I nuovi posti a rate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I nuovi posti a rate?

Andare in basso

I nuovi posti a rate? Empty I nuovi posti a rate?

Messaggio Da gugu Mer Gen 17, 2018 11:37 am

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-immissioni-ruolo-2018-19-anno-buono-sicilia-57-piu-pensionamenti-posti-vuoti-resoconto-nomine-scorso-anno/

TRASFORMAZIONE POSTI DA ORGANICO DI FATTO IN ORGANICO DI DIRITTO

Numeri alti, ai quali si potrebbero aggiungere altri posti in conseguenza della trasformazione di altre cattedre da organico di fatto in organico di diritto.

Nella legge di Bilancio 2018 è stato previsto lo stanziamento di fondi per la trasformazione di circa 18mila cattedre. Non tutte il prossimo anno scolastico, per cui bisognerà ancora verificare quante ne saranno disposte per l’incremento degli organici in Sicilia.


Vorrei capire da dove "redazione" ha estrapolato questa notizia.
I fondi delle LdB sono 50 milioni quest'anno e 150 i prossimi, ovviamente perché quest'anno si finanziano gli ultimi 4 mesi. Se si vorranno aumentare i posti trasformati bisognerà aumentare i fondi il prossimo anno ma questo non ha nulla a che vedere con i fondi attuali.
Il fatto che le cattedre siano 18.000 è il punto cruciale della discussione, poiché in base ai calcoli dello scorso anno saranno molti di meno.
gugu
gugu

Messaggi : 38468
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I nuovi posti a rate? Empty Re: I nuovi posti a rate?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 17, 2018 2:36 pm

Quando parlano di scuola i media generalisti lo fanno sempre in modo superficiale,non pretendo che tutti i giornalisti conoscano i meccanismi della scuola,del resto fino a pochi anni fa io stesso non ne sapevo granchè ,ma quantomeno quei giornalisti che scrivono sulla scuola dovrebbero documentarsi.
I pensionamenti però sono tanti e resta da capire se, seguito della trasformazione da OF ad OA attuata lo scorso anno,ci saranno dei perdenti posto che andranno a vanificare in parte questi pensionamenti.
Se non ci saranno o saranno molto pochi,i numeri sono più che buoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.