CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

2 partecipanti

Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Dic 29, 2017 2:28 pm

Salve a tutti! Mi trovo a combattere con un fastidioso dilemma.
Stavo rileggendo l'allegato B del decreto relativo al percorso FIT e guardavo con attenzione ai contenuti in metodologie e tecnologie didattiche all'interno dei 24 CFU per la cdc A-27.
Il testo è quello che segue:
"Gli argomenti esposti sono pensati per descrivere contenuti fino a 12 CFU di metodologie e tecnologie didattiche specifiche per l'insegnamento della matematica e della fisica".
Molti colleghi sostengono che qualora si scegliesse di conseguire dei crediti in questo SSD per Matematica e Fisica, occorrerebbe conseguirne almeno 6 in un settore relativo a MAT e almeno 6 in un settore relativo a FIS (di quelli che sono ovviamente elencati).
Tuttavia, io credo che, poiché il testo cita "FINO A 12", sia possibile conseguire anche meno di 12 CFU e ciò significherebbe conseguirne un certo numero in unico settore disciplinare ( altrimenti si violerebbe l'articolo del decreto che impone che si conseguano almeno 6 CFU per ciascun SSD scelto). Quindi io non capisco da cosa tanta gente evinca che, scegliendo di acquisire crediti affini alla materia, per la suddetta classe di concorso si debbano conseguire almeno 6 CFU relativi ai settori MAT e almeno 6 relativi ai settori FIS. Sono io a sbagliare? Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie colleghi e auguri!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 2:42 pm

Non sei tu a sbagliare. Quello che affermano i tuoi colleghi non ha fondamento, ma probabilmente alcuni tuoi colleghi pensano di tentare il concorso anche per la A-20 e la A-26 ed ecco che avere crediti sia di matematica sia di fisica diventa importante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Dic 29, 2017 3:02 pm

Infatti io sono un laureato in Matematica e vorrei tentare di farmi riconoscere alcuni crediti di MAT/04, rinunciando così a tentare il concorso nella A-20. Solo che mi avevano fatto sorgere il dubbio che avessi sbagliato. Quindi a tuo, o a vostro, giudizio, con 9 crediti di MAT/04 posso accedere al concorso per le cdc A-26, A-49 e A-27? Grazie mille.

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 4:15 pm

A-49 o intendi la vecchia A049 (ora A-27)?
Comunque, in linea di massima, direi di sì se l'università te li riconosce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Dic 29, 2017 10:31 pm

Mi riferivo alla nuova classe di concorso di Scienze Matematiche Applicate, ma può darsi abbia sbagliato codice.
Credo poi valga lo stesso discorso anche per la cdc di Matematica e Scienze (A-28). Anche per questa si parla di SSD negli ambiti MAT, FIS, GEO, CHIM e BIO, ma suppongo sia sufficiente acquisirli in uno soltanto. Confermi?
Grazie ancora!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 10:36 pm

Penso di sì, anche perché sarebbe impossibile distribuire sei cfu in cinque ambiti diversi.
Matematica applicata è A-47.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Dic 29, 2017 10:44 pm

Perdona l'errore allora e grazie ancora per aver fugato i miei dubbi residui. Mi sento più tranquillo ora! Tanti auguri!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 10:51 pm

Auguri anche a te. Ti ho risposto in base al buon senso, ma la materia è scivolosa, perciò presenta quanto prima la richiesta di certificazione all'università. Non vorrei averti dato informazioni sbagliate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Dic 29, 2017 11:17 pm

In realtà l'ho già presentata. Solo che ero stato colto dal dubbio di aver fatto delle scelte affrettate chiedendomi di farmi riconoscere dei crediti di MAT/04. Ero consapevole di non puntare alla A-20, ma per la A-27 sarebbe stato un grave errore! :-)

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 11:41 pm

Ok, allora siamo arrivati alle stesse conclusioni e mi sembra già un buon segno:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica) Empty Re: CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.