Modifica piano di lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modifica piano di lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Modifica piano di lavoro Empty Modifica piano di lavoro

Messaggio Da MauroG Mer Gen 03, 2018 1:40 pm

Il contratto dice che:

Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze

Visto che il piano comprende sia dipartimenti, sia consigli di classe, la necessità di una nuova delibera da parte del collegio docenti vale anche per la convocazione di dipartimenti e consigli straordinari?

A volte capita che magari per motivi disciplinari un nuovo consiglio sia convocato con poco preavviso e senza nessuna delibera, pur essendo una modifica al piano di lavoro, mi chiedevo quindi se c'è qualche differenza tra una modifica a cose programmate (per esempio spostare la data di un consiglio) e l'aggiunta di nuovi impegni.

Attualmente, nella scuola in cui insegno tutte le modifiche, comprese lo spostamento della data degli scritini, sono stati fatti senza nessuna delibera da parte del collegio.

MauroG

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modifica piano di lavoro Empty Re: Modifica piano di lavoro

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 03, 2018 4:40 pm

I consigli di classe straordinari, essendo straordinari, non possono essere inseriti nel piano annuale perchè non prevedibili
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 21936
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.