P.E.I. e assistente educativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 P.E.I. e assistente educativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



P.E.I. e assistente educativo

5 partecipanti

Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da abibi Ven Dic 01, 2017 5:39 pm

Giorni fa ho consegnato, per conoscenza, il P.E.I. (redatto da me, in collaborazione con i docenti curriculari) all'educatore che segue uno dei casi a me affidati.
Non ho preventivamente pensato di fargli leggere il P.E.I. affinché, eventualmente, lo modificasse anche perché è sempre restio al confronto e si assenta molto spesso. Lo scorso anno si è mostrato totalmente incurante nei confronti di questo aspetto.
Lui sostiene che deve firmare anche lui perché è cambiata la normativa,
Avete notizie in merito?
Il P.E.I. è stato già protocollato (dopo la firma dei colleghi, del dirigente scolastico e della famiglia).
Se decidesse di apportare delle modifiche, dovrei rifare il P.E.I. (con un nuovo protocollo) o basta un'integrazione allo stesso?

Finora ho sempre inviato il P.E.I. agli educatori prima di consegnarlo, ma nei format usati non compariva mai lo spazio per la loro firma.



abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da Ila81 Ven Dic 01, 2017 11:08 pm

Confermo che anche da noi non c'è nessuno spazio per la loro firma..so che loro hanno il loro PEI. Se debbano firmare anche il nostro..non ne sapevo nulla

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da Ire Sab Dic 02, 2017 10:05 am

in che senso hanno il loro PEI? il progetto sul ragazzo non dovrebbe essere univoco?

Per quello che risulta a me anche gli educatori devono prendere parte ai gruppi di lavoro e la loro firma è una dichiarazione che anche loro sono a conoscenza dei problemi, degli obiettivi da raggiungere e del modo in cui si intende raggiungerli

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da carla75 Sab Dic 02, 2017 12:03 pm

La legge non è cambiata e loro non devono firmare. Se continuo ad insistere fatti dire il riferimento normativo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da Ila81 Sab Dic 02, 2017 12:34 pm

Quello che ho visto io è che loro hanno un PEI "educativo" distinto dal mio PEI "didattico".
Lo chiamano Pei anche loro ma è strettamente educativo..parla più degli obiettivi raggiunti nelle autonomie personali, nei rapporti ecc ma senza entrare nel merito della didattica in senso proprio.
Io pure ignoravo questa cosa..quando l'educatrice mi girò il "pei" dell'anno scorso pensavo che sarebbe stato più o meno il modello che avremmo usato quest'anno, che l'avremmo fatto insieme (sono al primo anno di sostegno) invece poi il mese scorso ho capito che non c'entrava niente !!

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 02, 2017 12:43 pm

Io nel PEI dell'anno scorso dell'alunno che seguo ho trovato la firma dell'educatrice.
E, detto sinceramente, mi sembra che la firma o meno sia una questione secondaria, se l'educatrice non pretende di intervenire su un documento che non le spetta elaborare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da carla75 Sab Dic 02, 2017 1:13 pm

Dper 24/2/94 art. Verifica2. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla USL e/o USSL e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno.

Chi partecipa alla redazione firma. L'educatore no. Attenzione che alle volte i genitori cercano il pelo nell'uovo. Anche la forma equivale a sostanza nel giuridichese.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da carla75 Sab Dic 02, 2017 1:37 pm

carla75 ha scritto:Dpr 24/2/94 art.2. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla USL e/o USSL e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno.

Chi partecipa alla redazione firma. L'educatore no. Attenzione che alle volte i genitori cercano il pelo nell'uovo. Anche la forma equivale a sostanza nel giuridichese.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da abibi Sab Dic 02, 2017 5:30 pm

carla75 ha scritto:La legge non è cambiata e loro non devono firmare. Se continuo ad insistere fatti dire il riferimento normativo.

L'ho informato: attendo risposta ; )
Grazie a tutti.

abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

 P.E.I. e assistente educativo Empty Re: P.E.I. e assistente educativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.