Problema con contratto e tredicesima Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema con contratto e tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema con contratto e tredicesima

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da Anduril Dom Dic 03, 2017 3:04 pm

Buongiorno,
chiedo cortesemente agli esperti del Forum informazioni relative ad un problema che ho riscontrato nei giorni scorsi. Su Istanze OnLine il mio contratto fino al 31/08 risulta ad oggi "non soggetto a trattazione stp". Non ho ancora ricevuto gli stipendi di ottobre e novembre.
La segreteria della scuola semplicemente si è dimenticata di inviare il contratto cartaceo agli uffici del Tesoro, atto dovuto perché ho lavorato in una scuola media ad inizio anno scolastico e poi sono passato ad una scuola superiore.
La segreteria pochi giorni fa mi ha rassicurato sul fatto che il cartaceo sarà inviato a breve, e che a dicembre mi arriveranno gli stipendi dovuti.
Io però mi chiedo se mi arriverà anche la tredicesima relativa ai mesi di ottobre, novembre e dicembre.
A "naso" non credo...essendo ormai troppo tardi per registrare correttamente il contratto ed effettuare i relativi calcoli dei ratei a me spettanti.
Se effettivamente non mi arrivasse il dovuto...come dovrei agire?
Mi basterà aspettare il cedolino di gennaio o febbraio?
Grazie per chi vorrà rispondermi!


Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Re: Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da gugu Dom Dic 03, 2017 3:22 pm

Se la segreteria non ha ancora inviato il cartaceo è impossibile che ti paghino dicembre, cedolino che andrà in pagamento 8 giorni prima del normale.

A questo punto se hai lavorato fino al 30-06 o al 31-08 riceverai a Dicembre la 13esima riferita a quei mesi; tutti i mesi successivi (compresa la 13esima mancante) ti verranno pagati a Gennaio o Febbraio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Re: Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da Anduril Dom Dic 03, 2017 4:26 pm

Dovrò attendere gennaio allora... Non essere pagati per quasi 4 mesi consecutivi, a causa di un errore di altri, è sconfortante; per fortuna posso tirare avanti con i risparmi.
Grazie per avermi rassicurato sul fatto che a gennaio/febbraio arriverà anche la parte di tredicesima relativa ai mesi di contratto non ancora registrato. Naturalmente terrò sotto controllo tutti i conti.
Se posso chiedere ancora...non avrò problemi (es. relativamente agli 80 euro, legati a soglie di reddito) per il fatto che quest'anno non mi saranno pagate diverse migliaia di euro per il periodo ottobre/dicembre, mentre saranno versate tutte in un colpo solo a gennaio o febbraio aumentando notevolmente il reddito del 2018? O posso stare tranquillo?



Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Re: Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da gugu Dom Dic 03, 2017 5:06 pm

Il periodo 2017 pagato nel 2018 sarà soggetto a tassazione separata e non rientrerà nel calcolo del 2018.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Re: Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da fradacla Dom Dic 03, 2017 6:08 pm

Devi sperare che ci sia un'emissione speciale gli ultimi giorni di dicembre, come mi sembra sia accaduto l'anno scorso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Re: Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da gugu Dom Dic 03, 2017 6:46 pm

fradacla ha scritto:Devi sperare che ci sia un'emissione speciale gli ultimi giorni di dicembre, come mi sembra sia accaduto l'anno scorso.


Un anno in cui ho avuto un completamento alle medie (a settembre) con uno spezzone alle superiori il primo pagamento del cartaceo inviato a metà settembre è arrivato a novembre.
Dubito che a dicembre le ragionerie siano così sollecite a caricare i cartacei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con contratto e tredicesima Empty Re: Problema con contratto e tredicesima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.