Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Empty Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri

Messaggio Da EllyChan Gio Dic 21, 2017 1:12 pm

Buongiorno! Vi scrivo perché sto diventando matta nel cercare su internet le informazioni che mi servono, visto che c'è tutto ed il contrario di tutto.
Io quest'anno sono nell'anno di prova e sono stata assegnata ad una cattedra mista (16 ore su cattedra fissa e le restanti su potenziamento). Tengo a precisare che mi sono laureata in Scienze della formazione primaria vecchio ordinamento, quindi sono abilitata ESCLUSIVAMENTE all'insegnamento nella scuola primaria. Ora, spesso capita che mi assegnino a fare supplenza in una scuola materna, situazione da cui esco estremamente frustrata dal momento che non possiedo le competenze per gestire bambini tanto piccoli (e il fatto di avere una figlia piccola non c'entra niente con trovarsene improvvisamente 30 di 3 anni, come mi ha fatto notare una collega burlona).
E' anche capitato che, dopo le mie regolari 4 ore, mi chiedessero di punto in bianco di fermarmi a scuola altre 4 (queste ultime sempre sulla materna); su quest'ultima richiesta spenderò due parole in più: è legale farsi 8 ore filate a scuola, senza pause? Perché, nella precedente scuola dove svolgevo supplenza, mi dissero che era assolutamente sbagliato e, se mai fosse successo qualcosa ai bambini, ero perseguibile io in prima persona. E' vero? In ogni caso mi sono rifiutata, dando disponibilità solo per due ore in più rispetto alle mie 4.

In tutto questo, pongo ancora una domanda: è già possibile, dopo l'anno di prova, chiedere l'avvicinamento a casa? Grazie mille.



EllyChan

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.12.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri Empty Re: Supplenze su ordini di scuola diversi dai propri

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 21, 2017 7:04 pm

Allora, le ore eccedenti ovviamente sono facoltative e devono essere pagate.
Sull'8 ore senza pause non so risponderti.

L'avvicinamento a casa lo puoi chiedere da subito, non è richiesto l'anno di prova.
Ovviamente bisognerà vedere come sarà la mobilità l'anno prossimo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.