Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28

3 partecipanti

Andare in basso

Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Empty Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28

Messaggio Da Trisagon Lun Dic 18, 2017 9:56 am

Buongiorno a tutti,
sono un laurato in Scienze Naturali (2015), a breve laureato Magistrale in Scienze della Natura. Devo consegnare i documenti per l'iscrizione FIT ed ho dei dubbi per quanto riguarda le Classi di Concorso da inserire nel modulo. A quanto ho capito, non basta la Laurea Magistrale per poter insegnare Matematica e Scienze nelle Scuole Secondarie di primo grado, ma bisogna maturare un certo numero di crediti in diversi campi. Le mie domande sono due:
dato che trovo informazioni contrastanti, posso ottenere questi crediti tramite iscrizione a corsi singoli anche post laurea, oppure devono per forza essere stati fatti durante il percorso di studi? (Sul sito dell'Università di Firenze, ad esempio sembra essere scartata questa possibilità)
Posso inserire eventualmente la Classe di Concorso A-28 nei moduli di iscrizione e solo in un secondo momento recupere i crediti mancanti?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Trisagon

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Empty Re: Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 12:40 pm

Trisagon ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un laurato in Scienze Naturali (2015), a breve laureato Magistrale in Scienze della Natura. Devo consegnare i documenti per l'iscrizione FIT ed ho dei dubbi per quanto riguarda le Classi di Concorso da inserire nel modulo. A quanto ho capito, non basta la Laurea Magistrale per poter insegnare Matematica e Scienze nelle Scuole Secondarie di primo grado, ma bisogna maturare un certo numero di crediti in diversi campi. Le mie domande sono due:
dato che trovo informazioni contrastanti, posso ottenere questi crediti tramite iscrizione a corsi singoli anche post laurea, oppure devono per forza essere stati fatti durante il percorso di studi? (Sul sito dell'Università di Firenze, ad esempio sembra essere scartata questa possibilità)
Posso inserire eventualmente la Classe di Concorso A-28 nei moduli di iscrizione e solo in un secondo momento recupere i  crediti mancanti?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
I crediti per accedere alle classi di concorso devono essere posseduti, non importa se conseguiti durante le lauree o dopo.
Per accedere ai concorsi, ma anche per l'iscrizione alle graduatorie di istituto (che per ora non ti riguarda e forse non ti riguarderà mai), è necessario avere tutti i crediti richiesti per ogni classe di concorso richiesta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Empty Re: Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28

Messaggio Da Trisagon Lun Dic 18, 2017 1:00 pm

Quindi, se ho capito bene, non posso inserirla tra le classi di concorso che inserisco nei modulo per i FIT, giusto?

Trisagon

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.12.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Empty Re: Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28

Messaggio Da Dec Sab Dic 23, 2017 5:09 pm

I crediti sono necessari solo se la laurea è stata conseguita dall'a.a. 2019/2020:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non so se per chi si laurea prima, come mi sembra di capire sia il tuo caso, significhi che si può accedere anche senza i crediti o che non si può accedere in nessun caso.
Come ti ha scritto arrubiu, comunque, al momento è escluso ogni inserimento con riserva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28 Empty Re: Corsi FIT e crediti per Classe Concorso A-28

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.