Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assumiamo sul fabbisogno reale

+24
Befree2
Little Big Horn
Enoc
melanie
giovanna onnis
royalstefano
Nera
dubitoergosum
Actarus21
frankenstin
Kuru-nee
Dec
Lenar_
JaneEyre
udl
Valutativo
paniscus_2.1
Popocatepetl
A0quarantasette
Veronica.P
michetta
herman il lattoniere
arrubiu
gugu
28 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da gugu Mer Gen 17, 2018 1:17 pm

Promemoria primo messaggio :


La destra e i 5 stelle sembrano convergere su questo punto.
Ma come mai potrebbero trovare una soluzione?

I docenti assunti su potenziamento su cdc non richieste sono i più numerosi e non potrebbero mai essere riassorbiti nell'ex OD a causa del loro elevatissimo numero e dei pochissimi pensionamenti.
Al contrario volendo rispondere alla richiesta delle scuole servirebbero migliaia di docenti di italiano, matematica e inglese che non si sono mai avuti.

Chiaramente è tutta un'inutile promessa elettorale che non può che nascondere tagli indiscriminati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Ospite Mar Feb 06, 2018 1:08 am

https://www.orizzontescuola.it/elezioni-2018-centemero-fi-eliminare-bonus-docenti-rivedere-chiamata-diretta-riallineare-potenziamento-revisione-107/
Ogni volta che parla questa signora ho i sudori freddi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 06, 2018 7:14 am

Continuano a dire cosa farebbe ma non come.
Su alcune cose ha quasi ragione e la cosa mi preoccupa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Nera Mar Feb 06, 2018 10:03 am

Le assunzioni... anche quando sono inutili... non danneggiano mai il contribuente. Chi percepisce uno stipendio.. che prima non percepiva... può spendere di più e incrementa la domanda globale. Se ne avvantaggiano le imprese e l'economia in generale.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Nera Mar Feb 06, 2018 10:20 am

Lo sapevo che adesso avreste cominciato con le esagerazioni. Non ho detto di assumere tutti i disoccupati a scuola. Ma che la scuola possa, in alcuni casi, essere utilizzata come ammortizzatore sociale.. non mi sembra così negativo.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Procopio Mar Feb 06, 2018 10:46 am

Probabilmente non ha attinenza col tema che qui si disquisisce, ma mi sembra di avere letto da quache parte che la cancellazione della mai troppo vituperata legge Fornero costerebbe 3300 euro all'anno a famiglia: pur essendo ormai prossimo alla pensione, e potendomene quindi altamente infischiare, osservo che tradotto in termini giornalieri varrebbe circa 9,041 euro al giorno e noi italiani nell'arte di arragiarsi e risparmiare siamo maestri (senza contare che una famiglia difficilmente è composta da una sola persona e quindi il "sacrificio" sarebbe ripartito tra i compnenti). In cambio sia noi che i nostri figli, soprattutto questi ultimi, non dovremmo "morire in cattedra" o sul posto di lavoro, ma troveremmo il tempo per goderci la pensione ad una età sicuramente "più meglio" degli attuali 67 anni ed in condizioni di salute certamente migliori (a 67 anni tutto diventa più difficile da programmare ed attuare).

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Nera Mar Feb 06, 2018 11:05 am

Dire che la cancellazione della legge Fornero costerebbe 3300 euro all'anno a famiglia e dire che le assunzioni nella scuola (solo quelle inutili ovvio) gravano direttamente sui contribuenti è terrorismo psicologico. Serve solo a rendere ancora più antipatici gli insegnanti e anche i lavoratori che "osano" chiedere di andare in pensione quando ancora si reggono in piedi. Invece lo sappiamo tutti che i problemi nei conti italiani dipendono da innumerevoli sprechi che non stiamo qui ad elencare.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da dubitoergosum Mar Feb 06, 2018 12:28 pm

Nera ha scritto:Lo sapevo che adesso avreste cominciato con le esagerazioni. Non ho detto di assumere tutti i disoccupati a scuola. Ma che la scuola possa, in alcuni  casi, essere utilizzata come ammortizzatore sociale.. non  mi sembra così negativo.
Dare alla scuola dell'ammortizzatore sociale equivale a gettare sulla nostra professione uno scredito pazzesco. Mi meraviglio che questo pensiero venga da un'insegnante. Non so te, ma io mi faccio un mazzo tanto per fare al meglio un lavoro pieno di responsabilità e delicato. E' già abbastanza sottopagato ora, ci manca solo che diventi ufficialmente un ammortizzatore sociale. Non ho veramente parole (per la verità ne avrei tante ma meglio che mi stia zitta).



