono alle prese con la ricostruzione
della carriera(immesso in ruolo il 1 settembre 2012) tramite il servizio Polis-Istanze on line.
Mi hanno consigliato di caricare un documento in
formato pdf con l'autodichiarazione con i servizi di
ruolo e pre ruolo.
1)Vi risulta essere questo il modo piu' veloce di compilarlo?
2)Bisogna firmarlo e poi scannerizzarlo?
3)Esiste un modello precompilato?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da seurel Sab Dic 02, 2017 11:36 am

Buongiorno,
sono alle prese con la ricostruzione
della carriera(immesso in ruolo il 1 settembre 2012) tramite il servizio Polis-Istanze on line.
Mi hanno consigliato di caricare un documento in
formato pdf con l'autodichiarazione con i servizi di
ruolo e pre ruolo.
1)Vi risulta essere questo il modo piu' veloce di compilarlo?
2)Bisogna firmarlo e poi scannerizzarlo?
3)Esiste un modello precompilato?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 12:31 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Ciao, anche io ho inoltrato domanda riservandomi di presentare successivamente la dichiarazione servizi....entro quanto tempo va mandata?
Io, oltre alla dichiarazione dei servizi cartacea consegnata alla presa di servizio, compilo quella online.

Immagino che quindi, all'atto di compilare la domanda di ricostruzione, si possa dire di avere prodotto la dichiarazione dei servizi..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 12:52 pm

E allora perchè hai scritto che ti riservi di presentare successivamente la dichiarazione dei servizi se l'hai presentata? Non ho capito
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da Eldorado80 Sab Dic 02, 2017 1:32 pm

La dichiarazione dei servizi, da presentare entro un mese dall'immissione in ruolo, è cosa ben diversa (seppur molto simile) dalla dichiarazione dei servizi ai fini della ricostruzione della carriera.

Nella prima, infatti, saranno riportati tutti i nostri rapporti di lavoro (non solo nel mondo della scuola) che ci saranno utili poi a fine carriera, per la pensione.
Nella seconda saranno quasi esclusivamente riportati i servizi scolastici (seppur presenti anche nella prima) di pre-ruolo o in altro ruolo scolastico che ci saranno utili per avanzare più velocemente al successivo gradone stipendiale.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da seurel Sab Dic 02, 2017 1:51 pm

arrubiu ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Ciao, anche io ho inoltrato domanda riservandomi di presentare successivamente la dichiarazione servizi....entro quanto tempo va mandata?
Io, oltre alla dichiarazione dei servizi cartacea consegnata alla presa di servizio, compilo quella online.

Immagino che quindi, all'atto di compilare la domanda di ricostruzione, si possa dire di avere prodotto la dichiarazione dei servizi..


Grazie,
io la compilerò solo online.
Mi hanno consigliato di caricare un documento in
formato pdf con l'autodichiarazione con i servizi di
ruolo e pre ruolo.
1)Ti risulta essere questo il modo piu' veloce di compilarlo?
2)Bisogna firmarlo e poi scannerizzarlo?
3)Esiste un modello precompilato?


seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 1:56 pm

Non vedo alcuna possibilità di caricare file, nella funzione "Dichiarazione servizi" di IOL.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 1:57 pm

Eldorado80 ha scritto:La dichiarazione dei servizi, da presentare entro un mese dall'immissione in ruolo, è cosa ben diversa (seppur molto simile) dalla dichiarazione dei servizi ai fini della ricostruzione della carriera.

Nella prima, infatti, saranno riportati tutti i nostri rapporti di lavoro (non solo nel mondo della scuola) che ci saranno utili poi a fine carriera, per la pensione.
Nella seconda saranno quasi esclusivamente riportati i servizi scolastici (seppur presenti anche nella prima) di pre-ruolo o in altro ruolo scolastico che ci saranno utili per avanzare più velocemente al successivo gradone stipendiale.
Sì ok, è che avvocatodeldiavolo ha detto di avere compilato la dichiarazione dei servizi online ma di avere detto che si riservava di fare la dichiarazione dei servizi successivamente.

