Malattia e vacanze di Natale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia e vacanze di Natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia e vacanze di Natale

5 partecipanti

Andare in basso

Malattia e vacanze di Natale  Empty Malattia e vacanze di Natale

Messaggio Da giulia79x Sab Dic 16, 2017 9:15 am

Salve, avrei bisogno di avere un'informazione dato che mi trovo in una situazione a me nuova.

Sono una docente a tempo indeterminato e sono assente per malattia da fine novembre con una serie di certificati continuativi. Non me la sento di rientrare ancora a scuola perché sto male. Il mio medico produrrà quindi un ulteriore certificato di malattia fino al 22/12.

Dal 23/12 la scuola è chiusa per le vacanze (sabato, che corrisponde anche alla mia giornata libera) fino al 07/01.

1) Il periodo delle vacanze mi verrà conteggiato comunque come malattia dato che non ho ripreso il servizio? Dovrò comunque richiedere un ulteriore certificato medico che compra il periodo dal 23/12 al 07/01 oppure la mattina termina il 22/12 come da attestazione dell'ultimo certificato medico e le vacanze non saranno conteggiate come periodo di malattia?

2) Inoltre, se non potessi poi rientrare a scuola il giorno 08/01, cosa succede? Che certificazione medica e relativa a quale periodo dovrò presentare?

Grazie a chi mi risponderà!

giulia79x

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia e vacanze di Natale  Empty Re: Malattia e vacanze di Natale

Messaggio Da Khaleesi Sab Dic 16, 2017 4:27 pm

Credo, ma è meglio aspettare un consiglio più sicuro, che se tu non rientri nemmeno l'8 per malattia allora anche tutto il periodo delle vacanze ti sarà conteggiato come malattia, se invece l'8 rientri a lavorare, il periodo delle vacanze risulterà fuori dalla malattia. A me è capitato di prendere l'influenza il giovedì e il medico mi aveva dato di malattia giovedì e venerdì (sabato scuola chiusa), però dovetti riprendere anche il lunedì e martedì perché avevo ancora la febbre e in automatico la malattia mi è stata conteggiata anche il sabato e la domenica, in pratica ininterrottamente da giovedì a martedì compresi.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia e vacanze di Natale  Empty Re: Malattia e vacanze di Natale

Messaggio Da milla 2 Sab Dic 16, 2017 5:36 pm

Confermo quello che ha scritto Khaleesi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia e vacanze di Natale  Empty Re: Malattia e vacanze di Natale

Messaggio Da ParoleMobili Dom Dic 17, 2017 4:54 pm

Siccome il periodo dal 23/12 al 07/01 è troppo lungo, se non stai bene fatti fare certificazione medica già da subito e se poi per il rientro stai ancora male continui. Tutto questo per evitare "vari problemi" con il DS
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Malattia e vacanze di Natale  Empty Re: Malattia e vacanze di Natale

Messaggio Da gugu Dom Dic 17, 2017 4:57 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/docente-assente-fino-allultimo-giorno-prima-delle-vacanze-deve-rientrare-scuola-non-considerar/


gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Malattia e vacanze di Natale  Empty Re: Malattia e vacanze di Natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.