Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

+3
fradacla
milla 2
Juventino77
7 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 10:34 am

Salve, sul mio cedolino ci sono queste voci:

Dettaglio detrazioni: lavoro dipendente

Competenze fisse: altri assegni

Ritenute
Previdenziali: inpdap118% TFR art.1c3 DPCM 20/12/1999 fondo credito inpdap
Fiscali: IRPEF aliquota massima, media, progressiva

Altre ritenute: ritenute sindacali

Arretrati a debito

Differenza per scioperi/ass.ridotti AP

Rit. Sciop. O Ass. Ridotti


Preciso che non ho mai fatto sciopero

mi potete gentilmente spiegare tutte queste voci ? Anche perché tutte queste grosse trattenute saranno mensili fino a quasi la fine di questo anno scolastico m

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 20, 2018 10:47 am

Detrazioni = meno tasse. Le ritenute sono quelle che si applicano sugli stipendi della scuola. Se non hai scioperato, avrai uno o più giorni con la retribuzione ridotta, nell'anno precedente.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 11:58 am

milla 2 ha scritto:Detrazioni = meno tasse. Le ritenute sono quelle che si applicano sugli stipendi della scuola. Se non hai scioperato, avrai uno o più giorni con la retribuzione ridotta, nell'anno precedente.

Perché la retribuzione ridotta se non ho fatto sciopero?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 20, 2018 12:07 pm

Non hai avuto neppure un giorno con la riduzione o non hai chiesto un permesso non retribuito?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 3:03 pm

milla 2 ha scritto:Non hai avuto neppure un giorno con la riduzione o non hai chiesto un permesso non retribuito?

Nessun giorno con riduzione. Permessi non retribuiti si circa tre o quattro. Perché?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 3:10 pm

Sciopero/Assegni ridotti
Questa dicitura viene utilizzata quando viene trattenuto lo stipendio o per sciopero o per aver usufruito di permesso non retribuito.

Se un giorno non viene retribuito, che cos'è se non una riduzione di stipendio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 3:19 pm

Vorrei gentilmente capire se lo stipendio con le trattenute è causa di risoluzione anticipata da parte della mia  dirigente scolastica del mio contratto di lavoro che ho con nomina da USP dal 12/09/2017 al 30/06/2018. Aspetto per mia maggiore chiarezza e tranquillità  una vostra risposta scritta

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 3:24 pm

Scusa, ma non capisco di cosa stai parlando.
Ti hanno fatto delle trattenute perché hai chiesto permessi non retribuiti. Che c'entra la DS e cosa c'entra la risoluzione del contratto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 3:31 pm

fradacla ha scritto:Scusa, ma non capisco di cosa stai parlando.
Ti hanno fatto delle trattenute perché hai chiesto permessi non retribuiti. Che c'entra la DS e cosa c'entra la risoluzione del contratto?

Non centrano nulla. Ma non capivo , se le trattenute possono essere causa o no di risoluzione anticipata del contratto da parte della DS. Posso dunque stare tranquillo che il mio contratto non sarà chiuso prima del 30/06/2018 a causa di queste trattenute?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Gen 20, 2018 3:33 pm

Davvero pensi di poter essere licenziato come conseguenza di legittime ritenute sullo stipendio?
Andiamo bene....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da perly Sab Gen 20, 2018 3:38 pm

Se hai un contratto a tempo determinato avrai usufruito di permessi giornalieri non retributi . Oppure può essere la trattenuta sindacale...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 3:50 pm

fradacla ha scritto:Davvero pensi di poter essere licenziato come conseguenza di legittime ritenute sullo stipendio?
Andiamo bene....

In che senso andiamo bene.....? E' Ovvio che non penso di essere licenziato come cobseguenza di legittime trattenute sullo stipendio. Il licenziamento si applica al termine di un regolare procedimento disciplinare per gravi violazioni e mancanze inerenti la propria funzione docente. Ma è la prima volta in tanti anni di supplenza che mi capita tutto ciò ed è per questo che voglio mettere un punto fermo. Ci sarà o no risoluzione anticipata da parte della DS del mio contratto di lavoro che ho con nomina da USP fino al 30/06/2018 docente di scuola primaria su organico potenziato per 24 ore settimanali e posso dunque stare tranquillo che a causa di legittime trattenute sul mio stipendio il contratto su accennato non sarà chiuso?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da gugu Sab Gen 20, 2018 3:55 pm

Sei stato licenziato o no? Hai ricevuto un decreto di licenziamento? Saprai se stai andando a lavorare o meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 20, 2018 4:00 pm

gugu ha scritto:Sei stato licenziato o no? Hai ricevuto un decreto di licenziamento? Saprai se stai andando a lavorare o meno.

Nessun licenziamento. Nessun decreto di licenziamento. Sto lavorando. Ma voglio capire se può esserci o no licenziamento. Incontrero' la DS nei prossimi giorni ma per parlare di altre cose, che già so, e per tanto l' incontro con la mia ds non riguarda lo stipendio.

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Luett1 Sab Gen 20, 2018 5:33 pm

Scusa Juventino ma Fradacla ti ha risposto. Ma pensi davvero che si possa essere licenziati perchè uno ha avuto lo stipendio più basso a causa di legittimi permessi? Scusate ma la normativa sulla scuola la leggete? Sapete cosa è un CCNL? Queste sono cose che ogni docente dovrebbe sapere. Poi certo le cose più tecniche, quelle che attengono ad altri profili professionali, uno le chiede a chi è esperto. Il licenziamento si ha per ben altri giustificati motivi oggettivi e soggettivi

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 21, 2018 3:57 pm

Juventino77 ha scritto:
gugu ha scritto:Sei stato licenziato o no? Hai ricevuto un decreto di licenziamento? Saprai se stai andando a lavorare o meno.

Nessun licenziamento. Nessun decreto di licenziamento. Sto lavorando. Ma voglio capire se può esserci o no licenziamento. Incontrero' la DS nei prossimi giorni ma per parlare di altre cose, che già so, e per tanto l' incontro con la mia ds non riguarda lo stipendio.

Ribadisco e faccio mia la risposta di Fradacla:
"Davvero pensi di poter essere licenziato come conseguenza di legittime ritenute sullo stipendio?
Andiamo bene...."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino Empty Re: Richiesta di chiarimenti sulle voci del mio cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.