Dato che le questioni fiscali non sono di certo il mio, forte una domanda: cosa comporta il non dichiarare, nella dichiarazione dei servizi che si fa all'immissione in ruolo, lavori non legati alla scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 02, 2017 2:16 pm

I servizi diversi vanno inseriti nella dichiarazione per poter decidere, in futuro, se chiederne la ricongiunzione o il riscatto o la totalizzazione.
Insomma, i contributi versati alla Gestione Dipendenti Pubblici (ex-Inpdap) sono utili ex-se, per gli altri bisogna verificare quale uso farne ai fini della pensione. Dichiararli lascia aperta ogni possibilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 2:21 pm

E nel caso non si dichiarino? Si rischia di non poterli "utilizzare" ai fini pensionistici?
Ci stiamo riferendo a contributi inps o anche gestione separata?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da batuffolino Sab Dic 02, 2017 2:54 pm

Ciao a tutti
Ho mandato la domanda di ricostruzione carriera online ma la dichiarazione di servizi l’ho mandata giorni dopo
La scuola mi ha annullato la domanda perché mancava la dichiarazione servizi online
Posso portarla cartacea?

batuffolino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 5:06 pm

Ah ok!:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 02, 2017 5:19 pm

arrubiu ha scritto:E nel caso non si dichiarino? Si rischia di non poterli "utilizzare" ai fini pensionistici?
Ci stiamo riferendo a contributi inps o anche gestione separata?

La dichiarazione dei servizi trae la sua ragion d'essere da questa norma, mai abrogata
D.P.R. 29 dicembre 1973 n. 1092
Testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato.
PARTE II - PROCEDIMENTO
TITOLO I - DOCUMENTAZIONE, RISCATTO E RICONGIUNZIONE DEI SERVIZI
Art. 145 - Dichiarazione dei servizi e documentazione.
Il dipendente statale all'atto dell'assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e di pratica ed esercizio professionali di cui all'art. 13. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.
.......
Sono ammesse dichiarazioni integrative nel termine perentorio di due anni dalla data di dichiarazione originaria; in caso di decesso del dipendente, la dichiarazione originaria può essere integrata dagli aventi causa.
..........................................
I servizi e i periodi non dichiarati ai sensi dei commi precedenti non possono essere valutati ai fini del trattamento di quiescenza.


Detto questo, può anche darsi che l'omissione totale o parziale dell'adempimento possa essere sanata in qualunque momento. In Italia espressioni come è tenuto e termine perentorio restano spesso sulla carta.
Io però, per carattere, preferisco non lasciare nulla al caso.
Ad esempio, mi chiedo: se fra ... anni scoprissi che l'unica possibilità per accedere alla pensione è ricongiungere contributi dal Fondo Dipendenti Privati Inps alla Gestione Dipendenti Pubblici o chiedere il riscatto di qualche anno di studio e mi obiettassero che è troppo tardi per dichiarare quei servizi?

Quanto alla Gestione separata, gli eventuali periodi di contribuzione vanno nel Quadro dedicato al lavoro autonomo o alle dipendenze di privati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 5:25 pm

Grazie mille.
Ma si parla di servizi allo Stato, vale anche per lavoro nel privato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 02, 2017 11:03 pm

Anche servizi alle dipendenze di privati, come è chiaramente indicato nelle istruzioni
http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da malibustacy Dom Dic 03, 2017 4:52 am

Ma chi sta aspett la ricostruz cartacea dalla segreteria scolastica deve lasciare stare e accedere su istanze?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da fradacla Dom Dic 03, 2017 7:53 am

Se hai già presentato la domanda cartacea lo scorso anno, devi solo sollecitare...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da malibustacy Lun Dic 04, 2017 3:26 pm

Ok grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da cf198 Lun Dic 04, 2017 9:13 pm

Salve a tutti, sto leggendo i vostri interventi per capire come procedere con la ricostruzione di carriera. Mi sorge un dubbio (ancora non ho aperto iol), vengono chiesti anche i giorni o periodi di assenza? Certo è che non potrei ricordare assenze di più di 10 anni fa....

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da stellina75 Mar Dic 05, 2017 9:13 am

Salve chiedo un consiglio vorrei fare domanda per la ricostruzione di carriera sono entrata in ruolo settembre 2016 mi conviene rivolgermi direttamente alla Segreteria oppure provare online? Se invio la domanda online poi comunque c'è una parte di documenti che devo dare in segreteria?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty arretrati ricorso

Messaggio Da mariottide2 Mar Dic 05, 2017 2:08 pm

ciao! ho vinto il ricorso per il riconoscimento economico degli anni di preruolo(dal 2007 al 2015..sono entrata in ruolo 2015 conferma nel 2016)...quanto mi devo aspettare di arretrati?

mariottide2

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da Dec Ven Dic 08, 2017 4:42 pm

Non postare lo stesso quesito in topic diversi, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera tramite Polis Istanzeonline:come compilarla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.