info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

5 partecipanti

Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Ven Gen 05, 2018 11:17 am

Salve,
Sono una psicologa e per il nuovo concorso per non abilitati concorrero' per la classe A-18 (Filosofia e scienze umane). Qualcuno sa darmi notizie in merito? Non ho capito se posso concorrere solo per.scienze umane (psicologia) o sono.obbligata a.fare anche filosofia. Da bando, sembrerebbero 2 cose diverse, ma le hanno messe nella.stessa classe. Che.fare? Nella.domanda.devo specificare SCIENZE UMANE?
Altro quesito: per il.riconoscimento dei cfu già acquisiti in precedenza, ci sn quelli conseguiti nei master e scuole di specializzazione. Cosa si intende x.scuole di specializzazione? Io frequento quella di psicoterapia. Rientrerebbe?
Grazie x l' attenzione

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da Dec Ven Gen 05, 2018 12:58 pm

La classe di concorso è unica e, se vincerai il concorso, dovrai insegnare filosofia, pedagogia, psicologia e sociologia. Sei sicura di avere gli esami o i crediti richiesti per tutte queste aree?
La domanda di partecipazione ancora non sappiamo come sarà e come dovrà essere compilata: questo è davvero prematuro.
Non so dirti se la scuola di specializzazione in psicoterapia può rientrare.
Sposto nella sezione Concorso Docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Ven Gen 05, 2018 2:16 pm

La domanda a cui mi riferivo è la prescrizione al percorso 24cfu. Bisogna indicare la classe di concorso. Cmq accorpare filosofia a scienze umane, vuol dire che nelle prove del concorso dovrò anchr studiare filosofia.....ufff.....

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da Dec Ven Gen 05, 2018 2:52 pm

La classe di concorso è filosofia e scienze umane, come hai scritto nel primo post, non è che la filosofia sia un qualcosa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 05, 2018 3:02 pm

Qualche esame di filosofia l'hai dato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Ven Gen 05, 2018 5:36 pm

No. Onestamente non c'era nel mio piano di studi. Che si fa a questo punto?

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 05, 2018 7:32 pm

Beh senza aver dato esami di filosofia mi sembra minimo che non possa insegnarla.
Se vuoi insegnare in quella classe di concorso dovrai integrare esami di filosofia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Ven Gen 05, 2018 9:03 pm

Non ho capito....non erano a scelta.gli esami da fare x raggiungere i 24 cfu? A scelta tra quelli previsti dall' offerta.formativa dell' univ, intendo

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 05, 2018 9:32 pm

bibius ha scritto:Non ho capito....non erano a scelta.gli esami da fare x raggiungere i 24 cfu? A scelta tra quelli previsti dall' offerta.formativa dell' univ, intendo
I 24 CFU sono a parte rispetto agli esami richiesti per accedere alle classi di concorso.
Non ricordo se questo sia la versione più aggiornata: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quando ti sei laureata?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Lun Gen 08, 2018 4:08 pm

Nel 2011. Ho fatto un conteggio. Rispetto a quanto richiesto per accedere alla classe di concorso, mi mancano alcuni esami di pedagogia ed altri.di filosofia. Cosa mi consigliate di fare? Non ho capito.se posso iscrivermi cmq al percorso 24 cfu e fare in contemporanea anche quelli per accedere alla classe di concorso o non posso iscrivermi? Inoltre,,gli esami da integrare, per accedere alla A18, devo farli necessariamente dove mi sono laureata ?
Non so cosa fare. Help me

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da AlfaRoger Gio Gen 11, 2018 7:35 pm

arrubiu ha scritto:
I 24 CFU sono a parte rispetto agli esami richiesti per accedere alle classi di concorso.

Chiedo scusa se mi intrometto nel thread, ma hai detto una cosa che credo possa fare al caso mio.
A me mancano 6 cfu BIO per poter accedere ad una classe di insegnamento, credi che se scegliessi come modulo di didattica del FIT 6 cfu BIO, questi mi permetterbbero anche di coprire quelli che mi mancano per la classe di insegnamento?
Spero di essermi spiegato bene

AlfaRoger

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Gio Gen 11, 2018 8:05 pm

Ho avuto anche io la stessa idea. Chi sa darci una risposta?

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 11, 2018 8:27 pm

Ovviamente se coincidono tanto meglio.
Il problema è che i 24 cfu devono essere certificati, mon basta che siano del settore scientifico disciplinare giusto. Su questo punto non ho le cose molto chiare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da AlfaRoger Gio Gen 11, 2018 8:32 pm

Se ho capito bene sono i 24 cfu a dover essere certificati, in realtà a me sarebbe il problema opposto.
Vorrei sostenere 6 cfu BIO come uno dei 4 moduli dei famosi 24 cfu e sfruttare questi anche come crediti integrativi che mancano alla mia laurea per accedere ad uno specifico insegnamento.

AlfaRoger

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 11, 2018 8:33 pm

In questo caso secondo me va bene, ma non ho la certezza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da AlfaRoger Gio Gen 11, 2018 9:05 pm

Sì, lo credo anche io, ma penso anche che sia una questione che vada chiarificata dal MIUR purtroppo.

AlfaRoger

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da donadoni Gio Gen 11, 2018 9:32 pm

per bibius ciao, nel tuo piano di studi devi integrare gli esami di filosofia , pedagogia sociologia e antropologia, poi se alcuni rientrano nei cfu meglio ma li dovrai dare come esami veri non come cfu, li puoi sostenere dove vuoi pagando un tot ad esame, non so se farai in tempo per il concorso....comunque  la classe di concorso A018 in  non offre molte possibilità, in toscana e Umbria ancora devono assumere i vincitori dell'ultimo concorso.... in più ci sono tante persone in seconda fascia che verranno messe in gae con il prossimo concorso (a cui chi non ha l'abilitazione e i 3 anni di servizio non potrà partecipare) e che hanno la priorità ad entrare di ruolo ( dopo i vincitori del concorso 2016 che ti ripeto ancora non sono entrati in ruolo) valuta se il gioco vale la candela

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da bibius Ven Gen 12, 2018 8:56 am

Eh si....anche perché devo recuperare ben 30 crediti per accedere alla A18!!!

bibius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.18

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da Dec Sab Gen 13, 2018 6:58 pm

donadoni ha scritto:per bibius ciao, nel tuo piano di studi devi integrare gli esami di filosofia , pedagogia sociologia e antropologia, poi se alcuni rientrano nei cfu meglio ma li dovrai dare come esami veri non come cfu, li puoi sostenere dove vuoi pagando un tot ad esame, non so se farai in tempo per il concorso....comunque  la classe di concorso A018 in  non offre molte possibilità, in toscana e Umbria ancora devono assumere i vincitori dell'ultimo concorso.... in più ci sono tante persone in seconda fascia che verranno messe in gae con il prossimo concorso (a cui chi non ha l'abilitazione e i 3 anni di servizio non potrà partecipare) e che hanno la priorità ad entrare di ruolo ( dopo i vincitori del concorso 2016 che ti ripeto ancora non sono entrati in ruolo) valuta se il gioco vale la candela

In gae no di certo, vorrai dire nella nuova Graduatoria di Merito Regionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da Dec Sab Gen 13, 2018 7:00 pm

AlfaRoger ha scritto:Sì, lo credo anche io, ma penso anche che sia una questione che vada chiarificata dal MIUR purtroppo.

Il miur ha già chiarito: se sei sicuro che i crediti richiesti siano gli stessi, si può fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu Empty Re: info classe concorso A-18 e riconoscimento cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.