Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

+2
franco71
hypernova
6 partecipanti

Andare in basso

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da hypernova Mar Dic 05, 2017 1:12 pm

Insegno Arte e Immagine alle medie e in una classe problematica ho deciso di far lavorare sul disegno solo a casa e in classe di fare solo teoria. La classe in questione si è rivolta alla Resp. Di Plesso che mi sta apertamente remando contro. Per due volte questa persona si è rivolta a me urlando e minacciando di screditarmi con il DS. A questo punto mi chiedo:
1) Possono obbligarmi a lavorare sul disegno in classe e decidere cosa devo o non devo insegnare?
2) La Resp. di Plesso si può permettere di urlarmi in faccia in questo modo?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da hypernova Mar Dic 05, 2017 1:57 pm

Grazie Franco, ma i programmi ministeriali da quello che ho capito con esistono più, sbaglio?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da Gianfranco Mar Dic 05, 2017 2:35 pm

1) no
2) no
In merito al punto 1 aggiungerei che le scelte didattiche andrebbero concordate con gl altri colleghi del dipartimento, fatta salva la libertà di insegnamento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da hypernova Mar Dic 05, 2017 2:52 pm

Quando abbiamo fatto il consiglio di classe io ho detto che avevo preso questa decisione, anche davanti al rappresentante dei genitori della classe. La Resp. Di Plesso ha giocato sporco perché alle mie spalle ha fomentato la rivolta... questi ragazzini, ovviamente, ora si sentono spalleggiati dal capo.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Dic 05, 2017 3:28 pm

la responsabile di plesso conta quanto il due di picche quando regna bastoni.
Non ha alcun potere reale, men che meno sulla didattica dei colleghi
Se hai deciso per un periodo di fare solo teoria (scelta azzardata) avrai i tuoi buoni motivi, ma la scelta va rispettata. Neanche il dipartimento può costringere nessuno ad andare contro la propria libertà didattica, specie se le scelte vengono motivate (cosa che tu ti premurerai di fare). Le indicazioni nazionali sono talmente vaghe che puoi benissimo dire che, viste le enormi lacune nella preparazione in storia dell'arte, hai deciso di recuperarle quest'anno e di riprendere il disegno solo a lacune colmate.
Rivolgiti semmai tu alla preside facendo la scandalizzata e denunciando le pressioni di quella che, a tutti gli effetti, è una tua semplice collega che sta provando a mettere in dubbio la tua professionalità e la tua libertà di insegnamento.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da hypernova Mar Dic 05, 2017 4:03 pm

In realtà la mia non era la scelta di fare solo teoria in classe per un periodo ma per tutto l'anno. Inoltre, la classe in questione ha l'esame di licenza e sulla storia dell'arte è di un'ignoranza bestiale (non sanno nemmeno chi è Michelangelo...).
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da hypernova Mar Dic 05, 2017 8:36 pm

Domani ho appuntamento col sindacato, intanto ho inviato una mail al Dirigente esponendo i fatti
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da hypernova Mar Dic 05, 2017 10:14 pm

Non si tratta in questo caso solo di difendersi da un collega, ma di una classe che questo collega mi ha montato contro. Se vengono genitori a rompere le scatole voglio sapere con esattezza quali sono i miei diritti e doveri.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Poteri del Responsabile di Plesso e del DS Empty Re: Poteri del Responsabile di Plesso e del DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.