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Nera Mar Feb 06, 2018 1:14 pm

Cosa c'entra il fatto che ti fai un mazzo tanto? Io mi aspetto che tutti gli insegnanti facciano bene il loro lavoro. Ma se a livello politico la loro assunzione è stata decisa per dare una spinta all'economia.. non vedo dove sia lo scandalo. Perché tanti anni fa alle elementari la maestra unica fu sostituita dall'organizzazione modulare? Per assumere! E perché qualche anno fa alle scuole medie fu introdotta la seconda lingua straniera? Sempre per assumere! Poi è arrivata la Gelmini a tagliare le cattedre dicendo che la scuola non è un assumificio. E gli insegnanti si sono lamentati! Due anni fa c'è stato il piano di assunzioni straordinario. Fatto sempre per assumere. Ma io non vedo perché mi dovrei sentire offesa da questa cosa.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Feb 06, 2018 1:49 pm

Nera ha scritto: Ma io non vedo perché mi dovrei sentire offesa da questa cosa.

Se non ci arrivi da sola, veramente, non meriti che qualcuno si sforzi anche solo un minuto per spiegartelo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da michetta Mar Feb 06, 2018 2:20 pm

Nera ha scritto:Cosa c'entra il fatto che ti fai un mazzo tanto? Io mi aspetto che tutti gli insegnanti facciano bene il loro lavoro. Ma se a livello politico la loro assunzione è stata decisa per dare una spinta  all'economia.. non  vedo dove sia lo scandalo. Perché tanti anni fa alle elementari la maestra unica fu sostituita dall'organizzazione modulare? Per assumere! E perché qualche anno fa alle scuole medie fu introdotta la seconda lingua straniera? Sempre per assumere! Poi è arrivata la Gelmini a tagliare le cattedre dicendo che la scuola non è un assumificio. E gli insegnanti si sono lamentati! Due anni fa c'è stato il piano di assunzioni straordinario. Fatto sempre per assumere. Ma io non vedo perché mi dovrei sentire offesa da questa cosa.

ah, si? E' stato per questo? Non lo sapevo.
Ma sei certa di ciò che affermi?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 06, 2018 7:19 pm

arrubiu ha scritto:Continuano a dire cosa farebbe ma non come.
Su alcune cose ha quasi ragione e la cosa mi preoccupa.
Riempirsi la bocca di belle parole quando si è in campagna elettorale è molto facile.
E' facile dire cosa abolire, ma non si dice cosa si ha realmente intenzione di fare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da udl Mar Feb 06, 2018 8:23 pm

Nera ha scritto: Ma se a livello politico la loro assunzione è stata decisa per dare una spinta  all'economia.. non  vedo dove sia lo scandalo. .

Questo l'abbiamo sempre sostenuto tutti noi non potenziatori.

Quello che ci ha, invece, parecchio irritato (volendo usare un gentile eufemismo), sono stati le migliaia di post su questo forum da parte di alcuni potenziatori (soprattutto una, a dir la verità) che con toni garbati nella forma, ma di un'inaudita violenza nella sostanza, ci accusavano di non capire nulla di scuola, di non capire la straordinaria innovazione che il potenziamento stava per portare nelle scuole (oltre che, naturalmente, lo stipendio nelle loro tasche senza far nulla).

Addirittura, la più famosa potenziatrice d'Italia aveva ribadito più volte che "senza di loro gli studenti non potevano capire la complessità del mondo che li circonda" (testuali parole): tutti noi altri, quindi, non servivamo a nulla, era la non molto velata accusa che ci veniva fatta.

In definitiva, mi fa piacere che si riconosca che con il potenziamento è stato attuato dal genio di Rignano uno dei più famosi adagi keynesiani, quello che a volte conviene pagare delle persone a scavare buche e poi a riempirle.




udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assumiamo sul fabbisogno reale - Pagina 5 Empty Re: Assumiamo sul fabbisogno reale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.