Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 CFU dubbio su mia situazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

24 CFU dubbio su mia situazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paulz

24 CFU dubbio su mia situazione Empty
MessaggioTitolo: 24 CFU dubbio su mia situazione   24 CFU dubbio su mia situazione EmptyGio Dic 28, 2017 8:33 pm

Ciao a tutti, sfortunatamente per 9 giorni non arrivo ai 3 anni di servizio perchè un anno ho iniziato il 10 febbraio e non il 1 e quindi devo capire se ho o no questi benedetti 24cfu

Ho trovato il piano degli esami che ho conseguito all'università (triennale) negli anni 06/07/08

ho

M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE 8CFU
M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO DELL'EDUCAZIONE 4CFU

M-PED/02 STORIA DELL'EDUCAZIONE 4CFU
M-PED/03 DIDATTICA GENERALE 4 CFU

M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE 8CFU

Dec dici che vanno bene?

grazieee
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU dubbio su mia situazione   24 CFU dubbio su mia situazione EmptyVen Dic 29, 2017 1:31 am

Dico che devi chiedere la certificazione all'università perché stiamo leggendo che ognuna sta seguendo criteri diversi, perciò non è una risposta che posso darti io, anche se apparentemente potrebbe sembrare di sì.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paulz

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU dubbio su mia situazione   24 CFU dubbio su mia situazione EmptyVen Dic 29, 2017 10:24 am

ciao Dec grazie per la risposta, sono andato avanti nella ricerca e tramite il sito della cattolica sono riuscito a generare il certificato "bozza" dei CFU ma il calcolo che hanno fatto non mi sembra corretto anche se per loro li ho fatti perchè il resoconto è :

-AMBITO DISCIPLINARE A (Pedagogia) 12 CFU

-AMBITO DISCIPLINARE B (Psicologia) 4 CFU

-AMBITO DISCIPLINARE D (Metodologie) 43 CFU

TOTALE 59 CFU

Si attesa altresi' che le attività formative sopraindicate sono conformi agli obiettivi formativi previsti ai sensi dell'art3 comma 5 del DM 616/2017

Ora nella tabella del link dice : Si devono possedere almeno 6 CFU/CFA in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari previsti dal DM 616/2017.

io nel secondo ambito di psicologia ne ho 4 e non mi ha contato psicologia generale che ho fatto da 8 CFU !!
come fa a dire che ho i requisiti se manca (ma ho fatto e non esce nel resoconto) PSI/01?

Chiederò cmq spiegazioni il 2 quando apre la segreteria... c'è sempre un problema...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU dubbio su mia situazione   24 CFU dubbio su mia situazione EmptyVen Dic 29, 2017 10:57 am

Può darsi che in questa università non riconoscano Psicologia Generale, ma solo Psicologia dello sviluppo dell'educazione, che però vale solo 4 cfu. Mi sembra di aver letto situazioni del genere anche in altre università. Fai bene a chiedere spiegazioni in segreteria.
alex8300

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU dubbio su mia situazione   24 CFU dubbio su mia situazione EmptyMer Gen 10, 2018 6:57 pm

[quote:16d4="Paulz"]tramite il sito della cattolica sono riuscito a generare il certificato "bozza" dei CFU ma il calcolo che hanno fatto non mi sembra corretto anche se per loro li ho fatti  perchè il resoconto è :

-AMBITO DISCIPLINARE D (Metodologie) 43 CFU

TOTALE 59 CFU
[/quote]

ciao, per caso sai i codici SSD per i quali ti hanno attribuito i 43 cfu?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU dubbio su mia situazione   24 CFU dubbio su mia situazione Empty

24 CFU dubbio su mia situazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: